Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Fantaeco – Consigli per la 15° giornata

Cari appassionati di fantacalcio, questa giornata ci lascia un pò più di tempo per fare le formazioni, visto che non ci sono anticipi del venerdì. Si parte alle 18 di sabato con Lecce – Lazio.

Esordio sulla panchina dei pugliesi per Serse Cosmi, non dei più facili perchè arriva al “via del mare” l’ottima Lazio di Reja. Da schierare nel Lecce i soliti (unici) due pezzi, Muriel e Bertolacci. Nella Lazio, sempre in attesa del ritorno al gol di Cissé (che partirà dalla panchina), punti sicuri da Klose ed Hernanes. Da evitare direi Oddo che viene da tre-quattro prestazioni agghiaccianti.
Sempre alle 18 Siena – Genoa che sa un pò di ultimatum a Malesani, che ha disperato bisogno dei gol di Palacio, unico da schierare. Nel Siena invece occhio a Calaiò e Destro, pronti a colpire i qualsiasi momento.
Alle 20.45 invece Inter – Fiorentina. Partita difficile da leggere, per i diversi momenti che affrontano le due squadre, però per il fantacalcio qualche spunto interessante c’è. Sneijder, che rientra, nell’Inter e Jovetic, garanzia, nei viola sono abituali portatori di buoni voti. Da evitare Gilardino e Munari da una parte e il “modesto” Nagatomo dall’altra.
Altro anticipo delle 20.45 tra Palermo e Cesena con pronostico abbastanza chiuso. Quindi i vari Ilicic, Miccoli e perchè no anche Benussi (preferito a Tzorvas) vanno schierati. Nel Cesena non schiererei nessuno, però da segnalare il possibile esordio da titolare di Djokovic, omonimo di lusso. Da evitare Ricci (chi ?) e Bogdani.
Domenica che si apre senza anticipo del mezzogiorno, quindi si parte tutti alle 15. Atalanta – Catania, partita interessante, forse partono leggermente favoriti i padroni di casa. Da schierare il solito Denis, con Schelotto e Moralez, mentre per i siciliani che giocheranno con il tridente d’attacco uno tra Bergessio, Gomez e Lopez può andare. Da evitare Marchese che avrà il suo bel da fare contro “il levriero”.
In Bologna Milan occhio a Diamanti, che pare molto in forma, per i padroni di casa e ai soliti noti in casa rossonera. Quello che giocherà tra Pato e Robinho, Ibra, Boateng e a questo punto anche Nocerino. Da evitare Loria, per il quale prevedo guai.
Cagliari – Parma classica partita da “under” nel gergo delle scommesse, vista la scarsa prolificità degli attaccanti delle 2 squadre. Però Giovinco da una parte e Ibarbo dall’altra potrebbero regalare buoni voti. Da evitare il solito Pellè che fa un pò di fatica a trovare la porta.
Anche in Udinese – Chievo il pronostico pende abbastanza da una parte. Da schierare Di Natale, come sempre, Isla e anche Floro Flores. Nel Chievo non mi convince nessuno fino in fondo. Da evitare Andreolli, che non mi piace.
Posticipo domenicale tra Novara e Napoli. Attenzione alla enorme quantità di energie spese dal Napoli in champions, perchè portebbe rendere la partita molto più equilibrata, di quanto si possa pensare. Anche se leggendo la formazione del Novara mi cascano le braccia, Rigoni lo schiererei comunque e perchè no anche Mazzarani. Per il Napoli oltre ai soliti noti potrebbe essere una buona occasione per Pandev. Da evitare la solita difesa del Novara.
Super posticipo del lunedì invece tra Roma e Juventus, al quale i padroni di casa arrivano decimati dalle assenze. Per forza di cose favorita è la Juventus, però nella Roma occhio a Lamela e Osvaldo, che rientra. Nella Juve priva di Vucinic, da schierare Pepe e Matri. Da evitare Rosi e Heinze, non particolarmente in forma.
That’s all folks!
Andrea Iacopini ” l’espertone “
Redazione Sportiva

post di questa categoria

ATP (17)

eventi in Toscana week...

eventi in Toscana weekend: Pollege Festival e altro ancora | ATP #92

ATP (16)

eventi in Toscana: Mus...

eventi in Toscana: Music W Festival e non solo | ATP #91

ATP (15)

eventi in toscana R...

eventi in toscana – atp #91 | W.O.M., Henry Wu e tanto altro

ATP (14)

eventi della settimana...

eventi della settimana – Atp #90 | Demonology HiFi, Sean Kuti e molto altro

ultimi post caricati

Cattivissimo Me

Recensione: Cattivissi...

Recensione: Cattivissimo Me 3

Musica W 2017 - Manifesto

Musica W Festival 2017...

Musica W Festival 2017 – TUTTE LE INFO

Copy of Copy of ON POINT (9)

Demography #218 –...

Demography #218 – Mixtape | Da Actress a Clap! Clap!

ON POINT (10)

Demography #217 –...

Demography #217 – mixtape | Ninja Tune & More

Commenti