Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Herself, MP The Kid, Lemandorle | Demography #295

Inizia la settimana di Demography! Questo mercoledì lo passiamo insieme a tre nuove uscite: Herself, MP The Kid e Lemandorle.

Iniziamo subito con il nuovo video e singolo di Herself.  Creatura del polistrumentista palermitano Gioele Valenti, Herself è molto attivo negli ultimi anni nella scena neopsichedelica nordeuropea in diverse formazioni (JuJu, Josefin Ohrn, Lay Llamas).

Il 7 settembre è uscito il brano The Beast of Love, al quale ha collaborato Jonathan Donahue, cantante degli americani Mercury Rev, band di assoluto rilievo nell’indie internazionale, che oltre ad aver prestato la voce sul singolo The Beast of Love, ha – a detta dello stesso Herself – informato l’essenza dell’intero disco. Non a caso, i Mercury Rev hanno scelto Herself per accompagnarli durante il loro tour italiano che avrà luogo in settembre.

The Beast of Love, è solo un anticipo dell’album che uscirà il 19 ottobre per Urtovox Records, con il titolo di Rigel Playground.
Vi lasciamo ascoltare il singolo di Herself, un perfetto connubio tra incanto e classe.

Dopo Herself voltiamo decisamente pagina con MP The Kid e il doppio video di Never Gonna Stop / Save Time. Il giovane rapper e produttore M.P. inizia un nuovo capitolo con un nuovo sound e un nuovo moniker. Never Gonna Stop è il primo singolo, con il quale MP sta rincorrendo i primi posti delle classifiche, sognando la grande carriera. E, non si fermerà presto. Allo stesso tempo, Save Time, abbandona l’irruenza del primo brano, parlando della dualità della vita digitalizzata, della vita degli adolescenti.

herself / mp

L’album DIY “Dreams From Above” parla del sogno: raggiungere il successo, le feste elettrizzanti e la bella vita sono temi centrali per un’intera generazione. MP mostra alti e bassi di questo tentativo. L’album di debutto Dreams From Above uscirà nell’autunno 2018 tramite Futuresfuture.

Per un album è ancora presto, questo il titolo della nuova release de Lemandorle. L’Ep, pubblicato il 7 settembre da INRI, contiene tre brani inediti ancora una volta intrisi di malinconia e voglia di ballare, con un forte richiamo alle atmosfere dei precedenti singoli che li hanno resi protagonisti della nuova ondata del pop italiano a suon di milioni di ascolti: un trittico che racconta il fragile universo emotivo di giovani personaggi immaginari alle prese con il difficile passaggio all’età adulta.
Lemandorle si destreggiano tra il pop e il cantautorato, strizzando l’occhio alla dance anni ’80 e al funk.

Sarà davvero ancora presto per un album? Lo lasciamo decidere a voi, anzi vi ricordiamo che il 28 settembre, Lemandorle passano proprio da Pisa, precisamente dal Lumiere.

herself / lemandorle
Herself, MP The Kid e Lemandorle, il numero di Demography vi ha portato a fare un piccolo viaggio tra diversi generi musicali, ora non dovete far altro che godervelo.

 

Grazia Pacileo

 

 

 

post di questa categoria

ikillgiants-4

I Kill Giants: la dopp...

I Kill Giants: la doppia recensione – Nerdeco #37

Maribou State

Maribou State, Kelly M...

Maribou State, Kelly Moran & More | Demography #296

La profezia dell'armadillo

La profezia dell’...

La profezia dell’armadillo: la recensione

herself / lemandorle

Herself, MP The Kid, L...

Herself, MP The Kid, Lemandorle | Demography #295

ultimi post caricati

DSC_4649

Pisa Tattoo Convention...

Pisa Tattoo Convention edizione 2018

San Rossore 1938 ̵...

San Rossore 1938 – Al cinema Arsenale si riflette sull’orrore

cetilar pisa half marathon

Cetilar Pisa Half Mara...

Cetilar Pisa Half Marathon 2018: la mezza maratona al via il 14/10

Career Week

Career Week dell’...

Career Week dell’Università di Pisa

Commenti