Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Fantaeco: i consigli dell’esperto per la 6° giornata 2011

Parte oggi, venerdì 30 settembre, su www.radioeco.it, una nuova rubrica settimanale dedicata al calcio, anzi al Fantacalcio.

In questo spazio intendiamo fornirvi consigli e curiosità sul mondo del Fantacalcio, partita per partita, e infine suggerirvi una formazione-tipo da schierare.

Ma non perdiamo tempo, e passiamo alla sostanza.

Il primo match si giocherà domani alle 18: Roma-Atalanta. L’Atalanta sta molto bene, ma la Roma in ripresa (e in casa) è più affidabile, perciò io schiererei uno tra Totti e Osvaldo in avanti, e uno tra De Rossi e Pjanic a centrocampo. Per l’Atalanta possibile outsider Moralez, che però è in dubbio. Inter-Napoli, big match, grandi attacchi, quindi attenzione a schierare difensori, anche se Lucio potrebbe essere una scelta azzeccata…

Parlando di attacchi, occhio al duo dell’Inter, che promette scintille; per il Napoli resa sicura da Inler e Hamsik… poi se dovesse giocare Cavani, è obbligatorio schierarlo.

Novara-Catania non offre grossi spunti, però in emergenza Rigoni da una parte e Lodi dall’altra potrebbero regalare delle soddisfazioni. Cesena-Chievo idem, l’unico meritevole di un posto da titolare è Mutu. Invece, Fiorentina- Lazio offre dei discreti “pezzi”. Cerci e Jovetic sono un must per chi ce li ha, della Lazio invece non metterei nessuno in particolare, specie in difesa. Lecce-Cagliari poca roba, giusto Cuadrado potrebbe essere una buona idea. Per Palermo-Siena andrei in blocco con i siciliani, da schierare i vari Balzaretti, Ilicic, Zahavi, Hernandez e Miccoli. In Parma-Genoa schiererei soltanto le due stelle, cioè Giovinco e Palacio. Per Udinese-Bologna consiglio il blocco friulano, con Benatia, Armero, Isla, Torje e Di Natale.

Dulcis in fundo, Juventus-Milan altro big match, da schierare in maniera equa giocatori di entrambe le squadre,Lichtsteiner e Vucinic per la Juve, Seedorf e Ibracadabra per il Milan.

Formazione tipo: 3-4-3 Handanovic, Lucio, Benatia, Balzaretti,  Torje, Zahavi (Ilicic), Jovetic, De Rossi, Ibrahimovic, Di Natale, Hernandez.

Alla prossima.

Have fun!

Andrea Iacopini “l’esperto”

Redazione Sportiva Radioeco.it

post di questa categoria

ATP (17)

eventi in Toscana week...

eventi in Toscana weekend: Pollege Festival e altro ancora | ATP #92

ATP (16)

eventi in Toscana: Mus...

eventi in Toscana: Music W Festival e non solo | ATP #91

ATP (15)

eventi in toscana R...

eventi in toscana – atp #91 | W.O.M., Henry Wu e tanto altro

ATP (14)

eventi della settimana...

eventi della settimana – Atp #90 | Demonology HiFi, Sean Kuti e molto altro

ultimi post caricati

Cattivissimo Me

Recensione: Cattivissi...

Recensione: Cattivissimo Me 3

Musica W 2017 - Manifesto

Musica W Festival 2017...

Musica W Festival 2017 – TUTTE LE INFO

Copy of Copy of ON POINT (9)

Demography #218 –...

Demography #218 – Mixtape | Da Actress a Clap! Clap!

ON POINT (10)

Demography #217 –...

Demography #217 – mixtape | Ninja Tune & More

Commenti