Fantaeco - consigli per la 10^ giornata - Radioeco
Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Fantaeco – consigli per la 10^ giornata

Miei cari adepti fantacalciofili, questa settimana è la nostra settimana!
Appena finito il turno infrasettimanale “spalmato” su 3 giorni, si riparte da sabato con tre anticipi di lusso.
Alle 18 si apre con Catania – Napoli e Roma Milan. Partiamo dalla sfida del “Massimino”. Nel Catania probabile l’assenza del “papu” Gomez, quindi mi concentrerei sugli attaccanti che sono molto caldi, Bergessio e Maxi Lopez, nel il Napoli c’è ancora aria di turnover in vista della champions, soprattutto in difesa, però in avanti Maggio e Lavezzi sembrano particolarmente ispirati.
Roma – Milan, partita di cartello della giornata (assieme a Juventus – Inter, of course), offre diversi spunti. Per i padroni di casa occhio al gioiellino Lamela e a Bojan Krkic, che hanno il “physique du role” per mettere in difficoltà la difesa del Milan, nei rossoneri particolarmente caldi Ibra e Boateng e inoltre occhio ad Aquilani, ex avvelenato del match.
Nel derby d’Italia, Inter a caccia di punti e Juve alla ricerca di conferme in trasferta, pertanto per i nerazzurri Pazzini e Sneijder per i gol e Cambiasso per un buon voto assicurato, nella Juve occhio al “caldissimo” Matri e a Mirko Vucinic che si esalta nelle grandi sfide, possibile sorpresa Rè Artù Vidal.
La domenica si apre con una partita che offrirà poco spettacolo, Chievo e Siena sono squadre molto chiuse in genere, partita che potrebbe essere risolta dai colpi di Pellissier da una parte e Calaiò dall’altra. Molto scontato a dire il vero.
Bologna – Atalanta dovrebbe essere leggermente più gradevole, occhio al solito Moralez per i bergamaschi, e a Robert Acquafresca, che non smette più di segnare, per gli emiliani. Possibili sorprese Ramirez da una parte e Schelotto dall’altra.
Fiorentina – Genoa. Aria di riscatto in casa viola, il ritorno del Gila potrebbe portare i gol che sono mancati in sua assenza, quindi occhio a lui e al solito, immenso, Jo-Jo Jovetic. Per il Genoa il solito Palacio e il giovane Merkel sono due buoni voti assicurati.
In Lecce – Novara occhio a Cuadrado che prima o poi, a fronte delle centinaia di palle gol che ha, una la butterà dentro. Nel il Novara, Rigoni e l’ex Jeda sono sempre molto pericolosi.
Parma e Cesena hanno le panchine traballanti, anche se quella del Cesena è praticamente saltata, quindi punterei forte sui giocatori gialloblù. Bomber Giovinco e il rientrante Galloppa sono da schierare. Nel Cesena non c’è nessuno che mi convince particolarmente.
Udinese – Palermo è un’altra bella partita sulla carta. Rientra Di Natale per i friulani e sarà affiancato da Floro Flores, bella coppia, schierateli. Per il Palermo, che va maluccio in trasferta eviterei difensori e portieri e punterei su Ilicic e il rientrante Miccoli.
Dulcis in fundo Cagliari – Lazio. Entrambe due discrete squadre, nei sardi buone notizie potrebbero arrivare da Thiago Ribeiro, mentre nella Lazio occhio al bosniaco Lulic, che pare in formissima, e al solito inossidabile Klose.
Niente formazione tipo perchè porta male.
Have fun!
Andrea “the expert”

post di questa categoria

ATP

Eventi in Toscana: Mus...

Eventi in Toscana: Music W Festival e tanto altro! | ATP #140

eventi

Eventi in Toscana: mus...

Eventi in Toscana: musica, arte, spettacoli | ATP #139

DSC_3630

Festa dell’ Unicorno...

Festa dell’ Unicorno 2018 : tempo di bilanci NerdEco #34  

musica

Musica W 2018 – ...

Musica W 2018 – 5 domande agli organizzatori

ultimi post caricati

Pop-it

Pop-IT Festival @ Sant...

Pop-IT Festival @ Santo Stefano di Magra (SP)

ATP141-2

Eventi in toscana: mus...

Eventi in toscana: musica, arte, spettacoli | atp #141

tony-allen-jeff-mills-tour-2017-concerto-roma-730x278

Travis Scott, Ross Fro...

Travis Scott, Ross From Friends, Helena Hauff | Demography #291

gaika

Gaika, Dorian Concept,...

Gaika, Dorian Concept, Luis Cole | Demography #290

Commenti