Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Fantaeco – consigli per la 14° giornata

Ancora tempo di formazioni già al venerdì pomeriggio, complice l’anticipo del Ferraris tra Genoa e Milan. Partiamo proprio da qui.

Genoa che dovrebbe schierarsi addirittura col 5-3-2, modulo che non si vedeva dagli anni ’80…. bah…. comunque senza Palacio, i più pericolosi sono sicuramente Jankovic e Caracciolo, che non segna mai, ma segnerà stasera. Nel Milan occhio ai soliti noti Boa, Ibra e Papero.
Sabato sera doppio anticipo alle 20.45, partiamo con Inter-Udinese. Da schierare Ricky “Maravilla” Alvarez per i nerazzurri che sta trovando una discreta continuità, anche se all’interno della “tristezza-Inter”, e Pazzini che ha bisogno di tornare al gol. Per i friulani obbligatorio Di Natale sempre in gol a San Siro e perchè no anche Isla. Da evitare direi Nagatomo, perchè è zero come la farina (nb per chi non la capisce gliela spiegherò in seguito) e Ferronetti.
Altro anticipo, derby del sud tra Napoli e Lecce, in dubbio Cavani quindi se avete altrenative non schieratelo, schierate invece Hamsik e Lavezzi e una buona idea potrebbe essere anche De Sanctis. Per il Lecce direi di evitare portieri e difensori, si veda la classifica…
La domenica si apre con Catania-Cagliari alle 12.30; entrambe le squadre sono in difficoltà, però vedo favoriti i siciliani, quindi occhio al “papu” Gomez e a quello che giocherà tra Maxi Lopez e Bergessio. Nel Cagliari non metterei nessuno in particolare.
Bologna – Siena invece è un’altra di quelle partite da “latte alle ginocchia”, se proprio non ne potete fare a meno schierate Diamanti e Ramirez da una parte e Calaiò dall’altra. Però evitate Mudingayi e Gazzi.
Anche Chievo – Atalanta non promette scintille, però la sola presenza in campo del capocannoniere della serie A vale il prezzo del biglietto (immaginario). Quindi oltre a Denis schiererei Pellissier e basta. Da evitare Luciano, imbarazzante con il Milan.
In Fiorentina – Roma diversi spunti per il fantacalcio. Il ritorno di Totti da una parte e quello di Jovetic dall’altra, più i vari Bojan e Lazzari  buoni voti assicurati. Da evitare Taddei, terzino destro… smettiamola!
Juventus-Cesena, indovinate da che parte pende il pronostico? Da schierare in blocco i bianconeri, portiere e difensori inclusi. Da evitare invece tutto il Cesena. Vi piace come consiglio?!
Posticipo domenicale tra Parma e Palermo, il pessimo rendimento della squadra di Mangia in trasferta fa si che i favoriti siano i padroni di casa. Da schierare il solito Giovinco con Biabiany da una parte, e il talentuoso Ilicic dall’altra.
Posticipo del lunedì invece tra Lazio e Novara. Anche qui pronostico scontato, quindi schierare i vari Hernanes, Klose, Cissè e anche Marchetti. Nel Novara invece continuerà la favola di Rubino? Non credo proprio. Da evitare Ludi e Centurioni, anziani e poco talentuosi.
Vi basta? Sarà meglio.
See ya!
Andrea Iacopini
Redazione Sportiva

post di questa categoria

DSC_5156

Star Event 2018: nuovo...

Star Event 2018: nuovo successo EmPisa Star Wars Fan Club

BRIGHT 2018

BRIGHT 2018 – La...

BRIGHT 2018 – La Notte delle Ricercatrici e dei Ricercatori

Intrappolata – S...

Intrappolata – Serata noir al Teatro Nuovo

marti festival

Marti Festival –...

Marti Festival – in collina si balla

ultimi post caricati

sinigallia-any-other

Sinigallia, Any Other,...

Sinigallia, Any Other, Bells Atlas & more | Demography #297

ikillgiants-4

I Kill Giants: la dopp...

I Kill Giants: la doppia recensione – Nerdeco #37

Maribou State

Maribou State, Kelly M...

Maribou State, Kelly Moran & More | Demography #296

La profezia dell'armadillo

La profezia dell’...

La profezia dell’armadillo: la recensione

Commenti