Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Fantaeco: Consigli per la 23° giornata

Ciao a tutti gli amanti del Fantacalcio che ci seguono su Radieco e sull’ Eco dello Sport, sono Gabriele e oggi sostituirò il mio collega Andrea nel consigliarvi la miglior formazione da mettere in campo per la 23esima giornata di campionato.

Appresa la decisione della Gazzetta che valuterà con un 6 d’ufficio i giocatori di Lazio e Cesena anticipata al giovedì sera, con sommo dispiacere dei possessori di Hernanes,Lulic,Kozak,Mutu e Iaquinta; passiamo quindi a studiare nel dettaglio le partite del week-end.

Alle 18 del sabato al Friuli va in scena Udinese-Milan: con la squalifica di Ibra c’è una grande chance per Maxi Lopez per dimostrare di essere da Milan, invece lascerei a riposo Robinho, non molto lucido sotto porta. Nei bianconeri potrebbe fare molto male Isla, mentre Benatia, reduce dalla brutta Coppa d’Africa del Marocco e dal “4″ in pagella di Firenze, ha bisogno di riprendersi. Possibili sorprese il faraone El Sharaawy Abdi.

Alle 20:45 in Cagliari-Palermo punto sul gol dell’ ex di Pinilla tra le file dei sardi e, su Ilicic nei rosanero che, vista l’assenza del trascinatore Miccoli, dovrà essere lo sloveno a dare qualità alla manovra offensiva. InveceBudan Thiago Ribeiro hanno fatto anche troppo nelle ultime apparizioni, quindi se avete di meglio potete anche lasciarli in panchina. Possibili sorprese: Dessena Zahavi.

Passiamo ora alle partite della domenica inziando dall scontro salvezza Atalanta-Lecce: negli orobici schiererei un Maxi Moralez in netta crescita che cerca il primo gol casalingo, mentre nei giallorossi bisogna puntare suDi Michele che può far ammattire i lenti centrali Lucchini e Stendardo. Da evitare Raimondi Tomovic mentre tra le possibili sorprese citereiGabbiadini Bojinov.

Catania-Genoa promette emozioni e tante occasioni da rete: Palacio è insostituibile nel Genoa di Marino, mentre tra gli etnei Bergessio potrebbe tornare al gol. Occhio ai calci piazzati con Legrottaglie e Granqvistpronti a svettare nelle aree avversarie. Non mi convincono Biagianti eBiondini, due centrocampisti “fantacalcisticamente” non troppo utili. Possibili sorprese Barrientos Belluschi.

L’ Inter è in cerca di riscatto a San Siro contro il Novara: grande chance per i rientranti Sneijder Forlan di tornare al gol contro la brutta difesa piemontese. Non dovreste avere in rosa giocatori del Novara, l’unico che prende sempre la sufficienza è il povero Rigoni che predica nel deserto. Da evitare Lucio Lisuzzo mentre occhio alle sorprese Poli Faraonida una parte e Pesce dall’altra.

Parma-Fiorentina probabilmente si giocherà dopo un’abbondante nevicata e forse ne risentirà lo spettacolo quindi invece che i soliti Giovinco e Jovetic vi consiglio i loro partner d’attacco Floccari e Amauri che potranno far valere le loro doti aeree, invece Valiani  e Nastasic non mi fanno impazzire e li lascerei in tribuna. Possibili sorprese Mariga eOlivera all’esordio in maglia viola.

Chiudiamo la domenica con Bologna-Juventus in programma alle 20:45 ma che molto probabilmente verrà anticipata alle 15 per i soliti problemi di maltempo e nevicate. Nei felsinei Mudingayi Perez sono una certezza e imbriglieranno molto bene il centrocampo bianconere parso un pò stanco ultimamente. Nella Juve si attende il gol di Vucinic, giocatore non sempre costante in cerca di un’ottima prestazione. Da evitare Morleo che se la vedrà con Lichtsteiner e Vidal, apparso un pò stanco nelle ultime uscite. Possibili sorprese Giaccherini Taider.

Rimangono ora da analizzare i due posticipi del lunedì, Napoli-Chievo e Siena-Roma.

Partiamo dal San Paolo e dalla voglia di gol di Cavani su cui dovete puntare come anche su Maggio che vuole tornare su alti livelli, nei clivensi da schierare Thereau Bradley, vertici di un efficace rombo a centrocampo. Lasciate a riposo Campagnaro Inler che stanno deludendo le aspettative e Sardo nei gialloblù. Possibili sorprese ZunigaSammarco.

Chiudiamo questa carrellata di partite dalla sfida del Franchi di Siena doveCalaiò e Lamela possono trovare la via del gol, invece non mi convincono affatto Giorgi Greco. Tra le sorprese cito Brienza e José Angel.

In conclusione vi auguro una buona giornata fantacalcistica, cercate di schierare la formazione migliore per fare ppiù gol possibili e soprattutto “NON GIOCATE IN 10!!!!!!!!”.

Saluti,

Redazione News

post di questa categoria

IF2017: le interviste (foto: Lorenzo Antei)

IF2017: Le interviste ...

IF2017: Le interviste by RadioEco

Emergency

IF2017: EMERGENCY -INT...

IF2017: EMERGENCY -INTERVISTA AL PRESIDENTE ROSSELLA MICCIO

etruschi from lakota

eventi in Toscana: Etr...

eventi in Toscana: Etruschi from Lakota al Deposito e tanti altri | ATP #100

IF2017: Passione e dolore - “Patti Smith: dream of life”

IF2017: Passione e dol...

IF2017: Passione e dolore – “Patti Smith: dream of life”

ultimi post caricati

black sun empire

Black Sun Empire ̵...

Black Sun Empire – GLI OLANDESI (NON) VOLANTI

backstage campos

Campos – Backsta...

Campos – Backstage from the Basement [ intervista ]

yombe

YOMBE, Nick Murphy �...

YOMBE, Nick Murphy & more | Demography #229 [playlist]

La battaglia dei sessi

Recensione: La battagl...

Recensione: La battaglia dei sessi

Commenti