Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Future, D’Angelo, Fedez , Costiera & more |Demography #329

Dopo le feste torna Demography con un carico di tanta nuova musica! Dal nuovo singolo di Future, passando per il ritorno inaspettato di D’Angelo, fino a Fedez e i freschissimi Costiera.

Future torna alla ribalta con un singolo che ci trascina in modo ipnotico e ci fa muovere la testa per quasi due minuti e mezzo senza sosta. Il rapper di Atlanta è ormai uno degli headliner della trap music statunitense, ma, sebbene il livello fosse già alto, non smette di sorprenderci e Crushed up ce lo dimostra eccome!

Future

Nessuno si aspettava il ritorno di D’Angelo. Il re della soul music statunitense è tornato senza preavviso dopo molti anni di silenzio (il suo ultimo disco risale addirittura al 2014). Il singolo Unshaken con sonorità nuove e sperimentali ci fa sperare in un nuovo album che potrebbe lasciare tutti a bocca aperta: che il 2019 sia l’anno di D’Angelo? Stiamo a vedere.

dangelo_3

Ed è uscito anche l’attesissimo feauting internazionale tra Fedez, Tedua e Trippie Redd.

Un vero cambio di rotta per Fedez che negli ultimi anni si era avvicinato parecchio alla musica pop e al cantautorato, anche assieme al suo ex collega J-Ax. Il rapper milanese infatti è tornato su sonorità rap e testi impegnati, con una strofa molto forte che ricorda la veemenza di Penisola che non c’è. Il tutto accompagnato dal formidabile Tedua che è stato capace davvero di sputare fuoco sulla strumentale e dalla collaborazione internazionale con Trippie Redd, uno dei rapper più forti e blasonati del momento.

che cazzo ti ridi nuova canzone fedez-2

Ma nelle ultime uscite non sono mancati neanche i nuovi talenti, come i Costiera che hanno pubblicato il loro primo disco Rincorsa.

La band campana è davvero una promessa per la musica italiana: sono giovani, propongono un sound del tutto nuovo e fresco e chissà dove arriveranno, ci auguriamo molto lontano.

costiera-album-rincorsa-foto-1

Un altro ritorno inaspettato è quello di Chris Brown, un po’ assente negli ultimi mesi. Il cantante statunitense ha pubblicato Undecided, un brano che ha una vena romantica, ma che riesce anche a far ballare con un mood un po’ latineggiante.

Infine, non per importanza, abbiamo il primo pezzo da solista di Side Baby. L’ex membro della Dark Polo Gang con Non sei capace dimostra una gran voglia di rivalsa e di farsi ascoltare anche dopo la rottura col suo gruppo storico.

Tracklist

Fidati – Costiera

Crushed up – Future

Unshaken – D’Angelo

Che cazzo ridi – Fedez (feat. Tedua & Trippie Redd)

Undecided – Chris Brown

Yung – Dani Faiv (feat. tha Supreme)

Non sei capace – Side Baby

Cerotti – Portobello

 

post di questa categoria

Orville

Orville Peck, Snail Ma...

Orville Peck, Snail Mail, Ionnalee | Demography #419

decibel open air

Decibel Open Air 2019 ...

Decibel Open Air 2019 – Una festa in pieno centro

arno

Arno vivo, Gioco del P...

Arno vivo, Gioco del Ponte, Ennio Morricone e tanto altro! |atp #179

Bedouine

Bedouine, Yellow Days,...

Bedouine, Yellow Days, Cassius & more | Demography #418

ultimi post caricati

Europee

Europee 2019: le elezi...

Europee 2019: le elezioni dal punto di vista dei social

caracol

Maggio frizzante: jazz...

Maggio frizzante: jazz, poetry slam e spettacoli! #atp 175

Cattura

Giornata mondiale libe...

Giornata mondiale libertà di stampa, convegno in memoria di Antonio e Bartek

DSC_9299

Expo Motori 2019, a Po...

Expo Motori 2019, a Pontedera la 14ª edizione

Commenti