Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Festa dell’ Unicorno 2018 : tempo di bilanci NerdEco #34  

Calato il sipario su Festa dell’ Unicorno 2018

Si è conclusa anche l’ edizione 2018 di Festa dell’ Unicorno, la fiera fantasy più grande d’Italia che, come ogni anno, invade le strade di Vinci (FI). Una tre giorni densa di eventi diversi tra loro per soddisfare un pubblico sempre più eterogeneo.

Festa dell' Unicorno ph. Isabel Viele

Festa dell’ Unicorno ph. Isabel Viele

A impreziosire il tutto tre grandi concerti: Cristina d’ Avena, Epica e Modena City Ramblers e una special guest Sean Astin (il Samwise Gamgee del Signore degli Anelli).

E così, da venerdì 27 a domenica 29 luglio, oltre 130 al giorno hanno allietato e colorato le strade di Vinci, invase da creature leggiadre e mostruose, umane, elfiche, orchesche, naniche e non solo.

Festa dell' Unicorno ph. Isabel Viele

Festa dell’ Unicorno ph. Isabel Viele

Le nove aree tematiche, la “Rocca Incantata” con concerti e giochi di ruolo dal vivo, la zona “Fumetti e Follie”, dedicata ai fumetti e al cosplay, la “Cittadella dei Cavalieri” medioevale, la “Baia dei Pirati” e la “Corte dei Sogni”, il “Villaggio degli Gnomi” dedicato ai bambini, “La Città degli Incubi”, popolata da zombie e mostruose creature, “L’Abisso d’Acciaio” dedicato a Star Wars e alla fantascienza, e “L’Anfiteatro del Bardo”, area dedicata alla musica, hanno proposto un calendario di eventi, spettacoli, arti di strada, animazioni, laboratori e concerti, variegato e ricchissimo.

Festa dell' Unicorno ph. Isabel Viele

Festa dell’ Unicorno ph. Isabel Viele

Il dato finale dei biglietti staccati è di 36.825, che sommato ai bambini sotto gli 11 anni, i residenti, i membri delle associazioni e gli standisti, da un risultato vicino alle 45.000 presenze: un record assoluto per la manifestazione, un risultato che ha influito positivamente per l’ indotto economico locale, con ristoranti e bar sempre pieni e con agriturismi ed hotel che hanno registrato il tutto esaurito per i tre giorni.

Festa dell' Unicorno ph. Isabel Viele

Festa dell’ Unicorno ph. Isabel Viele

I fuoci d’artificio della sera del 29 luglio non hanno tuttavia dato il via a un’attesa destinata a durare un anno. Festa dell’ Unicorno tornerà la prossima estate a Vinci ma sarà preceduta da un’ edizione invernale che si terrà nel mese di marzo 2019 presso la Fortezza Da Basso di Firenze, una tappa intermedia dunque prima del consueto appuntamento estivo.

Augurando allo Staff di Circolo Fantasy una buona riuscita del nuovo progetto, vi lasciamo con l’ intervista realizzata a Festa dell’ Unicorno edizione 2018 Vinci (FI), rivolta al gruppo Terra di Mezzo Cosplayers che ha ricevuto il premio come migliore stand di questa edizione

Isabel Viele per RadioEco

post di questa categoria

D14F35A6-F64D-471E-AE24-FA907AAC3FCF

Conferenza Stampa-Navi...

Conferenza Stampa-NavigArte, Comune di Pisa

ADVENTURE CLUB (1)

Generic Animal al Lumi...

Generic Animal al Lumiere e tanti altri: gli eventi in Toscana | ATP #148

IF2018 - “Fake: una storia vera” con Martina dell'Ombra

IF2018 – “Fake...

IF2018 – “Fake: una storia vera” con Martina dell’Ombra

Blade Runner

IF2018 – Blade R...

IF2018 – Blade Runner (The Final Cut) @ Cinema Arsenale

ultimi post caricati

Kelela - Take Me Apart Remixes

St Vincent, Kelela, No...

St Vincent, Kelela, Noname | Demography #302

Capibara

Capibara, /handlogic, ...

Capibara, /handlogic, Gold Mass & more | Demography #301

Mirai: la recensione d...

Mirai: la recensione dell’anime firmato Mamoru Hosoda

Lievedelfool

“Yorick. Un Amle...

“Yorick. Un Amleto dal sottosuolo” – Leviedelfool @ TeatroEra

Commenti