Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Fantaeco: consigli per l’8^ giornata

Torna la consueta rubrica sul fantacalcio, e per questa settimana l’obiettivo è il riscatto, dopo i pessimi risultati della scorsa settimana.
Ma bando alle ciance, iniziamo subito a fare sul serio.
 
Il primo anticipo del sabato vede in campo fiorentina e Catania, viola in cerca di gol e punti, perciò punterei forte su di loro; i vari cerci, Jovetic e perché no anche “El tanque” Silva, vanno schierati, non disdegnerei neanche la difesa con Cassani e Boruc. Per il Catania solo gomez è una garanzia.
Juve-Genoa. Bianconeri favoritissimi visto l’ottimo ruolino di marcia in casa, da schierare Lichtsteiner, Marchisio, Vucinic e l’esordiente Estigarribia, che promette spettacolo. Per il Genoa Palacio e Jorquera possono regalare delle gioie.
 
La domenica (che si spera sia un pò più prolifica rispetto alla scorsa) si apre con Lecce-Milan. Partita strana che potrebbe essere risolta da prodezze individuali (vedi Ibra e Cassano) perciò un pò problematica per noi “fantacalciofili”.
Cagliari-Napoli vede secondo me leggermente favoriti i sardi, in virtù delle tante energie spese dal Napoli il champions, perciò Thiago Ribeiro e Cossu potrebbero essere buone soluzioni, per il Napoli forse è la volta buona per il ritorno al gol di Lavezzi.
In Inter-Chievo scontata la scelta del blocco nerazzurro, i vari Julio Cesar, Maicon, Lucio, Stankovic, Sneijder e Pazzini vanno schierati.
Parma e Atalanta sono entrambe in ottima forma, perciò potrebbe essere una partita divertente, i miei consigli sono Zaccardo e Giovinco da una parte, Cigarini e Moralez dall’altra. 
Anche Roma-Palermo dovrebbe essere una partita ricca di gol, quindi obbligatorio schierare Osvaldo (veramente “on fire”) e occhio al possibile esordio di Erik Lamela, nel Palermo pericolosissimi i vari Hernandez, Miccoli e Ilicic.
In Siena-Cesena preferenza per i toscani, perché il Cesena arriva in condizioni veramente disastrose, pertanto i vari D’Agostino, Calaiò e Destro potrebbero regalare delle soddisfazioni.
In Udinese-Novara facile andare a pescare nella rosa dei friulani, oltre alla garanzia Di Natale, occhio ad Armero, Isla e Torje.
 
Per concludere Lazio-Bologna, partita che si preannuncia bruttina, potrebbe essere risolta dai colpi del solito Klose o dal ritorno al gol di Marco Di Vaio.
La mia formazione di giornata è:
3-4-3 Julio Cesar, Maicon, Lichtsteiner, Cassani, Armero, Estigarribia, Cerci, Cossu, Lamela, Pazzini, Osvaldo, Santiago Silva.
 
Have fun!
 
Andrea Iacopini aka l’esperto

post di questa categoria

DSC_3457_copia

Heretico, dopo questo ...

Heretico, dopo questo appartente nulla – @TeatroEra

clap clap band

eventi in Toscana: Cla...

eventi in Toscana: Clap Clap Band e molto altro | ATP #114

aphrodite al deposito pontecorvo

eventi in Toscana: Aph...

eventi in Toscana: Aphrodite al Deposito Pontecorvo e molto atro| ATP #112

Capodanno 2018 in Toscana

Capodanno 2018 in Tosc...

Capodanno 2018 in Toscana: concerti e molto altro| ATP #111

ultimi post caricati

fantastic

Fantastic Mr Fox &...

Fantastic Mr Fox & More | Demography #251

tiramisu pistacchio

Tiramisù al pistacchi...

Tiramisù al pistacchio

il tuo anno perfetto inizia da qui

Il tuo anno perfetto i...

Il tuo anno perfetto inizia da qui

Cranberries

The Cranberries, To Th...

The Cranberries, To The Faithful Departed | Artwork della Domenica

Commenti