Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Fantaeco – Consigli per la 22° giornata

Eccoci di nuovo qua. Turno infrasettimanale falsato dai rinvii e quindi negativo per noi amanti del fantacalcio. Ma qualcosa di positivo in questa settimana c’è stato; cioè la chiusura della sessione invernale del calcio mercato, che ha portato tanti nuovi volti i serie a, da scoprire e sui quali scommettere.

Ma torniamo alle partite, che per l’occasione si giocheranno tutte alle 15, sia di sabato che di domenica.

Cesena – Catania. Nei padroni di casa giusto Mutu merita di essere schierato, mentre nei siciliani faccio fatica a consigliare un attaccante, quindi consiglio Lodi.

Da evitare Rossi del Catania che ne combina sempre di tutti i colori.

Roma – Inter. Naturalmente occhio al “principe” nell’Inter, mentre nella Roma Totti e Lamela potrebbero far male ai nerazzurri. Da evitare Rosi, non un fenomeno.

Lunch match domenicale tra Genoa e Lazio. Da schierare Sculli e Gilardino (o Palacio) nei padroni di casa e la coppia Lulic-Rocchi che tanto ha fatto bene contro il Milan. Da evitare Stankevicius.

Chievo – Parma partita da under fisso. Quindi Sorrentino potrebbe essere una buona idea per la porta, Pellissier forse potrebbe trovare il gol numero 100. Nel Parma ho poca stima per il reparto offensivo, però Giovinco è quasi una garanzia.

Fiorentina – Udinese. Per i padroni di casa riproporrei i volonterosi Amauri e Jovetic, unici in grado di segnare nella viola, nell’Udinese invece il solito Di Natale e perchè no anche Isla meritano un posto da titolari.

Juventus – Siena, pronostico scontato. Quindi da schierare i vari Vidal, Pepe, Matri e Vucinic. Del Siena non schiererei nessuno, anzi eviterei Angelo e Contini se dovessero giocare.

Lecce – Bologna brutta partita. Però ci sono giocatori talentuosi, uno che mi fa particolarmente perdere la testa, in senso buono, è Taider, se giocherà farà vedere dei numeri discreti. Altri da schierare, l’usato sicuro Di Vaio e Di Michele. Da evitare Tomovic.

Milan – Napoli altro big match. Entrambe le squadre sono reduci da una brutta prova nel turno infrasettimanale, quindi voglia di riscatto. Nel Milan oltre al solito Ibra, premierei la voglia di El Sharaawy, mentre nel Napoli occhio ad Hamsik e Lavezzi.

Novara – Cagliari ennesima partita da acqua alla gola per i piemontesi. Però obiettivamente a parte Rigoni non consiglierei nessuno, nel Cagliari invece occhio al “red hot” Thiago Ribeiro. Da evitare Rinaudo e Jensen.

Si chiude con Palermo – Atalanta, favoriti d’obbligo i siciliani, quindi occhio al tandem Budan-Miccoli. Negli orobici solo il “nano” Moralez potrebbe regalare delle gioie.

Per oggi, that’s it!

au revoir

Andrea ‘l’esperto’ Iacopini

Redazione Sportiva

post di questa categoria

marti festival

Marti Festival –...

Marti Festival – in collina si balla

Alessio Cremonni

Alessio Cremonini e il...

Alessio Cremonini e il successo di Sulla mia pelle: l’intervista

marti festival

eventi in Toscana: Fir...

eventi in Toscana: Firenze Libro Aperto , Marti Festival e molti altri | ATP #145

DSC_4649

Pisa Tattoo Convention...

Pisa Tattoo Convention edizione 2018

ultimi post caricati

sinigallia-any-other

Sinigallia, Any Other,...

Sinigallia, Any Other, Bells Atlas & more | Demography #297

ikillgiants-4

I Kill Giants: la dopp...

I Kill Giants: la doppia recensione – Nerdeco #37

Maribou State

Maribou State, Kelly M...

Maribou State, Kelly Moran & More | Demography #296

La profezia dell'armadillo

La profezia dell’...

La profezia dell’armadillo: la recensione

Commenti