Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Festa dell’ Unicorno 2019 NerdEco #69

La magia del Fantasy di Festa dell’ Unicorno è tornata a Vinci anche quest’anno

Il weekend del 26, 27, 28 luglio è stato all’ insegna del fantastico grazie a Festa dell’ Unicorno, la convention fantasy più importante d’ Italia.

Festa dell' Unicorno ph. Isabel Viele

Festa dell’ Unicorno ph. Isabel Viele

A far da cornice a questo meraviglioso evento è stato, ancora una volta, lo storico borgo di Vinci (FI). Location situata nel cuore della Toscana in una posizione strategica e facilmente raggiungibile per tutti gli appassionati.

Le aspettative erano tante, sia perché si trattava dell’ edizione quindicesima, sia perché era l’ edizione successiva all’ esperimento del Firenze Fantasy – Festa dell’ Unicorno Winter Edition.

Festa dell' Unicorno ph. Isabel Viele

Festa dell’ Unicorno ph. Isabel Viele

Le condizioni metereologiche non sono state molto clementi con la convention. Pioggia e vento hanno infatti afflitto Vinci soprattutto nella seconda giornata dell’ evento. Ciononostante il pubblico non ha mancato l’appuntamento Fantasy più atteso all’ anno e ha affollato il paesino toscano per tutti e tre i giorni della fiera.

Già, ma la fiera?

Festa dell’ Unicorno 2019 è stato all’ insegna di ospiti internazionali, tra questi vi sono stati i gemelli Phelps, attori interpreti dei gemelli Weasley nella famosissima saga diHarry Potter  (il 27 e il 28 luglio), Francesco Pannofino attore e doppiatore tra i più talentuosi (27 Luglio) e Daniel Portman, meglio conosciuto come Podrick Payne della saga di Games of Thrones.

A farla da padrone nel fittissimo calendario eventi, 400 spettacoli distribuiti e tematizzati nelle otto grandi aree di cui si componeva la manifestazione.

Festa dell' Unicorno ph. Isabel Viele

Festa dell’ Unicorno ph. Isabel Viele

Ogni serata della convention è stata inoltre contraddistinta da un concerto diverso con ospiti attesi e conosciuti nel panorama cartoon o bands epic metal. Sul palco si sono succeduti The Spleen Orchestra e Cristina d’ Avena (venerdì),  Chocobo Band e  ANINEniacs Corp (sabato), Honey Hime, The Midnight, Gluecners e Folkstone (domenica).

Festa dell’ Unicorno si è dunque distinta per una fitta programmazione di eventi con oltre 100 spettacoli al giorno, dedicati a tutte le età, a partire dal seguitissimo Contest per la Migliore Creatura Fantastica e dalla spettacolare Disfida di Arti Magiche.

Festa dell' Unicorno ph. Isabel Viele

Festa dell’ Unicorno ph. Isabel Viele

Novità assoluta di questa edizione è stata poi una nuova area a tema Steampunk con animazioni a tema, dirigibili, kraken, veicoli e spettacoli del mondo a vapore che si è andata ad aggiungere alle otto già presenti dedicate a fantascienza, horror, medioevo, fantasy e ai bambini.

L’area cosplay ha ospitato, per ben due giorni, gare tradizionali e Fantasy, in cui cosplayer di fama internazionale hanno ricoperto il ruolo di giurati d’eccezione.

A conclusione dell’ evento vi è stato un rinnovato spettacolo di fuochi d’artificio domenica 28 luglio.

In definitiva, un’ edizione bagnata ma fortunata quella di quest’anno, e chissà cosa ci riserveranno gli organizzatori per il prossimo inverno ed estate ventura

Isabel Viele per RadioEco

 

 

 

post di questa categoria

DSC_1222

Romics ed. autunnale 2...

Romics ed. autunnale 2019 NerdEco#71

C

C’era una volta ...

C’era una volta a… Hollywood: la recensione

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni –...

Chiara Ferragni – Unposted, la recensione

DSC_1128

San Marino Comics 2019...

San Marino Comics 2019 NerdEco #70

ultimi post caricati

Europee

Europee 2019: le elezi...

Europee 2019: le elezioni dal punto di vista dei social

caracol

Maggio frizzante: jazz...

Maggio frizzante: jazz, poetry slam e spettacoli! #atp 175

Cattura

Giornata mondiale libe...

Giornata mondiale libertà di stampa, convegno in memoria di Antonio e Bartek

DSC_9299

Expo Motori 2019, a Po...

Expo Motori 2019, a Pontedera la 14ª edizione

Commenti