Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Ghali, Sfera Ebbasta, Jake la Furia e molto altro | Demography #368

Un mercoledì all’insegna del rap di Jake la Furia, Ghali e Sfera Ebbasta e del funk dalle tonalità vintage, tutto questo e molto altro nella nuova playlist targata Demography

Ghali

Ghali

Ghali torna in punta di piedi, ma come Michael Jackson e con uno stile tutto nuovo. Il rapper italotunisino ha pubblicato I love you, un singolo che vede nella cover Ghali che balla sulle punte proprio come il re del pop, ma incatenato ad una sfera specchiata.

Ormai sappiamo che ogni pezzo di Ghali è destinato a far scalpore, ma soprattutto a farci ballare e a questo giro, tra inglesismi e ritmi latini, siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla nuova wave intrapresa. Ora non ci resta che aspettare l’album…che sia Ghali il nuovo re del pop italiano?

Sfera Ebbasta

Sfera Ebbasta

Sfera Ebbasta ha risposto alle accuse ricevute negli ultimi mesi dopo la tragedia di Corinaldo e l’ha fatto con Mademoiselle, un brano arrabbiato e schietto.
Il nostro Sfera aveva già pubblicato dei video su Instagram qualche settimana fa all’interno dei quali si era difeso dalle accuse di molti media e alcuni fan rimasti scossi dalle vicende di Corinaldo (per chi non avesse seguito i fatti: in una discoteca prima del concerto di Sfera qualche sbandato aveva pensato bene di spruzzare dello spray al peperoncino tra la folla causando il panico e, per la precarietà delle misure di sicurezza del luogo, alcune persone avevano perso la vita).
Ciò che si è detto e di cui è stato accusato Sfera, per la maggiore, è che il rapper milanese attraverso le sue canzoni inciti all’uso di droghe, allo spaccio e alla ricerca di una vita estrema, figlia dell’emulazione dei versi delle sue canzoni. Iconica, a questo punto, è la frase ricca di sarcasmo di Sfera in risposta: “se tuo figlio spaccia è colpa di Sfera Ebbasta e non di tutto quello che gli manca”.
Non è la prima volta che il pubblico si accanisce contro un cantante per i suoi testi, e sicuramente la musica è un mezzo molto forte che attecchisce presso i giovani con grande facilità, ma sebbene le canzoni di Sfera Ebbasta non vogliano propriamente veicolare un messaggio positivo, dall’altro canto non si può dire il contrario e cioè che la volontà di Sfera sia quella di formare una generazione di pusher e microcriminali.
La musica è musica e non deve necessariamente puntare ad un contenuto. Come in tutte le epoche in cui è stata prodotta arte, ad oggi esistono cantanti impegnati anche socialmente e cantanti che producono musica al solo scopo di intrattenere e far divertire gli ascoltatori. Questa è la grande verità che tutti in Italia e nel mondo si dovrebbe capire prima di giudicare e/o di accusare qualcuno ingiustamente.

Jake la Furia

Jake la Furia

Jake la Furia ha pubblicato un nuovo pezzo F.A.K.E. e che pezzo! La produzione è affidata alle mani sapienti di Don Joe e in featuring c’è niente di meno che Marracash. Il rapper della Barona non si sentiva da un po’ e molti magazine lo davano per disperso, ma Marra in una sola 16 torna a dare schiaffi alla scena: è vivo e vegeto e pronto a tornare alla ribalta.

The Kolors

The Kolors

Finalmente una nuova canzone dei The Kolors e questa volta accompagnati da Elodie. Il nuovo brano, scritto da Stash e Davide Petrella, si chiama Pensare male e ha le sfumature di un pezzo funk/disco anni ’70, con chitarre che ricordano quelle dei Daft Punk e synth psichedelici.

SchoolBoy Q

SchoolBoy Q

ScHoolBoy Q torna con uno stile più gangsta di prima in Numb Numb Juice. Un brano dal sound decisamente grime e con il flow più fresco che Q potesse farci ascoltare.
Era da un po’ che non sentivamo parlare di ScHoolBoy Q ed effettivamente era anche poco attivo sui suoi canali social da mesi, ma finalmente il rapper statunitense ci ha dato un segnale di vita e non vediamo l’ora di ascoltare il suo nuovo album: cosa ci aspetta?

post di questa categoria

todays festival 4

TOdays Festival 2019 |...

TOdays Festival 2019 | Demography #431

Sam Smith

Sam Smith, Stormzy, Gi...

Sam Smith, Stormzy, Giaime & molto altro | Demography #430

viaggi 5

Viaggi infiniti questo...

Viaggi infiniti questo fine luglio: live, flamenco e jazz |atp #181

Spoon

Spoon, Ride, Jenny Hva...

Spoon, Ride, Jenny Hval |Demography #429

ultimi post caricati

Europee

Europee 2019: le elezi...

Europee 2019: le elezioni dal punto di vista dei social

caracol

Maggio frizzante: jazz...

Maggio frizzante: jazz, poetry slam e spettacoli! #atp 175

Cattura

Giornata mondiale libe...

Giornata mondiale libertà di stampa, convegno in memoria di Antonio e Bartek

DSC_9299

Expo Motori 2019, a Po...

Expo Motori 2019, a Pontedera la 14ª edizione

Commenti