Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Febbraio; tra musica, cinema e tanti spettacoli|#163

Febbraio inizia con una moltitudine di eventi mozzafiato e noi non possiamo perderceli. Dal lumiere, al Deposito Pontecorvo, passando dai teatri pisani fino ad arrivare all’Exwide: un mix tra musica hip pop, jazz, spettacoli e open day esplosivi che ci apriranno nuovi mondi.

Giovedì 7 Febbraio

Come non ricordarsi degli eventi del giovedì sera pisano?!?

Non perdetevi, quindi,  il primo giovedì di Febbraio al Lumiere, targato questa volta Crazy HitsImmaginate mentre state cantando la vostra canzone preferita e l’attimo dopo vi ritrovate a saltare sulle note di < BLUE DA BA DEE> e subito a muovere il bacino a ritmo di  Taki Taki .Sarà un viaggio musicale lungo 4 ore, ma non temete, saranno indimenticabili!Potete trovare tutte le curiosità e le immagini della serata sulla pagina ufficiale di Zoostaff Eventi.

Cambiamo tema e luogo ma non città; al Teatro Verdi di Pisa,  troveremo Federico Buffa in Il rigore che non c’era  alle ore 21.00 con la regia di Marco Caronna. Stiamo parlando del più grande storyteller italiano, che riprende la sua avventura teatrale con un testo che parte da storie sportive per diventare poi un affresco storico, poetico e musicale. Lo spettacolo sarà collocato in un luogo senza tempo e senza spazio, i personaggi si troveranno ad un bivio, di fronte a una scelta, condannati  a raccontare e a raccontarsi.

il rigore che non c'era, 7 febbraio

Non perdetevelo!

Sempre a Pisa, questo giovedì sera ci riserva ancora sorprese e all’Exwide la Jazz Wide Jam  di Febbraio sarà aperta da: Matteo Anelli al contrabbasso, Andrea Mucciarelli alla chitarra e Daniele Paoletti alla batteria. Tutti i musicisti possono condividere il palco con alcuni dei più talentuosi professionisti del territorio e con house band sempre diverse.

jazz wide 7 febbraio

Venerdì 8 Febbraio

è arrivato il momento del Friday night!

Al Cinema Lumiere ci aspetta La rappresentante di lista  che  presenta GO GO DIVA il TOUR! Scopriamo però chi è la Rappresentante di lista. Questa band nasce nel 2011 dall’incontro tra la cantante Veronica Lucchesi e il chitarrista Dario Mangiaricina. Dopo varie peripezie e grazie anche alla collaborazione di vari esponenti della scena musicale siciliana, nasce il primo album LRDL che verrà pubblicato nel 2014 dall’etichetta bolognese Garrincha Dischi. Programmate bene la vostra serata perchè da Palermo è partito il primo tour del duo ed è stato candidato come miglior disco d’esordio.

la rappresentante di lista, 8 febbraio

Spostandoci a Livorno, al Nuovo Teatro delle Commedie, troviamo dalle 21.00  i Caleido, che presenteranno con un concerto in anteprima il loro album   < ..e poi ci rido su>. I Caleido sono un gruppo toscano nato nel 2016,  a metà tra  l’indie-pop e il cantautorato italiano. Attraverso la loro musica ci raccontano e si raccontano senza prepotenza e senza risultare scontati.

Sabato 9 Febbraio

Cosa, o meglio, chi ci aspetta al Cinema Lumiere per questa serata? Indian wells, all’anagrafe Pietro Iannuzzi, torna con un nuovo Ep dal titolo Phase Transition,  uscito il 26 Ottobre 2018 su FRIENDS OF FRIENDS- FoF Musicc, etichetta di Los Angeles sulla quale aveva pubblicato il suo ultimo disco Where the word ends nel 2017 ( Mixmag top 50 Albums of the year).Ci racconta l’artista:  Nella mia mente questo EP è una transizione da uno stato all’altro, nato da una collaborazione con Aroly Tariq del duo australiano Audego, e brani come  Math/ Creation  e  Untitled che sono a metà strada tra ambient e upbeat. Il tutto indice di un processo di evoluzione e cambiamento, correlato dall’utilizzo di nuovi elementi compositivi come sintetizzatori modulari.indian wells, 9 febbraio

Grandi cose in programma!

Continuiamo con gli eventi del sabato senza spostarci di un millimetro; al Lumiere il  Love me-I’m Your PartyTorna ancora una volta il party più amato e richiesto da tutti gli studenti! Ce n’è per tutti i gusti! dall’ Hip Hop  alle Hit Commerciali, passando attraverso Trap  e Reggaeton.

Ma ancora non è finita!

Ancora una volta, a Pisa, al Deposito Pontecorvo, i  Cor Veleno tornano con un nuovo album intitolato Lo spirito che suona, uscito il 26 ottobre per la loro etichetta e la distribuzione di Artist First.  Il sound e le rime di Squarta e Grandi Numeri si arricchiscono delle voci e della collaborazione di vecchi e nuovi colleghi, musicisti e artisti quali COEZ, GEMITAIZ, MEZZOSANGUE, JOHNNY MARSIGLIA, MAD MAN, MARRACASH, GIULIANO SANGIORGI, ROY PACI, ADRIANO VITERBINI DEI BUD SPENCER BLUES EXPLOSION.

