Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

#FinalmenteLunedì: Brooklyn way

Pro_Era_Peep_The_Aprocalypse-front-largeParte la settimana, ho assolutamente bisogno di ricaricarmi dopo un week-end intenso. Iniziamo con questo mixtape: Peep: The aPROcalypse della PRO ERA.

La PRO ERA è un collettivo di Brooklyn, New York, con circa due dozzine di ragazzi con età che varia dai 16 ai 20 anni. Ci sono dentro rapper che si stanno facendo un nome nella scena, per esempio: Joey Bada$$ (dopo due mixtape perfetti agli occhi dei critici, nel suo primo album, che uscirà presto, troveremo produttori di alto calibro come Q-Tip, Pete Rock e Dj Premier… insomma, mostri sacri) o CJ FLY (nel suo mixtape di debutto, Thee Way Eye See It, troviamo collaborazioni con Buckshot e Phife Dawg, membro di A Tribe Called Quest). Ma ci sono anche producers e grafici

Il mixtape si apre con la traccia Like Water, raffinata fino al midollo. La scelta di iniziare la tracklist con questa canzone è assolutamente voluta visto che la prima strofa è di Capital STEEZ, uno dei fondatori della PRO ERA (gli altri sono Joey Bada$$ e Powers Pleasant), purtroppo venuto a mancare qualche giorno prima della pubblicazione del progetto. Capital STEEZ (anche detto KING Capital) era capace di disfare l’acconciatura di una ragazza tramite le sue strofe. Le amava tutte e si capiva perfettamente dalle sue punchlines. Pure CJ FLY è un gran latin over e la traccia Interlude 47 è piena di doppi sensi fantastici che ti fanno prendere bene e divertire.

Adoro l’intero Peep, lo ascolterei in loop per l’intero giorno. Non invecchia mai. Anche perché è del 2012 e sembra uscito ieri. Hanno dato il meglio tutti, o meglio tutti i presenti, visto che, malgrado la lunga lista di collaborazioni in diciassette tracce, mancano alcuni membri. Qualche traccia è stata prodotta dal leggendario Statik Selektah, che da quello stesso anno è diventato il loro DJ ufficiale durante i tour. Intanto il frontman Joey ne ha già chiusi 3, girando gli Stati Uniti, l’Europa e pure l’Australia.

Se volete fare qualcosa di grande per cambiare o migliorare la vostra vita, rimboccatevi le maniche e fatelo, perché è tutto realizzabile. Nel frattempo ascoltatevi questo mixtape, che trovate gratis su Datpiff.

Jamel Mahonee

Redazione musicale

post di questa categoria

mogwai

Demography #230 | Mogw...

Demography #230 | Mogwai, Wangel & More

black sun empire

Black Sun Empire ̵...

Black Sun Empire – GLI OLANDESI (NON) VOLANTI

backstage campos

Campos – Backsta...

Campos – Backstage from the Basement [ intervista ]

yombe

YOMBE, Nick Murphy �...

YOMBE, Nick Murphy & more | Demography #229 [playlist]

ultimi post caricati

IF2017: le interviste (foto: Lorenzo Antei)

IF2017: Le interviste ...

IF2017: Le interviste by RadioEco

Emergency

IF2017: EMERGENCY -INT...

IF2017: EMERGENCY -INTERVISTA AL PRESIDENTE ROSSELLA MICCIO

IF2017: Passione e dolore - “Patti Smith: dream of life”

IF2017: Passione e dol...

IF2017: Passione e dolore – “Patti Smith: dream of life”

IF2017: Arrivederci al prossimo anno - Recap giorno 4

IF2017: Arrivederci al...

IF2017: Arrivederci al prossimo anno – Recap giorno 4

Commenti