Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Fantaeco: i consigli per la 13° giornata

Cari fedelissimi della rubrica, questa settimana spezzatino!

No, brutti assatanati, non da mangiare… da guardare…
Ebbene si, le meravigliose idee della lega calcio di mischiare le carte in tavola ci portano un bello spezzatino nell’ultimo weekend di novembre.
Si comincia addirittura stasera con Udinese – Roma, sarò ripetitivo ma Di Natale (soprattutto in casa) va schierato sempre, per la Roma Osvaldo e Lamela sono in cerca di riscatto, quindi metteteli. Da evitare Perrotta, terzino destro. E ho detto tutto!
Partitoni al sabato alle 18, Lecce – Catania favorito i pugliesi solo ed unicamente perchè giocano in casa. Da schierare Bertolacci, che a me non dispiace e perchè no il quasi-esodiente Muriel. Nel Catania mah… solo Gomez è degno di nota. Da evitare Marchese schierato da esterno alto e Bellusci perchè è scarso.
Novara – Parma altro match soporifero. Il Novara non vince da 3 anni, questa però potrebbe essere  la partita buona, forse. Interessanti da schierare Rigoni e Mazzarani da una parte e Giovinco dall’altra. Da evitare Morrone che ha il giallo facile, e Centurioni senza che spieghi il perchè.
Atalanta – Napoli confermerà il luogo comune che vuole il Napoli sfiancato dalle fatiche di Champions? Probabile. Quindi leggermente favoriti i padroni di casa. Obbligatorio schierare el tanque Denis, capocannoniere della serie a, e il suo fido assist-man Moralez. Nel Napoli non saprei, i tre davanti sono molto pericolosi ma anche molto incostanti quest’anno, forse l’unico buon voto assicurato è quello del Pocho Lavezzi.
Lazio – Juventus invece è più che mai una sfida scudetto. I capitolini recuperano Klose, da schierare insieme a Cissè, in clamorosa astinenza da gol da troppo tempo. Nella Juve occhio ai soliti noti Vucinic e Matri che raramente deludono negli appuntamenti importanti. Da evitare Diakité che non mi convince fino in fondo.
Passiamo alla domenica. Cagliari – Bologna vedi i sardi favoriti anche se non brillantissimi di recente. Occhio a Larrivey e Cossu da una parte e al solo Ramirez dall’altra. Da evitare direi Casarini, calciatore abbastanza modesto.
Cesena – Genoa dovrebbe regalare delle gioie solamente ai liguri. Da schierare Miguel Veloso, “on fire” di recente, e Caracciolo, che se non segna col Cesena non segnerà mai più. Da evitare Ceccarelli e Moretti perchè schierati fuori ruolo.
Palermo – Fiorentina vede leggermente favoriti i siciliani in virtù dell’ottimo ruolino di marcia casalingo. Ilicic e Miccoli dovrebbero portare gol e assist ai padroni di casa, nei viola non disdegnerei Cerci, fresco di doppietta in Coppa Italia.
Siena – Inter ha sempre portato bene ai nerazzurri, ma forse stavolta ci scapperà il pareggino. Nei padroni di casa occhio all’ex Destro che è un discreto bomber, nell’Inter forse sarà la volta buona per il gol di Zarate. Da evitare Pegolo che sostituisce Brkic.
Last but not the least Milan – Chievo, pronostico scontato ma non troppo, perchè il Chievo subisce pochi gol di solito. Comunque da schierare Abbiati, Boateng (reduce da un gol leggero in Champions) e Pato che ha bisogno di ritrovare il gol. Da evitare Mandelli e Andreolli che se la vedranno brutta.
ça va?
Alla prossima
Andrea ” l’esperto arrogante “
Redazione Sportiva

post di questa categoria

Cous Cous Klan - Anteprima nazionale

Cous Cous Klan –...

Cous Cous Klan – Anteprima nazionale

godblesscomputers

Radioeco presenta: God...

Radioeco presenta: Godblesscomputers live e molto altro | atp #108

DSC_3053_2

Verità che ricordavo ...

Verità che ricordavo – Michele Santeramo al Teatro Era

cof

Non Una Di Meno: abbia...

Non Una Di Meno: abbiamo un piano

ultimi post caricati

kae

Kae: Clap! Clap! ̵...

Kae: Clap! Clap! – Populous | Artwork della Domenica

oznor

Convivio invernale in ...

Convivio invernale in scena al Teatro Lux

clap

Best Of 2017: Da Clap!...

Best Of 2017: Da Clap! Clap! a Mana| Demography #243

campionato di giornalismo

CAMPIONATO DI GIORNALI...

CAMPIONATO DI GIORNALISMO: CRONISTI IN CLASSE

Commenti