Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Fantaeco – consigli per la 10^ giornata

Miei cari adepti fantacalciofili, questa settimana è la nostra settimana!
Appena finito il turno infrasettimanale “spalmato” su 3 giorni, si riparte da sabato con tre anticipi di lusso.
Alle 18 si apre con Catania – Napoli e Roma Milan. Partiamo dalla sfida del “Massimino”. Nel Catania probabile l’assenza del “papu” Gomez, quindi mi concentrerei sugli attaccanti che sono molto caldi, Bergessio e Maxi Lopez, nel il Napoli c’è ancora aria di turnover in vista della champions, soprattutto in difesa, però in avanti Maggio e Lavezzi sembrano particolarmente ispirati.
Roma – Milan, partita di cartello della giornata (assieme a Juventus – Inter, of course), offre diversi spunti. Per i padroni di casa occhio al gioiellino Lamela e a Bojan Krkic, che hanno il “physique du role” per mettere in difficoltà la difesa del Milan, nei rossoneri particolarmente caldi Ibra e Boateng e inoltre occhio ad Aquilani, ex avvelenato del match.
Nel derby d’Italia, Inter a caccia di punti e Juve alla ricerca di conferme in trasferta, pertanto per i nerazzurri Pazzini e Sneijder per i gol e Cambiasso per un buon voto assicurato, nella Juve occhio al “caldissimo” Matri e a Mirko Vucinic che si esalta nelle grandi sfide, possibile sorpresa Rè Artù Vidal.
La domenica si apre con una partita che offrirà poco spettacolo, Chievo e Siena sono squadre molto chiuse in genere, partita che potrebbe essere risolta dai colpi di Pellissier da una parte e Calaiò dall’altra. Molto scontato a dire il vero.
Bologna – Atalanta dovrebbe essere leggermente più gradevole, occhio al solito Moralez per i bergamaschi, e a Robert Acquafresca, che non smette più di segnare, per gli emiliani. Possibili sorprese Ramirez da una parte e Schelotto dall’altra.
Fiorentina – Genoa. Aria di riscatto in casa viola, il ritorno del Gila potrebbe portare i gol che sono mancati in sua assenza, quindi occhio a lui e al solito, immenso, Jo-Jo Jovetic. Per il Genoa il solito Palacio e il giovane Merkel sono due buoni voti assicurati.
In Lecce – Novara occhio a Cuadrado che prima o poi, a fronte delle centinaia di palle gol che ha, una la butterà dentro. Nel il Novara, Rigoni e l’ex Jeda sono sempre molto pericolosi.
Parma e Cesena hanno le panchine traballanti, anche se quella del Cesena è praticamente saltata, quindi punterei forte sui giocatori gialloblù. Bomber Giovinco e il rientrante Galloppa sono da schierare. Nel Cesena non c’è nessuno che mi convince particolarmente.
Udinese – Palermo è un’altra bella partita sulla carta. Rientra Di Natale per i friulani e sarà affiancato da Floro Flores, bella coppia, schierateli. Per il Palermo, che va maluccio in trasferta eviterei difensori e portieri e punterei su Ilicic e il rientrante Miccoli.
Dulcis in fundo Cagliari – Lazio. Entrambe due discrete squadre, nei sardi buone notizie potrebbero arrivare da Thiago Ribeiro, mentre nella Lazio occhio al bosniaco Lulic, che pare in formissima, e al solito inossidabile Klose.
Niente formazione tipo perchè porta male.
Have fun!
Andrea “the expert”

post di questa categoria

DSC_3457_copia

Heretico, dopo questo ...

Heretico, dopo questo appartente nulla – @TeatroEra

clap clap band

eventi in Toscana: Cla...

eventi in Toscana: Clap Clap Band e molto altro | ATP #114

aphrodite al deposito pontecorvo

eventi in Toscana: Aph...

eventi in Toscana: Aphrodite al Deposito Pontecorvo e molto atro| ATP #112

Capodanno 2018 in Toscana

Capodanno 2018 in Tosc...

Capodanno 2018 in Toscana: concerti e molto altro| ATP #111

ultimi post caricati

fantastic

Fantastic Mr Fox &...

Fantastic Mr Fox & More | Demography #251

tiramisu pistacchio

Tiramisù al pistacchi...

Tiramisù al pistacchio

il tuo anno perfetto inizia da qui

Il tuo anno perfetto i...

Il tuo anno perfetto inizia da qui

Cranberries

The Cranberries, To Th...

The Cranberries, To The Faithful Departed | Artwork della Domenica

Commenti