Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Fumetti ed energia pulita si incontrano a Pisa

Energia rinnovabile e fumetto: è l’inedito accostamento protagonista di ECO-mics, il primo concorso nazionale di fumetti e illustrazioni con tema dedicato alle nuove prospettive energetiche e ad un nuovo futuro sostenibile.

Rivolto ai disegnatori di tutti gli stili e di tutte le età, il concorso è stato lanciato dell’Associazione Attuttambiente  e Aceer Toscana in collaborazione con lo studio grafico DreamMachine, la scuola di fumetto Scuolafumetto.it e la casa editrice FumettiCrudi, in occasione di Energia 2012, la fiera dedicata alle energie rinnovabili che si svolgerà il 17, 18 e 19 febbraio alla Stazione Leopolda di Pisa.

Radioeco, media partner della kermesse, non poteva non seguire l’iniziativa!

“Sono stati scelti i fumetti per veicolare l’argomento delle rinnovabili attraverso canali di comunicazione efficaci, veloci e di facile comprensione, cercando di coinvolgere sempre di più i ragazzi sull’importanza delle tematiche proposte dalla Fiera Energia 2012” – ha affermato Sabrina Busato, presidente dell’Associazione AttuttAmbiente.

Un concorso gratuito e aperto a tutti, esperti e non: non importa essere grandi disegnatori, non importa la tecnica, conta il messaggio! Le opere partecipanti, infatti, esposte durante la tre giorni della fiera, saranno valutate dagli stessi visitatori; l’opera vincitrice sarà poi premiata con una moneta del Cinquantennale di Zagor, realizzata dalla Fondazione Antica Zecca Di Lucca, e la pubblicazione su canali di comunicazione cartacei e online.

C’è tempo fino al 15 febbraio per presentare i disegni, ma gli organizzatori ci hanno fatto sapere che potranno essere tolleranti con i ritardatari, ai quali sarà permesso di consegnare gli elaborati anche il giorno stesso, purché prima dell’inizio dell’evento.

Clicca qui per tutte le info e il bando per la partecipazione!

Durante la Fiera, inoltre, sarà possibile disegnare sotto la guida dei professionisti e dei docenti della scuola di fumetto come Gianluca Caputo, fumettista di professione e fondatore dello studio DreamMachine, coordinatore della scuola di fumetto Scuolafumetto.it e della casa editrice indipendente FumettiCrudi; Emanuele Tonini, autore del blog a fumetti Deficientis&Dragons e della serie annessa; Gianni Fontana, autore della parodia western Rubbahorse, Pecorons Bill e i Fratelli Pellegrini; Giovanni Ballati, illustratore per Mondadori ed altri editori nazionali.

Un importante spunto di riflessione sull’energia e il nostro futuro, quindi, ma anche un’occasione per gli appassionati di imparare qualcosa di più sul fumetto.

Fernanda Gugliotta

Redazione News

post di questa categoria

ATP (17)

eventi in Toscana week...

eventi in Toscana weekend: Pollege Festival e altro ancora | ATP #92

ATP (16)

eventi in Toscana: Mus...

eventi in Toscana: Music W Festival e non solo | ATP #91

ATP (15)

eventi in toscana R...

eventi in toscana – atp #91 | W.O.M., Henry Wu e tanto altro

ATP (14)

eventi della settimana...

eventi della settimana – Atp #90 | Demonology HiFi, Sean Kuti e molto altro

ultimi post caricati

Musica W 2017 - Manifesto

Musica W Festival 2017...

Musica W Festival 2017 – TUTTE LE INFO

Copy of Copy of ON POINT (9)

Demography #218 –...

Demography #218 – Mixtape | Da Actress a Clap! Clap!

ON POINT (10)

Demography #217 –...

Demography #217 – mixtape | Ninja Tune & More

Copy of Copy of ON POINT (8)

Demography #216 –...

Demography #216 – Mixtape | A Jazz Thing

Commenti