Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Generic Animal al Lumiere e tanti altri: gli eventi in Toscana | ATP #148

Dalla preview fiorentina del Club to Club al concerto di Generic Animal al Lumiere: questa settimana abbiamo eventi per tutti i gusti!

Giovedì 18 Ottobre

A Pisa, il Teatro Verdi ospiterà il concerto di Andrea Lucchesini. Il concerto avrà luogo nell’ambito delle celebrazioni del 208° anniversario del decreto di fondazione della Scuola Normale Superiore.

Venerdì 19 Ottobre

Club to Club Firenze

Partiamo con un SUPER evento: al Teatro Puccini di Firenze si terrà l’appuntamento #AbsolutNights, realizzato in collaborazione con Lattex Plus, il produttore Philippe Aubin-Dionne, noto come Jacques Greene, Ponz e Club To Club Soundsystem. A partire dalle 21, il Teatro Puccini manderà in scena una festa che risuonerà al ritmo della migliore musica elettronica. FREE ENTRY – Registrati qui! → bit.ly/AN_FIRENZE

Ancora a Firenze, al Combo Club,  FELINE FUNK riapre i battenti con una serata che mescolerà arte e musica. Sul palco le performance di: LNDFK, cantante e songwriter italo-araba cresciuta a Napoli, dalle influenze jazz, neo soul e hip hop, in procinto di pubblicare il suo nuovo lavoro; Sofa Talk, progetto solista di Roma che spazia dalla disco al funk, dal synthetic boogie al nu-jazz; infine, Biga il Climatico, dj e producer fiorentino. Per l’occasione il collettivo di grafici Calimaia esporrà una serie di opere, con protagonista il simbolico gatto di FELINE FUNK, sulla musica come mezzo per riunire le persone e veicolare l’arte.

Alla Gipsoteca di Arte Antica dell’Università di Pisa si terrà “Errori di base” di e con Teresa Cinque: tra femminismo e autoironia, una serie di monologhi sulla coppia, la bruttezza, la bellezza e la diversità. Ve lo consiglio anche solo per la location, che è una meraviglia! Per gli amanti del buon cibo e del buon vino, invece, alla Stazione Leopolda si terrà il Torre di Pisa Food & Wine Festival.

Ma L’EVENTO di questo Venerdì pisano è sicuramente un altro: il concerto di Generic Animal al Lumiere. Amici pisani e non, non mancate!

Sabato 20 Ottobre

Lumiere Pisa

A Pisa, all’Exwide Mr.T-Bone Presenta “Operação Trópico”, un evento all’insegna di Boogaloo, Cumbia, Mambo, Cha Cha, Calypso, Mento. Dalla musica latino americana, passiamo a quella tutta Made In Italy con l’evento organizzato al Cinema Lumiere: “MADE IN ITALY – SOLO MUSICA ITALIANA“, la nuova festa tutta da ballare con la musica di Lucio Battisti, Rino Gaetano, Raffaella Carrà, passando dagli Anni 80 e 90 di Rettore, Loredana Bertè, i Righeira, gli 883, i Luna Pop, fino ad arrivare ai giorni nostri con la Trap e la Indie di Calcutta, Fabri Fibra, Lo Stato Sociale, Cosmo e tanti altri!

Domenica 21 Ottobre

vintage art and market

Volete passare una domenica diversa dal solito e che non includa una coperta, un letto e Netflix? Trascorrete il vostro pomeriggio allo Student Hotel di Firenze, fantasticando tra stand di vintage e artigianato. Maggiori info qui.

A Lucca, si terrà un evento tutto al femminile: Irene Grandi “Acustica” + conversazione con Flavia Piccinni. Durante la serata, oltre a presentare la sua musica, Irene Grandi si racconterà alla giornalista e scrittrice Flavia Piccinni.

Lunedì 22 Ottobre

Klimt & Schiele film

Un evento cinematografico speciale: KLIMT & SCHIELE.- EROS E PSICHE  al cinema solo il 22-23-24 Ottobre. Il film evento su scandali, sogni e ossessioni della Vienna dell’epoca d’oro attraverso le opere dell’Albertina, del Belvedere, del Kunsthistorisches, del Leopold, del Freud e del Wien Museum. Potrete assistere alla proiezione del film al Cinema Odeon di Pisa.

Per gli amanti dei libri e del cineromanzo  sexy, consigliamo la presentazione del libro ‘Corpi che si sfogliano‘ (ETS, 2018) che si terrà alle ore 19 al Lumiere. Intervengono: Giovanna Maina, Alessio Carli, Maria Luisa Fagiani.

Martedì 23 Ottobre

Seeyousound Pisa

Seeyousound Music Film Experience prende definitivamente il via questo autunno, mettendosi in viaggio verso le sedi che si sono aggiunte a quella di Torino. Alle soglie della quinta edizione del festival di cinema a tematica musicale, Seeyousound si dipanerà a partire da Pisa (23-27 ottobre), per raggiungere Palermo (22-24 novembre) e infine Lecce (28 novembre-1 dicembre), in un itinerario che proseguirà la celebrazione della sinergia esplosiva fra cinema e musica, correndo a tavoletta fra cultura e intrattenimento, dritti verso il punto di contatto fra due linguaggi, quello del suono e quello delle immagini, capaci di dialogare e completarsi a vicenda forse più di qualsiasi altro, generando una potenza creativa senza pari. Le due location pisane del festival saranno il Cinema Arsenale e il Lumiere. Consigliamo vivamente di dare un’occhiata al super mega incredibile programma: Seeyousound Music Film Experience.

Buon weekend viveurs, alla prossima settimana!

Erika Micheletti

post di questa categoria

Davide Petrella

Il lunapark musicale d...

Il lunapark musicale di Davide Petrella

am music

A tutta musica: tre me...

A tutta musica: tre mesi di Amazon music a 0,99€ – Tutto il tech della settimana #2

collisions

Collisions live per Ro...

Collisions live per Ronzii Festival @Lumiere, Pisa

Maisha

Maisha, Mulai, Gimlii ...

Maisha, Mulai, Gimlii | Demography #305

ultimi post caricati

4362142973_41e74dbc81_b

Aggiornare il corso di...

Aggiornare il corso di comunicazione L-20? Capiamo la nuova proposta

foto di Cinema Arsenale

“Il ragazzo più...

“Il ragazzo più felice del mondo” – Intervista a Gipi

naip

NAIP + Baby Dee @Lumie...

NAIP + Baby Dee @Lumiere [ report e intervista ]

palazzo-blu

Palazzo Blu compie 10 ...

Palazzo Blu compie 10 anni: aperture serali, dialoghi d’arte e musica in città

Commenti