Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Festival, Toscana Pride: tanti concerti e non solo | ATP #180

D’estate di certo non possiamo lamentarci: i Festival in Toscana non mancano mai. Non solo nel weekend, la nostra Regione sarà invasa da buona musica ogni giorno della settimana! Lucca, Pistoia ma anche Pisa, Arezzo e Livorno: ovunque andiate, troverete ad attendervi le emozioni che solo la musica live sa dare.

Giovedì 4 Luglio

Festival in toscana | firenze dall'alto

Un solo evento, consigliatissimo. A Firenze, all’interno del progetto “Firenze dall’alto: altri punti di vista“, nella terrazza dello Student Hotel avrà luogo il reading di Davide Boosta Dileo (mio grande ed infinito Amore). Musicista, DJ, compositore, autore e produttore, Boosta in questa occasione indosserà i panni di scrittore, presentando il suo ultimo libro “C’era una volta il silenzio e altre favole per innamorati”, uscito a novembre 2019 per Mondadori, con le illustrazioni di Marta Carraro. Ve lo consiglio semplicemente perché… non c’è niente in cui Boosta non riesca bene! L’evento è sold out; per essere inseriti in lista d’attesa mandare una email a firenzedallalto1@gmail.com. Tentar non nuoce!

Venerdì 5 Luglio

Per la serie “non si smette mai di imparare”: se come me, non sapete che cosa sia la cumbia psichedelica vi propongo di scoprirlo questo venerdì sera ad Arno Vivo (Pisa) dove suoneranno LOS WEMBLER’S de Iquitos, la leggendaria band dell’amazzonia peruviana.

Nell’attesa, potreste recarvi a Lucca dove si sta tenendo la mostra “Fortunato Depero. Dal sogno futurista al segno pubblicitario”. La mostra, a cura di Maurizio Scudiero e Maurizio Vanni, organizzata dal Lu.C.C.A – Lucca Center of Contemporary Art e da Omina in collaborazione con l’Archivio Depero di Rovereto, ricostruisce attraverso circa 80 opere la sua produzione creativa che vide ben presto l’artista avvicinarsi al mondo industriale e della pubblicità. Sempre a Lucca, in serata, il Lucca Summer Festival propone i TOTO in concerto.

Sabato 6 Luglio

Favolose ribellioni | non solo festival in toscana

Non solo Festival in Toscana questa settimana. Il weekend sarà infatti caratterizzato anche dal Toscana Pride e gli eventi correlati sono davvero tanti. Di seguito, una lista breve e concisa degli eventi che si terranno a Pisa:

   - Caracol Concerti Pisa: 5 e 6 Luglio | Caracol Contemporanea Casa del Popolo presenta BACK TO HOME: riflessioni, feste e confessioni al tempo del gay pride a Pisa. Trovate maggiori info sul programma sulla pagina Facebook dedicata all’evento.

   - Cantiere San Bernardo: Da Stonewall a Pisa79, FAVOLOSE RIBELLIONI offrirà uno spazio in cui riprendere il filo della nostra storia e guardare al futuro.

   - Cinema Lumiere: a partire dalle ore 23, TOSCANA PRIDE OFFICIAL PARTY

La Parata del Toscana Pride si terrà il 6 luglio alle ore 16:00 in Via Benedetto Croce a Pisa.  Tutti gli altri eventi, in tutte le restanti città toscane, li trovate qui: eventi per il Toscana Pride.

Passando alla musica:

A Lucca, sul palco del Lucca Summer Festival, salirà Calcutta, mentre nella Chiesa di San Francesco si terrà il concerto di Raphael Gualazzi.

A Firenze, la Chute associazione culturale (in collaborazione con Estate Fiorentina) presenta LEE RANALDO (Sonic Youth) in concerto al Chille de la Balanza.

A Pistoia, nella meravigliosa cornice del Pistoia Blues Festival, suoneranno in Piazza del Duomo i Thirty Seconds to Mars.

E siccome i Festival in Toscana non si limitano a Lucca e Pistoia… il Pisa Jazz presenta Przemysław Strączek Trio in concerto ad Argini e Margini.

Domenica 7 Luglio

Bowland | festival in toscana

A Firenze, nel contesto di Many Possible Cities | Summer edition, il festival di Manifattura Tabacchi che racconta storie di rigenerazione urbana, si terrà l’evento BowLand + Fiore sul Vulcano

Nelle altre città, i Festival in Toscana continuano a regalare tante gioie: a Pistoia, saranno Robben Ford ed Eric Gales i protagonisti della serata, per un appuntamento a forti tinte blues; a Lucca, invece, si terrà una delle due sole date previste in Italia per l’epico “tour di addio” di Elton John.

Lunedì 8 Luglio

Festival in toscana | Noel Gallager's high flying birds

Sarà Noel Gallagher, con la sua band High Flying Birds, il protagonista della serata dell’8 luglio 2019 alla 40esima edizione del Pistoia Blues Festival. 

Martedì 9 Luglio

festival in toscana | baciami festival Livorno

Ancora musica, ancora festival in Toscana. Questo martedì sarà caratterizzato dal Baciami Festival grazie al quale la Fortezza di Livorno ospiterà il concerto di Ernia (opening act: Halba x Foldino e Weeres), ed ancora dal Lucca Summer Festival che vedrà sul suo palco Anastasio e Macklemore.

Mercoledì 10 Luglio

Pistoia Blues | festival in toscana

Ancora musica, musica, musica.. anche di mercoledì sera!

A Pisa, in Piazza dei Cavalieri, suonerà il cantautore nostrano Edoardo Bennato, sul palco del Lucca Summer Festival salirà il duo britannico Tears For Fears e, ad Arezzo, il Men/Go Music Fest presenta il concerto di Diodato.

Last but not least, sarà Ben Harper, insieme alla sua storica band The Innocent Criminals, ad intrattenere il pubblico del Pistoia Blues.

Mi sembra che, insomma, le cose da fare non manchino. Buon concerto e buona Estate a tutti!

post di questa categoria

Sam Smith

Sam Smith, Stormzy, Gi...

Sam Smith, Stormzy, Giaime & molto altro | Demography #430

viaggi 5

Viaggi infiniti questo...

Viaggi infiniti questo fine luglio: live, flamenco e jazz |atp #181

Spoon

Spoon, Ride, Jenny Hva...

Spoon, Ride, Jenny Hval |Demography #429

alessandro cortini

Alessandro Cortini, Ne...

Alessandro Cortini, New Order, Daymé | Demography #428

ultimi post caricati

Europee

Europee 2019: le elezi...

Europee 2019: le elezioni dal punto di vista dei social

caracol

Maggio frizzante: jazz...

Maggio frizzante: jazz, poetry slam e spettacoli! #atp 175

Cattura

Giornata mondiale libe...

Giornata mondiale libertà di stampa, convegno in memoria di Antonio e Bartek

DSC_9299

Expo Motori 2019, a Po...

Expo Motori 2019, a Pontedera la 14ª edizione

Commenti