Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Fantaeco – consigli per la 14° giornata

Ancora tempo di formazioni già al venerdì pomeriggio, complice l’anticipo del Ferraris tra Genoa e Milan. Partiamo proprio da qui.

Genoa che dovrebbe schierarsi addirittura col 5-3-2, modulo che non si vedeva dagli anni ’80…. bah…. comunque senza Palacio, i più pericolosi sono sicuramente Jankovic e Caracciolo, che non segna mai, ma segnerà stasera. Nel Milan occhio ai soliti noti Boa, Ibra e Papero.
Sabato sera doppio anticipo alle 20.45, partiamo con Inter-Udinese. Da schierare Ricky “Maravilla” Alvarez per i nerazzurri che sta trovando una discreta continuità, anche se all’interno della “tristezza-Inter”, e Pazzini che ha bisogno di tornare al gol. Per i friulani obbligatorio Di Natale sempre in gol a San Siro e perchè no anche Isla. Da evitare direi Nagatomo, perchè è zero come la farina (nb per chi non la capisce gliela spiegherò in seguito) e Ferronetti.
Altro anticipo, derby del sud tra Napoli e Lecce, in dubbio Cavani quindi se avete altrenative non schieratelo, schierate invece Hamsik e Lavezzi e una buona idea potrebbe essere anche De Sanctis. Per il Lecce direi di evitare portieri e difensori, si veda la classifica…
La domenica si apre con Catania-Cagliari alle 12.30; entrambe le squadre sono in difficoltà, però vedo favoriti i siciliani, quindi occhio al “papu” Gomez e a quello che giocherà tra Maxi Lopez e Bergessio. Nel Cagliari non metterei nessuno in particolare.
Bologna – Siena invece è un’altra di quelle partite da “latte alle ginocchia”, se proprio non ne potete fare a meno schierate Diamanti e Ramirez da una parte e Calaiò dall’altra. Però evitate Mudingayi e Gazzi.
Anche Chievo – Atalanta non promette scintille, però la sola presenza in campo del capocannoniere della serie A vale il prezzo del biglietto (immaginario). Quindi oltre a Denis schiererei Pellissier e basta. Da evitare Luciano, imbarazzante con il Milan.
In Fiorentina – Roma diversi spunti per il fantacalcio. Il ritorno di Totti da una parte e quello di Jovetic dall’altra, più i vari Bojan e Lazzari  buoni voti assicurati. Da evitare Taddei, terzino destro… smettiamola!
Juventus-Cesena, indovinate da che parte pende il pronostico? Da schierare in blocco i bianconeri, portiere e difensori inclusi. Da evitare invece tutto il Cesena. Vi piace come consiglio?!
Posticipo domenicale tra Parma e Palermo, il pessimo rendimento della squadra di Mangia in trasferta fa si che i favoriti siano i padroni di casa. Da schierare il solito Giovinco con Biabiany da una parte, e il talentuoso Ilicic dall’altra.
Posticipo del lunedì invece tra Lazio e Novara. Anche qui pronostico scontato, quindi schierare i vari Hernanes, Klose, Cissè e anche Marchetti. Nel Novara invece continuerà la favola di Rubino? Non credo proprio. Da evitare Ludi e Centurioni, anziani e poco talentuosi.
Vi basta? Sarà meglio.
See ya!
Andrea Iacopini
Redazione Sportiva

post di questa categoria

23 marzo lumiere

Marzo volge al termine...

Marzo volge al termine ma non le novità che ci riserva!

NO AU

Dino Fumaretto immerso...

Dino Fumaretto immerso nel Coma

50282432_10155975521090848_9158973962938482688_o

Dino Fumaretto al Lumi...

Dino Fumaretto al Lumiere e tanti altri eventi in Toscana | ATP#168

gomma

Gomma live @ Lumiere [...

Gomma live @ Lumiere [report]

ultimi post caricati

nubya garcia

Nubya Garcia live al P...

Nubya Garcia live al Pisa Jazz Festival .

SYML

SYML, Tusks, The Cranb...

SYML, Tusks, The Cranberries & more | Demography #369

Ghali

Ghali, Sfera Ebbasta, ...

Ghali, Sfera Ebbasta, Jake la Furia e molto altro | Demography #368

DSC_8693

Firenze Fantasy, la Wi...

Firenze Fantasy, la Winter Edition di Festa dell’ Unicorno

Commenti