Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Fricat – LNDFK – Zavala| Demography #156

Dopo una giornata davanti a file excel, numeri, grafici e tabelle, una ha bisogno di sfogarsi in qualche modo. Come sempre, a me viene in aiuto la musica!
Un super Demo #156 in compagnia di Fricat, della cantante LNDFK e del producer Zavala.

FRICAT è il progetto solista di Joe Antani, classe 1982, co-fondatore della band elettronica Apes On Tapes, con cui ha registrato 3 album, 2 ep e con cui ha all’attivo oltre 10 anni di attività live, tutt’ora in corso. A luglio 2014 esce il primo Ep sotto l’alias Fricat, ‘Asinum cum Asinum’, per Sostanze Records, con 4 tracce originali e i remix di HLMNSRA e Grillo. A distanza di poco più di due anni, il 18 novembre 2016 sarà rilasciato il suo nuovo lavoro, “Fricatism“, per Burnow, Fresh Yo!, Voodoo Rebel e Wasbridge Council. Con la sua pseudo trap, Fricat ci regala un album (composto con la Wasbridge Philharmonic Orchestra) in cui convergono elementi ritmici e percussivi con una formula ipnotica di abstract hip hop, trap e beat elaborando le sonorità della bass music più energica in una ricerca costante del ritmo in tutte le sue forme, ad li là della sua provenienza temporale o geografica. Un disco che sfoga, fa rilassare e ballare allo stesso tempo. Presto potrete godervelo, dall’inizio alla fine; nell’attesa, però, vi facciamo ascoltare Armadildo, singolo uscito all’inizio di quest’anno sulla compilation “Apogeo” di Avantguardia, collettivo di cui fa parte insieme a DJ Shablo e Mace. Mi raccomando: #StayTuned, che il 18 Novembre fa presto ad arrivare!

LNDFK è una cantante e songwriter, classe 1990, nata a Sousse, in Tunisia, e residente a Parigi. Figlia di due diverse culture, madre italiana e padre arabo, è cresciuta a Napoli con la madre. Il precoce distacco con il padre, con il Sahara, la sua terra d’origine e le sue tradizioni ha contribuito ad alimentare il desiderio di ritrovare, attraverso l’arte, un aggancio alle proprie radici. La sua musica subisce l’influenza del jazz, del neo-soul e dell’hip-hop, il tutto filtrato tramite il suo bagaglio di esperienze e la sua sensibilità. “Lust Blue” è il suo primo ep, in uscita l’11 novembre per l’etichetta svizzera Feelin’ Music. Realizzato con la produzione artistica di DaryoBass (musicista, pianista jazz e beatmaker), il disco si compone di quattro delicate tracce, una più bella dell’altra, attraverso cui LNDFK dà un assaggio di quello che è il suo mondo. Gran parte dei suoni percussivi, sono stati realizzati con il sampling di oggetti non convenzionali (dal ghiaccio in un bicchiere di vetro ad una scatola di scarpe) combinati con sintetizzatori e tastiere al fine di costruire un sound sospeso tra elettronica ed acustica. Una sperimentazione, di suoni e voce, che vi farà innamorare. “Tell me why”, primo singolo estratto dal disco, è già stato suonato da Gilles Peterson su BBC6 Music, ma vi assicuro che anche gli altri tre pezzi non sono da meno. Creo un po’ di hype condividendo con voi proprio il link della puntata di Peterson, durante la quale (precisamente a 02:34:27) potrete ascoltare in anteprima il primo estratto di questo meraviglioso EP.

http://www.bbc.co.uk/programmes/b08022xy#play


Trasferiamoci ora dall’altra parte del mondo, precisamente a Chicago, per presentarvi Zavala, il progetto solista di Alex Zavala, componente del duo hip hop Dark Time Sunshine. Zavala rilascerà il suo album di debutto ‘Fantasmas’ il 25 Novembre via Fake Four Inc. Il primo singolo estratto è ‘Mirrors’, brano nato durante un momento caotico della sua vita. Caos, che ha cercato di combattere tramite la musica. Un vero e proprio esercizio di self reflection e personhood, tanto che lo stesso Zavala lo definisce comeUna sorta di paesaggio dipinto nella timeline dei miei ricordi”.
Dopo poco più di un minuto vi ritroverete a ballare sulla sedia, davanti al pc, od ovunque vi troviate,senza che ve ne rendiate conto.

post di questa categoria

IT

IT Il film è arrivato...

IT Il film è arrivato nei cinema italiani

coldcut

Coldcut, Tusks & ...

Coldcut, Tusks & more | Demography #231

coverlg_home

Gatta Cenerentola al C...

Gatta Cenerentola al Cinema Arsenale

"Loving Vincent"- Vincent Van Gogh

Vincent Van Gogh: dall...

Vincent Van Gogh: dalla tela al grande schermo

ultimi post caricati

IF2017: le interviste (foto: Lorenzo Antei)

IF2017: Le interviste ...

IF2017: Le interviste by RadioEco

Emergency

IF2017: EMERGENCY -INT...

IF2017: EMERGENCY -INTERVISTA AL PRESIDENTE ROSSELLA MICCIO

IF2017: Passione e dolore - “Patti Smith: dream of life”

IF2017: Passione e dol...

IF2017: Passione e dolore – “Patti Smith: dream of life”

IF2017: Arrivederci al prossimo anno - Recap giorno 4

IF2017: Arrivederci al...

IF2017: Arrivederci al prossimo anno – Recap giorno 4

Commenti