Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

FaltyDL-Yppah(The Range remix)-Sender- Demography #72

Demography torna a spacciarvi le tracce più fresche del panorama internazionale, quelle di oggi spaziano nell’universo Ninja Tune con FaltyDl e Yppah per poi tornare in Italia con il singolo del producer bresciano Sender.

Ok, saliamo ad un livello superiore di ascolto con le sfumature di FaltyDl tornato alla dancefloor con il suo ultimo singolo The A Track uscito il 12 novembre per la Ninja Tune. A colpo d’occhio sembra quasi il prodotto tra Bonobo e Tycho, forse più freddo e acido, un crescendo ipnotico che al trentesimo secondo ti regala una sovrapposizione di suoni, un accavallamento sinfonico strappato dalla velocità di un beat frenetico, avvolto nella morbidezza di un sound classico e cinematografico.La Ninja Tune ci impacchetta un nuovo prodotto da ascolto, che sono di parte per la label londinese lo sottoscrivo.
Consiglio?
Meglio se in cuffia.

The Range remixa il singolo di Yppah Neighborhoods estratto dall’album Tiny Pause rilasciato il 16 ottobre via Counter Records, e lo migliora.
La traccia già di per sé superba diventa il viaggio onirico di un loop, la ripetizione estremizzata si avvolge attorno alle cuffie durante l’ascolto e cresce con una lentezza esasperante, finchè alla fine esplode ad un minuto e quaranta secondi diramandosi su più livelli di percezione.
Consiglio?
Ascoltarla con un grado di stanchezza elevato perchè accende le sinapsi.

Stefano Moretti aka Sender è un producer italiano che fa spola fra Brescia e Berlino, per questo suo progetto solista ha pubblicato un singolo, Out Of Earth, sia nella versione originale che remixata da Phon.o
Partendo per gradi durante l’ascolto la prima cosa che sale è l’ansia, una tensione crescente, la mancanza d’aria, una spinta techno dalle sfumature dark, cupa e palpitante che sembra essere la conclusione netta di un percorso cominciato molto tempo prima.
Out of Earth con quei bassi potenti e strappati che echeggiano, quel sound pieno ed evocativo che blocca il respiro e crea scenari vagamente post-apocalittici si collega a ponti cognitivi profondamente nascosti e tira fuori a pugni l’angoscia all’altezza dello stomaco.
Consiglio?
Niente da eccepire per il remix di Phon.o ma è meglio l’originale.

FaltyDL
  Demography

post di questa categoria

Mahmood

Mahmood, Lazza, T-Pain...

Mahmood, Lazza, T-Pain e molto altro | Demography #355

kokoroko-29

KOKOROKO live @ Lumier...

KOKOROKO live @ Lumiere Pisa | Pisa Jazz

51919770_340352986571618_6689221017295912960_n

Sorprese per questo fi...

Sorprese per questo fine febbraio. Festival, serate funky e swing | atp #165

Unloved

Unloved, Vök, Pereira...

Unloved, Vök, Pereira & more | Demography #354

ultimi post caricati

oznor

Gli Anni 50 – Le imm...

Gli Anni 50 – Le immagini di un decennio a Pisa

Foto di Giuseppe Flavio Pagano

ensemble Entr’acte ...

ensemble Entr’acte – Concerti della Normale

50012384_10155968040120848_6768598884873666560_o

Pisa Jazz e tanti altr...

Pisa Jazz e tanti altri eventi | ATP #162

consulente del lavoro

Professione consulente...

Professione consulente del lavoro: Mario Taurino – #radioecogetajob

Commenti