Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Firenze Fantasy parte il countdown NerdEco #57

Manca meno di un mese a Firenze Fantasy, edizione invernale di Festa dell’ Unicorno

Dal 15 al 17 Marzo 2019, presso la Fortezza da Basso di Firenze, si terrà  Firenze Fantasy, l’edizione invernale della Festa dell’Unicorno. L’ evento trasformerà l’ intero corpo monumentale in una fantastica ambientazione fantasy che, sicuramente, conquisterà consensi sia tra i visitatori appassionati del genere che tra curiosi.

Firenze Fantasy edizione invernale di Festa dell' Unicorno ph. Isabel Viele

Firenze Fantasy edizione invernale di Festa dell’ Unicorno ph. Isabel Viele

Sono in programma tanti eventi interessanti: parate, contest  e spettacoli di vario tipo, che, insieme ai numerosi stand presenti,  coloreranno e allieteranno il pubblico della Fortezza. Ma a fare la parte del leone, saranno sicuramente gli ospiti, nazionali e internazionali, dal mondo delle serie TV, del cinema, del cosplay e del fumetto.

Nella prima giornata di venerdì 15 marzo, Firenze Fantasyospiterà gli attori Christopher Lambert noto al grande pubblico per il suo ruolo in Highlander – L’ultimo immortale e Marcello Cesena conosciuto per il suo personaggio Jean Claude.

Firenze Fantasy edizione invernale di Festa dell' Unicorno ph. Isabel Viele

Firenze Fantasy edizione invernale di Festa dell’ Unicorno ph. Isabel Viele

Sabato 16 marzo sarà invece la volta del celebre Isaac Hempstead-Wright, conosciuto dai più per il ruolo di Brandon Stark nella serie Games of Thrones, che in questo 2019 avrà il suo epilogo.

Domenica 17 marzo, in chiusura, sarà invece Billie Piper: Doctor Who, Penny Dreadful e Diario di una squillo per bene, a prendere parte alla convention.

Oltre a questi nomi, il pubblico rimarrà stregato da ambientazioni spazianti dal medievale al fantasy e  dalla fantascienza all’ horror. Previste aree richiamanti al Signore degli Anelli, al Trono di Spade, a Star Wars, The Walking Dead, Lego zona e spazio Comics e Cosplay.

Imperdibile inoltre la mostra Unicorn Titans dedicata ai supereroi disegnati  da Francesco Barbieri e il Trono di Matite grazie al quale nove disegnatori danno vita ai personaggi di Games of Thrones. Spazio anche a un contest di cartoon cover band al venerdì , ai festeggiamenti del St. Patrick’s day al sabato e a una storica parata fantasy che partirà dalla Fortezza da Basso per arrivare al Duomo di Firenze.

Una convention in definitiva da non perdere!

Non rimane dunque che attendere il 15 , 16, 17 marzo,recarsi in una delle città più amate di Italia e lasciarsi conquistare da Firenze Fantasy.

 

Isabel Viele per Radioeco

post di questa categoria

WhatsApp Image 2019-03-23 at 02.34.26

Pasta al Forno –...

Pasta al Forno – Universitari in Cucina

nubya garcia

Nubya Garcia live al P...

Nubya Garcia live al Pisa Jazz Festival .

SYML

SYML, Tusks, The Cranb...

SYML, Tusks, The Cranberries & more | Demography #369

23 marzo lumiere

Marzo volge al termine...

Marzo volge al termine ma non le novità che ci riserva!

ultimi post caricati

carnì-800x1000

“Cose storteR...

“Cose storte” di Andrea Carnì alla Libreria Pellegrini

donne 3

Donne in festa!Tanti e...

Donne in festa!Tanti eventi da non perdere questa settimana! |atp #167

DSC_8463

Emma Goldman – F...

Emma Goldman – Femminismo e anarchia alla Sms Biblio

oznor

Gli Anni 50 – Le imm...

Gli Anni 50 – Le immagini di un decennio a Pisa

Commenti