Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Generazione Choosy?- Roan Johnson e Beppe Severgnini incontrano gli studenti

In un periodo storico in cui gli argomenti futuro, occupazione giovanile ed istruzione non sembrano essere mai stati più attuali e in cui, dopo essere stata tragicamente pronunciata dal Ministro Elsa Fornero, la parola “choosy” ha fatto il giro delle bocche d’Italia, se non del mondo, scatenando polemica tra i giovani e non solo, l’Università di Pisa dedica il pomeriggio di Giovedì 13 dicembre alla discussione di queste tematiche, tramite la conferenza intitolata, appunto, Generazione Choosy?.

I giovani, la formazione e le sfide del futuro saranno al centro dell’incontro degli studenti dell’Università di Pisa con il regista Roan Johnson e lo scrittore Beppe Severgnini che, in tale sede, presenteranno rispettivamente il video L’uva migliore e il libro Italiani di domani, due opere che hanno recentemente provato a raccontare questa generazione “schizzinosa”.

L’uva migliore nasce proprio in collaborazione con l’Università di Pisa, con l’obiettivo di raccontare il mondo universitario e le persone che lo compongono attraverso gli occhi di un giovane autore, mostrandoci circa 40 video interviste di persone che hanno parlato delle proprie esperienze di studio, lavoro e non solo. Il libro di Beppe Severgnini, invece, si propone di provare a far ragionare questi “Italiani di domani” sul proprio futuro, il tutto sullo sfondo di un accorato appello a questi giovani a continuare a provare a “riprogrammare” questo Paese.

La conferenza, introdotta dai saluti del rettore Massimo Augello, sarà coordinata dall’intervento dal direttore de Il Tirreno Roberto BernabòSarà presente anche Radioeco, per fornirvi come sempre una testimonianza diretta e la possibilità di vedere l’intera conferenza in streaming: sarà possibile inoltre proporre delle domande, durante la diretta, a cui Radioeco darà voce.

In questo caso comunque l’invito è davvero ad esserci dal vivo e partecipare attivamente, perchè le tematiche saranno più che mai attuali ed interessanti.

Non dimenticate quindi: Giovedì 13 dicembre, ore 17.30, Aula Magna del Polo Carmignani:  Roan Johnson, Beppe Severgnini, Roberto Bernabò ed ovviamente Radioeco, con Generazione Choosy?.

Giulia Floris

Redazione News

post di questa categoria

ATP (17)

eventi in Toscana week...

eventi in Toscana weekend: Pollege Festival e altro ancora | ATP #92

ATP (16)

eventi in Toscana: Mus...

eventi in Toscana: Music W Festival e non solo | ATP #91

ATP (15)

eventi in toscana R...

eventi in toscana – atp #91 | W.O.M., Henry Wu e tanto altro

ATP (14)

eventi della settimana...

eventi della settimana – Atp #90 | Demonology HiFi, Sean Kuti e molto altro

ultimi post caricati

Musica W 2017 - Manifesto

Musica W Festival 2017...

Musica W Festival 2017 – TUTTE LE INFO

Copy of Copy of ON POINT (9)

Demography #218 –...

Demography #218 – Mixtape | Da Actress a Clap! Clap!

ON POINT (10)

Demography #217 –...

Demography #217 – mixtape | Ninja Tune & More

Copy of Copy of ON POINT (8)

Demography #216 –...

Demography #216 – Mixtape | A Jazz Thing

Commenti