Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Firenze Fantasy, la Winter Edition di Festa dell’ Unicorno

Si è svolta a Firenze la prima edizione di Firenze Fantasy

Dal 15 al 17 marzo 2019 si è svolta, presso la Fortezza da Basso di Firenze, Firenze Fantasy la versione invernale di Festa dell’ Unicorno manifestazione fantasy più grande d’Italia.

Firenze Fantasy ph. Isabel Viele

Firenze Fantasy ph. Isabel Viele

È così dunque che  nell’ ultimo weekend d’inverno la storica cornice della Fortezza da Basso è stata popolata da elfi, orchi e altre creature fantastiche che con la loro presenza hanno allietato il pubblico di  questa tre giorni.

L’ edizione invernale della Festa dell’Unicorno è un progetto nato oltre due anni fa, costruito insieme a tantissimi appassionati della cultura fantasy al fine di creare un festival con tantissimi spettacoli in molteplici spazi temateci ed animazioni per un pubblico di tutte le età con famiglie e giovani provenienti da tutta Italia.

All’ interno della Fortezza, nei quartieri monumentali al piano terra, i visitatori hanno potuto trovare un’ area completamente dedicata al Signore degli Anelli, al Trono di Spade, Dungeons & Dragons e al gioco di ruolo dal vivo.

Firenze Fantasy ph. Isabel Viele

Firenze Fantasy ph. Isabel Viele

Al primo piano la sala della scherma è stata allestita a tema Star Wars, mentre nelle sale laterali era presente un’ area Lego. L’accesso ai piani sotterranei è stato riservato all’ area horror, con percorsi da paura, escape room e uno spazio dedicato a The Walking Dead. La sezione Comics e cosplay hanno trovato invece spazio nel Padiglione delle Ghiaie e nella Palazzina Lorenese.

Tra gli appuntamenti dedicati ai disegnatori, da segnalare, una mostra dedicata ai personaggi pubblici più amati del mondo nerd, trasformati per l’occasione in supereroi dalla matita di Francesco Barbieri e l’ iniziativa il Trono di Matite per la quale 9 disegnatori rappresenteranno i personaggi di Games of Thrones nei luoghi più belli di Firenze.

Venerdì sera il teatrino Lorenese ha ospitato il contest delle cartoon cover band, mentre il sabato sera è stato dedicato al St. Patrick’s day con i Leprecauni protagonisti tra birra e concerti.

Sabato inoltre è avvenuta la prima storica parata fantasy presieduta dali paladini dell’ Armata dell’ Unicorno che ha invaso per la prima volta il centro di Firenze con ben 500 figuranti, un’ iniziativa unica  e di grande impatto visivo destinata a rimanere nel cuore dei fiorentini e turisti che in quel momenti si trovavano nelle vie del centro storico del capoluogo toscano.

Firenze Fantasy ph. Isabel Viele

Firenze Fantasy ph. Isabel Viele

Un programma, quello di Firenze Fantasy, ricco di tanti eventi e impreziosito da ospiti di fama internazionale, dall’ attore Christopher Lambert a Isaac Hempstead  Wright di Games of Thrones e l’ attrice  Billie Piper, protagonisti di convention e incontri con i propri fans.

Non c’è altro da aggiungere per poter descrivere questa prima edizione del Firenze Fantasy che ha ricevuto giustamente un’ ottima risposta da parte del pubblico.

Prossimo appuntamento: la tradizionale Festa dell’ Unicorno estiva in programma il 25, 27 e 28 luglio prossimi.

Isabel Viele per RadioEco

post di questa categoria

Vinicio Capossela

Vinicio Capossela, Omn...

Vinicio Capossela, Omni & more| Demography #385

DSCN8395

WØM FEST Preview: Le ...

WØM FEST Preview: Le Capre a Sonagli+Vostok

Beyoncé

Beyoncé, SZA, Madonna...

Beyoncé, SZA, Madonna e molto altro | Demography #384

WØM

WØM FEST 2019 Preview...

WØM FEST 2019 Preview • Le Capre a Sonagli

ultimi post caricati

Hitchcock

Pisa da brividi: Hitch...

Pisa da brividi: Hitchcock e Universal al Museo dellla Grafica

khalab khalab

Khalab al Pisa Jazz, R...

Khalab al Pisa Jazz, Record Store Day, Caracol e altro | Atp #171

Scherma

Scherma, coppa del mon...

Scherma, coppa del mondo. Italia conferma il podio, oro argento e bronzo

carnì-800x1000

“Cose storteR...

“Cose storte” di Andrea Carnì alla Libreria Pellegrini

Commenti