Fantaeco: i consigli dell'esperto per la 6° giornata 2011 - Radioeco
Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Fantaeco: i consigli dell’esperto per la 6° giornata 2011

Parte oggi, venerdì 30 settembre, su www.radioeco.it, una nuova rubrica settimanale dedicata al calcio, anzi al Fantacalcio.

In questo spazio intendiamo fornirvi consigli e curiosità sul mondo del Fantacalcio, partita per partita, e infine suggerirvi una formazione-tipo da schierare.

Ma non perdiamo tempo, e passiamo alla sostanza.

Il primo match si giocherà domani alle 18: Roma-Atalanta. L’Atalanta sta molto bene, ma la Roma in ripresa (e in casa) è più affidabile, perciò io schiererei uno tra Totti e Osvaldo in avanti, e uno tra De Rossi e Pjanic a centrocampo. Per l’Atalanta possibile outsider Moralez, che però è in dubbio. Inter-Napoli, big match, grandi attacchi, quindi attenzione a schierare difensori, anche se Lucio potrebbe essere una scelta azzeccata…

Parlando di attacchi, occhio al duo dell’Inter, che promette scintille; per il Napoli resa sicura da Inler e Hamsik… poi se dovesse giocare Cavani, è obbligatorio schierarlo.

Novara-Catania non offre grossi spunti, però in emergenza Rigoni da una parte e Lodi dall’altra potrebbero regalare delle soddisfazioni. Cesena-Chievo idem, l’unico meritevole di un posto da titolare è Mutu. Invece, Fiorentina- Lazio offre dei discreti “pezzi”. Cerci e Jovetic sono un must per chi ce li ha, della Lazio invece non metterei nessuno in particolare, specie in difesa. Lecce-Cagliari poca roba, giusto Cuadrado potrebbe essere una buona idea. Per Palermo-Siena andrei in blocco con i siciliani, da schierare i vari Balzaretti, Ilicic, Zahavi, Hernandez e Miccoli. In Parma-Genoa schiererei soltanto le due stelle, cioè Giovinco e Palacio. Per Udinese-Bologna consiglio il blocco friulano, con Benatia, Armero, Isla, Torje e Di Natale.

Dulcis in fundo, Juventus-Milan altro big match, da schierare in maniera equa giocatori di entrambe le squadre,Lichtsteiner e Vucinic per la Juve, Seedorf e Ibracadabra per il Milan.

Formazione tipo: 3-4-3 Handanovic, Lucio, Benatia, Balzaretti,  Torje, Zahavi (Ilicic), Jovetic, De Rossi, Ibrahimovic, Di Natale, Hernandez.

Alla prossima.

Have fun!

Andrea Iacopini “l’esperto”

Redazione Sportiva Radioeco.it

post di questa categoria

ATP

Eventi in Toscana: Mus...

Eventi in Toscana: Music W Festival e tanto altro! | ATP #140

eventi

Eventi in Toscana: mus...

Eventi in Toscana: musica, arte, spettacoli | ATP #139

DSC_3630

Festa dell’ Unicorno...

Festa dell’ Unicorno 2018 : tempo di bilanci NerdEco #34  

musica

Musica W 2018 – ...

Musica W 2018 – 5 domande agli organizzatori

ultimi post caricati

Pop-it

Pop-IT Festival @ Sant...

Pop-IT Festival @ Santo Stefano di Magra (SP)

ATP141-2

Eventi in toscana: mus...

Eventi in toscana: musica, arte, spettacoli | atp #141

tony-allen-jeff-mills-tour-2017-concerto-roma-730x278

Travis Scott, Ross Fro...

Travis Scott, Ross From Friends, Helena Hauff | Demography #291

gaika

Gaika, Dorian Concept,...

Gaika, Dorian Concept, Luis Cole | Demography #290

Commenti