Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Giugno pisano parte alla grande!

Pisa: musica, cultura teatro e divertimento assicurato! Dal Lumiere al teatro Verdi, tanti e imperdibili gli eventi che danno inizio all’attesissimo giugno Pisano!

Giovedì, 30 Maggio

A Pisa, dalle 19.00 aperitivo musicale in compagnia dei PopulAlma freschi dal Sud America. Un’iniziativa nata per sostenere la sottoscrizione a premi per l’acquisto di un defibrillatore ad uso pubblico. Giugno 1

A Pisa, al Lumiere l’EXTRA DATE, l’ultimissimo appuntamento del giovedì universitario targato ZOOSTAFF, una serata imperdibile e ad ingresso libero per tutti!

Giugno vh A Pisa, al Cantiere San Bernardo voce, suono e  vibrazioni s’incontrano con il Libero Coro Bonamici A Pietrasanta, Leonardo Da Vinci, due mostre Versiliana è  il titolo della mostra dedicata al più grande genio dell’umanità, due percorsi espositivi differenti con opere di più di 40 artisti, un persorso per bambini e tante altre curiosità.

A Firenze, al Firenze Good Vibes Viper Theatre, dopo il grande successo all’Eurovision Song contest 2019, il grande trionfo al Festival di Sanremo e il successo dell’album Gioventù Bruciata  e il doppio disco di platino per il singolo SOLDI , MAHMOOD è pronto a partire per un tour nei più importanti club italiani.

Giugno

Venerdì, 31 Maggio

A Pisa, al Lumiere, Le allegre comari di Windsor di William Shakespeare, portato in scena dall’eclettico gruppo  del Laboratorio Passepartout a cura di Marta Paganelli. Sempre a Pisa, al Teatro Verdi il concerto annuale del Coro dell’Università di Pisa diretto da Stefano Barandoni La serata continua, alle 22.00 al Caracol per un live con Lisa Papineau, artista statunitense di origini francesi che si divide tra Parigi e Los Angeles. Il suo marchio inconfondibile è  il suo timbro che caratterizza tutte le sue numerose collaborazioni. Una musica multiforme che spazia dal folk al jazz e dall’elettronica al rock. Giugno l Sabato, 1 Giugno

A Pisa,  Trovare Chiuso Poeti per il Teatro Rossi iniziativa nata da un’idea di Giulia Martini, è l’espressione del desiderio, da un lato, di rendere conto della dimensione polifonica della giovane poesia contemporanea, attraverso le letture di poeti scelti anche sulla base della diversità di soluzioni che i loro testi propongono; dall’altro, di celebrare un’occasione  di convivialità e dialogo all’interno di un luogo quasi sacro come quello del teatro, legato al gesto poetico per connessioni profonde. Accompagneranno la serata le melodie dissonanti e taglienti degli Addio Proust!  Con la partecipazione di altri artisti e artiste.

 

A Pisa, alla Fondazione/Exit at Caracol dalle 19.00 una serata tutta da vivere! Dell’apericena dedicato alla sperimentazione tra analogico e digitale per piegare gli algoritmi alla costruzione di cultura e socialità. Dalle 22.00 in poi una serie di improvvisazioni live con Progetto no name + Mort Vivant. Al Reverse SOUND CAFÈil party più esplosivo di Pisa!!

Giugno reverse

A Livorno,  alle 22.00 at La Bodeguita Livornese, Dalo, il livornese  Davide Lonzi torna a suonare nella sua città presentando un live acustico estremamente intimo nel quale rivisiterà i brani contenuti in Ibrido  e presenterà nuove canzoni prima di entrare in studio per la registrazione del nuovo lavoro discografico. Per l’occasione condividerà il palco con Apice,  giovane cantautore spezzino, neo vincitore del premio De Andrè.

Giugno fff

Domenica, 2 Giugno

Al Lumiere, un altro spettacolo teatrale nel mese dedicato al poeta e drammaturgo William Shakespeare, il Laboratorio Avanzato porterà in scena Romeo e Giulietta, la tragica vicenda degli  amanti veronesi.

Martedì, 4 Giugno

Pisa, alla Stazione Leopolda il primo festival dedicato alla pizza a tutto spiano!! Contest, show cooking, convegni sulle farine e laboratori per i più piccoli! Ma non finisce qui perché la sera al Giardino scotto si potrà gustare un’ottima pizza!

Ancora a Pisa,  ritorna la Stand Up Comedy che ci terrà compagnia per tutta la stagione estiva! Grazie alla collaborazione con Argini e Margini nasce una rassegna comica, con uno  stile dissacrante e senza censure.  Giugno stand

Tantissimi gli eventi imperdibili di questa settimana! Eventi che aprono il tanto atteso GIUGNO PISANO! NON PUOI PERDERTELI!

Francesca Franzè 

post di questa categoria

Instupendo

Recharge: Matisa, Quan...

Recharge: Matisa, Quantic, Instupendo | Demography #147

Venerus

Venerus, Sabrina Claud...

Venerus, Sabrina Claudio, Luché e molto altro | Demography #416

cinema

Arsenalestate, musica,...

Arsenalestate, musica, teatro e tanto altro! | ATP #178

DSC_0167

Uplay capitolo II Nerd...

Uplay capitolo II NerdEco #68

ultimi post caricati

Europee

Europee 2019: le elezi...

Europee 2019: le elezioni dal punto di vista dei social

caracol

Maggio frizzante: jazz...

Maggio frizzante: jazz, poetry slam e spettacoli! #atp 175

Cattura

Giornata mondiale libe...

Giornata mondiale libertà di stampa, convegno in memoria di Antonio e Bartek

DSC_9299

Expo Motori 2019, a Po...

Expo Motori 2019, a Pontedera la 14ª edizione

Commenti