Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Giardini di Mirò al Lumiere e tanti altri |atp #160

Da I Giardini di Mirò al Lumiere a DJ Hype al Deposito Pontecorvo, passando tra spettacoli teatrali, conferenze, presentazioni di libri e corsi di yoga! Una settimana ricca di eventi per tutti!

Giovedì 17 Gennaio

A Pisa, un giovedì ricco di appuntamenti, iniziando dal  teatro Rossi  che ospiterà, nelle misteriose stanze del TRA,  il Doing yoga is the best lunch break una pausa pranzo all’insegna della meditazione e del rilassamento

Ci spostiamo poi al Centro Congressi Le Benedettine per un  Convegno discriminazioni fondate sull’identità sessuale organizzato dal Comitato Unico Di Garanzia Dell’Università di Pisa e la Conferenza nazionale degli organismi di parità delle Università Italiane, presieduto dal professore di filosofia del diritto dell’Università di Pisa Lorenzo Milazzo.

L’evento del giorno è però all’ExWide,  The overtake afro Jam,  una jam session basata su un repertorio condiviso di classici dell’afrobeat e del funk (brani di Fela Kuti in primis, ma non solo) e della musica africana in generale. I brani saranno trattati come standard su cui improvvisare e far ballare; il pubblico, pensato come parte attiva di un rito collettivo, è chiamato a dare tutta la sua energia.

giardini

Venerdì 18 Gennaio

Per gli amanti dei libri, consigliamo l’appuntamento delle 18.00 organizzato da Officine Garibaldi dove il filosofo e accademico Massimo Cacciari parlerà del suo libro Generare Dio 10 brevi capitoli che indagano il mito della “fanciulla dolcissima e dolente” , Maria, che da più di 2000 anni esercita un fascino indiscutibile nella devozione popolare e soprattutto nell’arte, nella letteratura e nella filosofia.

giardini 2 (1)

A Cascina, alla Città del Teatro, uno spettacolo che ci riporterà all’estate del 1983 quando Tropicana brano di un gruppo italiano domina le classifiche fino a diventare brano simbolo dell’estate tout-court, inno alla leggerezza estiva, ballo di gruppo e colonna sonora dei villaggi turistici. Brano da cui si parte per rappresentare il malessere di una generazione  priva di ideali, che esplode tra balli superflui e bibite dolci. Testo della canzone che diventa immersione negli abissi alla ricerca del nero che è sempre nascosto dal colore.

Dalle 23.30 tutti al Deposito Pontecorvo Plastic di  Andrea Benedetti per una full immersion nel Mondo Techno, anche titolo del suo libro uscito nel 2006. Benedetti ha contribuito a rendere seria, profonda e non effimera la techno nel nostro bel Paese perciò non possiamo perderci questo super evento!

Sabato 19 Gennaio

A Pisa, un sabato tutto “musicarello”! Per tutto il pomeriggio all‘Hotel Galilei si terrà la  Fiera del disco.. Da sempre questa fiera promuove l’ascolto della musica, il vinile come miglior modo per fruire della musica, sin dal suo esordio è il punto d’incontro di migliaia di appassionati.
Gli espositori verranno da tutta Italia e dall’estero, ci saranno scelte per tutti i gusti, per tutti i generi musicali: dal jazz al rock, dal blues al funky, sino a una sezione speciale per i DJ con mix dagli anni ’70 ai nostri giorni.
La Fiera del Vinile sarà una vera e propria festa!

A Pisa, la notte più lunga della settimana! c’è solo da scegliere dove!
Il sabato sera targato Lumiere! Ritornano e questa volta sul serio I Giardini di Mirò con un singolo che non ha niente del solito singolo, assenza di cantato, durata eccessiva e con un videoclip che somiglia a una video istallazione!

giardini 5

E’ forse l’evento del sabato, quello all’ExWideBaro Drom Orkestar presentano “Nisba. Con più di 400 concerti in Europa, tra festival, teatri e club, con tre dischi all’attivo e tantissime collaborazioni la Baro Drom è una delle più belle realtà nel panorama della world music. Il quartetto nato con la passione per le ritmiche infuocate dell’est Europa e per le melodie del Mediterraneo, ha negli anni sviluppato un proprio linguaggio originale. Nelle nuove composizioni si possono scovare sonorità brasiliane, echi di musica mongola e ritmiche africane. Ascoltare strumenti ancestrali come il berimbau o l’udu amalgamarsi con le melodie della fisarmonica e del violino, sentire vecchi farfisa e un contrabbasso distorto cadenzare il passo di danze ipnotiche. Un mondo sonoro inedito che non tradisce però l’energia e lo stile che ha sempre contraddistinto la band.

Per gli affezionati del Deposito Pontecorvo imperdibile è l’evento che inizia alle 23.30 di Dj Hype e Mc Daddy Earl. Dj londinese che ha cambiato il volto dello scenario musicale. Perfetto nei mixaggi e abile nello scratch Dj Hype garantisce uno spettacolo di qualità tra diversi stili di jungle e drum’n bass creando così tutti i presupposti per non stancare il pubblico.

giardini 4

Domenica 20 Gennaio

Per la prima volta a Pisa| Al Lumiere, alle 21.00! Città di Gipi e di Totò!  Il nuovo live dello Sgargabonzi!
Definito da Internazionale “il più grande scrittore comico italiano” e autore del bestseller Jocelyn Uccide Ancora, porterà il suo nuovo spettacolo di satira estrema. Una serata straordinaria dedicata alla satira e al suo linguaggio; strumento scomodo per il potere, da Plauto a Charlie Hebdo passando per Corrado Tedeschi e Galeazzo Ciano.

Mercoledì 23 Gennaio

Per gli appassionati del Cinema vi consigliamo alle 18.00 l’appuntamento al Cinema Caffè Lantieri, Pisa, con il corso di regia e sceneggiatura cinematografica.  E alle 20.15 al Cinema Arsenale il documentario di Mia, la bad girl che ha sempre avuto un solo desiderio: esprimersi. Il film sarà introdotto da Marco Dragoni.

Buon weekend! Alla prossima settimana!

Francesca Franzè

 

post di questa categoria

DSC_0645

Festa dell’ Unicorno...

Festa dell’ Unicorno 2019 NerdEco #69

INTESTAZIONE FAT FAT FAT

RadioEco goes to FAT F...

RadioEco goes to FAT FAT FAT Festival

La casa di carta

La casa di carta parte...

La casa di carta parte 3: la recensione

67161352_1394226380734269_8945871567045263360_o

Eiffel65, Ivreatronic,...

Eiffel65, Ivreatronic, Jova beach party e tanto altro |Atp #182

ultimi post caricati

Europee

Europee 2019: le elezi...

Europee 2019: le elezioni dal punto di vista dei social

caracol

Maggio frizzante: jazz...

Maggio frizzante: jazz, poetry slam e spettacoli! #atp 175

Cattura

Giornata mondiale libe...

Giornata mondiale libertà di stampa, convegno in memoria di Antonio e Bartek

DSC_9299

Expo Motori 2019, a Po...

Expo Motori 2019, a Pontedera la 14ª edizione

Commenti