Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Giovanisì in tour – Prima tappa: Pontedera (Pi)

Giovanisì torna a svolgere attività di promozione sul territorio toscano, e lo fa con un format informativo tutto nuovo: “Giovanisì in tour, il progetto raccontato dai giovani toscani”.

Giovanisì in tour - Prima tappa: Pontedera (Pi)

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana, finanziato con risorse regionali, nazionali ed europee, la cui finalità è quella di incentivare l’autonomia e l’indipendenza dei giovani. Una delle peculiarità di questo progetto è stata la creazione di una piattaforma multicanale grazie alla quale Giovanisì è presente online, tramite il portale giovanisi.it e vari social media, e offline, con gli eventi e le attività di promozione sul territorio.
Ed è proprio di quest’ultima modalità che voglio parlarvi oggi!

Giovanisì infatti, dopo aver sospeso per un periodo l’attività d’informazione territoriale, nel 2017 torna sul territorio toscano con un format informativo tutto nuovo: Giovanisì in tour, il progetto raccontato dai giovani toscani.
A sei anni dalla partenza, sono oltre 230.000 i beneficiari delle opportunità del progetto, e saranno proprio alcuni di loro i protagonisti di questo tour.
A raccontare cos’è Giovanisì, infatti, saranno direttamente i giovani: da chi ha aperto un’ impresa a chi ha svolto il Servizio Civile, da chi è andato all’estero per un’esperienza di studio a chi ha fatto un’esperienza di tirocinio.

Lo Storytelling non è una novità ma, anzi, rappresenta una parte fondamentale dell’anima e della comunicazione di Giovanisì. Due anni dopo la prima azione di Giovanisì, risalente al 15 Giugno 2011, è nato infatti il percorso di storytelling, Accènti, che da 4 anni ormai persegue l’obiettivo di comunicare, attraverso le testimonianze dirette dei benficiari, le opportunità promosse da Giovanisì. Il percorso di storytelling di Giovanisì è in continuo movimento ed un nuovo tassello si va ad aggiungere proprio con l’iniziativa “Giovanisì in tour”, durante la quale, insieme ai giovani beneficiari, lo staff Giovanisì illustrerà le opportunità e le misure inserite nel progetto regionale. La moderazione sarà a cura della redazione di intoscana.it.

La prima tappa di questo tour informativo si terrà a Pontedera (Pi) venerdì 10 marzo, presso il Centro Poliedro (Piazza Enrico Berlinguer) dalle 18 alle 19.30.
Un’opportunità unica per acquisire informazioni su tutto ciò che la nostra Regione ci mette a disposizione, per scoprire a quali iniziative possiamo partecipare e come farlo.
Potete iscrivervi all’incontro inviando una mail a iscriviti@giovanisi.it.

post di questa categoria

dunk a livorno

eventi in Toscana: DUN...

eventi in Toscana: DUNK a Livorno, Dug Engine a Pisa e tanti altri| ATP #117

AMORE - Foto di Andrea Spinelli

AMORE – Compagni...

AMORE – Compagnia Scimone Sframeli @TeatroEra

DSC_3457_copia

Heretico, dopo questo ...

Heretico, dopo questo appartente nulla – @TeatroEra

clap clap band

eventi in Toscana: Cla...

eventi in Toscana: Clap Clap Band e molto altro | ATP #114

ultimi post caricati

DJ Fabo

Io, Dj Fabo e la vita ...

Io, Dj Fabo e la vita più bella del mondo

25289688_134224893937036_2284255176272996928_n

I CUG e il “soff...

I CUG e il “soffitto di cristallo” da infrangere – Pisa

27907992_149502902402682_7626140857917145448_o

80 evento: gli anni 80...

80 evento: gli anni 80 tornano a Pisa – NerdEco #9

Massimo Ruberti - Granchite Yumtruso pt.2

Massimo Ruberti: traff...

Massimo Ruberti: trafficante di suoni | Demography #256

Commenti