Sarà un’esplosione di Hip pop.

Domenica 10 Febbraio

Finiamo la settimana in bellezza al Teatro Sant’Andrea con Arcadia Trio feat. Robin Eubanks. Arcadio Trio è il nuovo progetto di Leonardo Radicchi costruito insieme al contrabassista Ferdinando Romano e al batterista Giovanni Paolo Liguori. Il jazz, nel trio, è un punto cardine ed è vissuto come elemento culturale che può fare la differenza nel sociale:  Il jazz è la musica che meglio di ogni altra può aiutarci a rappresentare, sublimare e comprendere la complessità dell’età contemporanea .

Vi consigliamo di non perdervi la musica eclettica e stilisticamente varia di Robin Eubanks che vi stregherà. Lui è  considerato universalmente il più importante trombonista della sua generazione. Nato da una famiglia di musicisti ha iniziato presto la sua formazione per poi trasferirsi a New York dove ha iniziato una carriera ricca di collaborazioni tra cui Barbara Streisand e i  Rolling Stones.

arcadia trio feat robin eubanks, 10 febbraio

Abbiamo per voi altri due eventi da non sottovalutare. All’ Exwide, dopo il grande successo della prima edizione dello scorso anno, dalla mattina alla sera, la Backstage accademy Pisa  ospiterà un nuovo capitolo della masterclass di CANTO tenuta da Dr Eric B Turner, leggendario cantante gospel, soul e R’n’B americano.

Per maggiori info su Eric: Quindi se sei un appassionato di Gospel, di Soul, di Jazz o di Black Music in generale, questa masterclass è per te! La partecipazione è aperta a tutte le persone interessate al canto e non è necessario essere professionisti. Link all’evento per inscriversi e maggiori dettagli. Cosa aspettate?

A  Pisa, al Deposito Pontecorvo, dalle 17.00  alle 20.00 si terrà l’ open day  per presentare a tutti gli interessati i due corsi di produzione di musica elettronica. Durante la giornata gli insegnanti, Marzio Aricò, Martino Marini e Federico Lazzerini presentaranno al pubblico il programma del Corso di Ableton live 10, quello di Sound Design ed il Workshop sul campionamento nella produzione musicale.

Lunedì 11 Febbraio

Ancora a Pisa, questa volta al Cinema Arsenale dove verrà proiettato alle 18.30 il film Ti porto ioUn ritratto intimo e un viaggio epico che esplora il vero significato dell’amicizia e il potere della comunità. Tutto ha inizio quando Patrick accetta una proposta pazzesca: portare il suo migliore amico Justin, che vive su una sedia a rotelle, per tutti i famosi 800 chilometri del Cammino di Santiago. Il risultato? Un film documentario, unico nel suo genere, che illustra la loro impresa, il loro pellegrinaggio.
Ti porto io non è soltanto la storia di un uomo <normalmente> abile che ne spinge un altro <diversamente> abile su una sedia a rotelle per 800 chilometri. È anche la storia di due amici che hanno trascorso tutto il tempo del loro viaggio a <spingersi> a vicenda a essere persone migliori. Attraverso il loro coraggio e la loro dignità, Justin e Patrick ci ricordano che siamo più forti insieme che da soli. In fin dei conti, tutti abbiamo bisogno di una spinta.

Martedì 12 Febbraio

Per gli amanti del Teatro e della recitazione, imperdibile è il corso di Laboratorio Teatrale Base, organizzato da La Ribalta Teatro. Vi aspettano al Teatro Lux alle 21.00.

Mercoledì 13 Febbraio

A Pisa, ancora una volta il Cinema Arsenale, a grande richiesta proietta Ti porto io, alle 16.30.

FEBBRAIO

 Per questo numero è tutto, vi aspettiamo la prossima settimana con tanti nuovi eventi!

Veronica Grasso, Francesca Franzè

post di questa categoria

1552644231_Avengers-Endgame

Avengers-Endgame: la r...

Avengers-Endgame: la recensione

earth night

Earth Night, Flying Lo...

Earth Night, Flying Lotus and more | Demography #386

Vinicio Capossela

Vinicio Capossela, Omn...

Vinicio Capossela, Omni & more| Demography #385

DSCN8395

WØM FEST Preview: Le ...

WØM FEST Preview: Le Capre a Sonagli+Vostok

ultimi post caricati

Hitchcock

Pisa da brividi: Hitch...

Pisa da brividi: Hitchcock e Universal al Museo dellla Grafica

khalab khalab

Khalab al Pisa Jazz, R...

Khalab al Pisa Jazz, Record Store Day, Caracol e altro | Atp #171

Scherma

Scherma, coppa del mon...

Scherma, coppa del mondo. Italia conferma il podio, oro argento e bronzo

carnì-800x1000

“Cose storteR...

“Cose storte” di Andrea Carnì alla Libreria Pellegrini

Commenti