Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Florence Fun & Japan: capitolo 2 NerdEco #39

Da Florence Fun & Games a Florence Fun & Japan

Lo scorso weekend, presso il Parco di San Donato a Firenze, si è tenuta la manifestazione Florence Fun & Japan, capitolo secondo del format Florence Fun & Games dello scorso anno: un’ evoluzione dunque e una connotazione più improntata verso l’ottica giapponese.

Florence Fun & Japan ph. Isabel Viele

Florence Fun & Japan ph. Isabel Viele

Nel concreto ciò è stato realizzato grazie al coinvolgimento di più associazioni rispetto allo scorso anno e alla presenza di più attività con possibilità di divertimento per tutte le età.

Spazio dunque ai fumetti, cosplay, agli eventi musicali e artistici di vario tipo, ai videogames e boardGames, ma anche ai robottoni, ai droni, alle mostre Japan e a molto altro ancora.

Florence Fun & Japan ph. Isabel Viele

Florence Fun & Japan ph. Isabel Viele

Il programma delle attività è stato talmente denso di avvenimenti, da poter quasi assicurare una pressocchè totale continuità degli spettacoli svolti principalmente nelle aree del Palco Centrale nella piazzetta del centro commerciale e nella non molto distante Piazza Ugo di Toscana.

Eventi cardine del Florence Fun & Japan sono stati: la straordinaria partecipazione di Hisashi Kagawa, leggenda dell’ animazione giapponese (tra i suoi personaggi più famosi. Tiger Mask W, One Piece, Sailor Moon, Toriko Tv e Precure Super Stars) che ha incontrato i suoi fan, bevuto il tè con loro, firmato autografi, realizzato delle tavole per la manifestazione e presenziato, in veste di giudice, alla Gara Cosplay Sailor Moon organizzata dalla nota cosplayer Sunymao e da Mattia Ottavi, all’ interno di una serie di iniziative (tra cui anche un quiz a premi) volte a celebrare l’ anime.

Florence Fun & Japan ph. Isabel Viele

Florence Fun & Japan ph. Isabel Viele

Fondamentale inoltre l’ apporto dato dall’ associazione You Cosplay alla manifestazione, promotrice di due iniziative di rilievo come un Contest fotografico vinto da Alessio de Stefano e la Gara Cosplay ufficiale del Florence Fun & Japan  che ha visto tanti cosplayers avvicendarsi sul palco con la vittoria finale della pluricampionessa Giada Lenzi vincitrice del premio assoluto.

La nuova edizione di questa manifestazione fiorentina ha avuto un collaudo con esito positivo,  ascoltando i pareri delle associazioni e delle persone presenti all’ edizione precedente che hanno potuto operare con  un’ottica di confronto.

Chissà che accadrà nel prossimo futuro Florence Fun & Japan, chissà se verrà mantenuta, consolidata e migliorata l’ attuale formula, oppure se gli organizzatori decideranno di andare incontro a nuovi cambiamenti.

Florence Fun & Japan ph. Isabel Viele

Florence Fun & Japan ph. Isabel Viele

Nell’ attesa vi proproniamo l’ intervista che ci ha gentilmente concesso il grande Maestro d’animazione giapponese Hisashi Kagawa

Isabel Viele per RadioEco

post di questa categoria

D14F35A6-F64D-471E-AE24-FA907AAC3FCF

Conferenza Stampa-Navi...

Conferenza Stampa-NavigArte, Comune di Pisa

ADVENTURE CLUB (1)

Generic Animal al Lumi...

Generic Animal al Lumiere e tanti altri: gli eventi in Toscana | ATP #148

IF2018 - “Fake: una storia vera” con Martina dell'Ombra

IF2018 – “Fake...

IF2018 – “Fake: una storia vera” con Martina dell’Ombra

Blade Runner

IF2018 – Blade R...

IF2018 – Blade Runner (The Final Cut) @ Cinema Arsenale

ultimi post caricati

Joe Wright. La danza dell'immaginazione, da Jane Austen a Winston Churchill - Foto di Aurora Parisi

Joe Wright. La danza d...

Joe Wright. La danza dell’immaginazione, da Jane Austen a Winston Churchill, di Elisa Torsiello

generic animal

Generic Animal –...

Generic Animal – Animali generici e dove trovarli – Intervista e live report

Kelela - Take Me Apart Remixes

St Vincent, Kelela, No...

St Vincent, Kelela, Noname | Demography #302

Capibara

Capibara, /handlogic, ...

Capibara, /handlogic, Gold Mass & more | Demography #301

Commenti