Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Francesca Michielin e il suo tour sopra alla Techno

Siamo stati al live di Francesca Michielin , che si è presentata in un’insolita versione da DJ, con cuffione e look aggressivo, cantando da dietro a consolle, drum machine e loop station per presentare il suo nuovissimo tour “sopra alla Techno”.

Francesca Michielin

Francesca Michielin sta crescendo e si sta evolvendo molto dal punto di vista musicale. Negli ultimi anni ha sperimentato davvero tanto, partendo da X Factor nel 2011 e poi i featuring con Fedez, per arrivare quindi a collaborazioni insolite (vedi Carl Brave, per dirne uno), a sound mai esplorati prima, come le sonorità più fredde della Techno e della musica elettronica in generale, fino all’Afrobeat e ai ritmi tribali ed esotici (Tropicale ce ne dà un esempio perfetto).

La Michielin al Reverse di Pisa ha stupito tutti i suoi fan con questo dj set molto lontano dalla tipologia di concerto a cui ci aveva abituati nei mesi precedenti. Adesso il live è composto di pezzi riarrangiati in chiave Techno di cui Francesca canta soltanto i ritornelli e poi ne suona tantissime parti (e tutto da sola!) dal basso alla drum machine, dai synth fino ai launchpad per far ballare e divertire le persone in tutti i club d’Italia.

Ciò che è sicuro è che Francesca Michielin sta facendo un percorso artistico esemplare, è ancora molto giovane, ma sa già stare sul palco come una grande artista e sa sperimentare diverse formule musicali per i suoi fan. Nel suo ultimo disco, 2640, è riuscita ad interpretare brani stupendi e difficoltosi, come Io non abito al mare, scritta da Calcutta (uno degli artisti italiani più produttivi e talentuosi degli ultimi anni) e a toccare diverse tematiche, più o meno impegnate, così come nel suo ultimo singolo FEMME, in cui viene trattato un argomento molto delicato quale la violenza sulle donne, pezzo che vuole essere da sprono per tutto il genere femminile a non piegarsi mai alla violenza o all’ignoranza.

Non sappiamo ancora nulla sui progetti futuri di Francesca, ma possiamo sicuramente immaginare che ci sarà tanta buona musica da ascoltare e non possiamo far altro che aspettare quel momento con trepidazione. Ma nel mentre possiamo divertirci ancora a ballare “sopra alla Techno” e cantare a squarciagola assieme a lei tutte le canzoni più belle.

 

post di questa categoria

Karen O and Danger Mouse

Karen O and Danger Mou...

Karen O and Danger Mouse, Virginiana Miller | Demography #370

edda

Edda @ Lumiere Pisa

Edda @ Lumiere Pisa

Ainé

Ainé: passione e groo...

Ainé: passione e groove al Lumiere di Pisa

WhatsApp Image 2019-03-23 at 02.34.26

Pasta al Forno –...

Pasta al Forno – Universitari in Cucina

ultimi post caricati

Scherma

Scherma, coppa del mon...

Scherma, coppa del mondo. Italia conferma il podio, oro argento e bronzo

carnì-800x1000

“Cose storteR...

“Cose storte” di Andrea Carnì alla Libreria Pellegrini

donne 3

Donne in festa!Tanti e...

Donne in festa!Tanti eventi da non perdere questa settimana! |atp #167

DSC_8463

Emma Goldman – F...

Emma Goldman – Femminismo e anarchia alla Sms Biblio

Commenti