Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Frank Leone – Old Sea Brigade – RWDL – Demography #81

Dicembre sembra cominciare nel migliore dei modi a casa Demography, partiamo con lo spiazzante singolo di Frank Leone Supertramp Usa, Old Sea Brigade abbassa i toni per concludere in bellezza con RWDL. Hai bisogno di novità? Demo non ti lascia mai senza.

Tra tante canzoni già sentite anche se sconosciute, dopo tanti ritornelli uguali e noia primordiale Frank Leone arriva e ci regala Supertramp Usa. Un ibrido, il risultato di ciò che nel 2015 potremmo chiamare punk come definizione di trasgressivo, fuorviante e destabilizzante. È una traccia sregolata che mescola blues, funk e rap avvolgendo il tutto in un alone di cupezza fuori da ogni schema. Frank Leone ha prodotto un canto di lavoro in un campo di schiavi, un gospel davvero terrificante che si lancia poi verso un sound totalmente underground grezzo e ruvido. Un coro disperato ma allo stesso tempo assurdamente divertente.

Ben Cramer aka Old Sea Brigade è un ragazzo di 24 anni di Atlanta, il giudizio sul suo singolo “Sleep in the park” non è troppo positivo, un brano privo di qualsiasi originalità anche se di una valenza emotiva davvero notevole. Ok forse il testo è leggermente elementare ed il concetto di banale con questa traccia riscopre nuove sfumature e significati, però qualcosa riesce a non farmelo trovare completamente fuori luogo. La voce è buona, l’intenzione pure, è l’intuizione che manca.

RWDL (Rawdell) è un rapper ventiduenne di San Fernardo Valley in grado di bilanciare in maniera perfettamente armonica il cantato con il rappare, lo potremmo quasi definire l’equivalente maschile della giovane Tkay Maidza l’australiana diciassettenne di cui abbiamo parlato qui. Rendere più accessibile un genere come il rap soprattutto per noi italiani non è da ignorare, RWDL fa proprio questo con il suo singolo LA’HEAT, l’unica nota negativa è il campionamento della sigla di American Horror Story, quello forse poteva essere evitato o quanto meno utilizzato con più intelligenza.

Demography

Frank Leone

post di questa categoria

Mahmood

Mahmood, Lazza, T-Pain...

Mahmood, Lazza, T-Pain e molto altro | Demography #355

kokoroko-29

KOKOROKO live @ Lumier...

KOKOROKO live @ Lumiere Pisa | Pisa Jazz

51919770_340352986571618_6689221017295912960_n

Sorprese per questo fi...

Sorprese per questo fine febbraio. Festival, serate funky e swing | atp #165

Unloved

Unloved, Vök, Pereira...

Unloved, Vök, Pereira & more | Demography #354

ultimi post caricati

oznor

Gli Anni 50 – Le imm...

Gli Anni 50 – Le immagini di un decennio a Pisa

Foto di Giuseppe Flavio Pagano

ensemble Entr’acte ...

ensemble Entr’acte – Concerti della Normale

50012384_10155968040120848_6768598884873666560_o

Pisa Jazz e tanti altr...

Pisa Jazz e tanti altri eventi | ATP #162

consulente del lavoro

Professione consulente...

Professione consulente del lavoro: Mario Taurino – #radioecogetajob

Commenti