Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Idontexist, Mecna, Canntona & molto altro | Demography #409

Il nuovo singolo di Idontexist, il disco di Sorcho e Maky e l’ep di Canntona: questo e molto altro nella nuova playlist del venerdì targata Demography!

Idontexist

Idontexist

Idontexist ha pubblicato il suo nuovo singolo Nei miei mai, prodotto dagli ormai storici compagni di viaggio Gima e Adler. Il singolo è un’anticipazione di quello che sarà il primo ep ufficiale di Idontexist intitolato Sempiternal, in uscita per Kumomi.

Il giovane rapper avellinese si mette a nudo con una canzone che mostra fragilità, insicurezze e lati oscuri di una relazione finita male, parole forti e decise accompagnate da una produzione dal gusto fortemente elettronico, dalle sfumature delicate ed eteree, ma mescolate a una chitarra che impreziosisce il brano. Nei miei mai è un perfetto connubio tra musica elettronica e il rap di Idontexist, una vera e propria novità nel panorama musicale italiano.

Maky e Sorcho

Maky e Sorcho

Il disco di Maky e Sorcho è finalmente fuori. Megabite è una bella sorpresa da parte dei due rapper milanesi, un mix di rap e r&b ricco di storytelling e di versi introspettivi, ma anche di reggae e sonorità decisamente black. Molta varietà e suond freschissimi direttamente da Milano…davvero imperdibile!

Canntona

Canntona

Finalmente Colonie ep di Canntona è fuori. Abbiamo aspettato più di qualche settimana, tra un singolo e l’altro, ma finalmente il giovanissimo rapper di Torino ha tirato fuori il suo primo ep.

Un approccio artistico a 360 gradi e una visione da vero professionista, nonostante la giovane età, fanno di Colonie più di un semplice ep. Potremmo definirlo quasi un cortometraggio dato che si è scelto di pubblicarlo sotto forma di video contenente frame e spezzoni che raccontano il processo creativo e le storie scritte da Canntona, accompagnate dalle liriche a fare da sottotitolo.

Colonie è un progetto interessantissimo e non vediamo l’ora di scoprire ancora di più di questo Canntona: cosa ci aspetta?

Mecna

Mecna

Mecna ha pubblicato un nuovo singolo, il secondo prodotto da Sick Luke. Squadra vincente non si cambia e lo sa bene Mecna che ha tirato fuori una nuova mina prodotta dal giovane produttore italolondinese, Pazzo di te. Il brano è un po’ cinico, ma dalle sfumature divertenti, una nuova faccia di Mecna che non siamo abituati a vedere, ma che ci ha lasciati piacevolmente sorpresi. Che sia l’inizio di qualcosa di più concreto? Una collaborazione più importante? Stiamo a vedere.

post di questa categoria

DSC_1222

Romics ed. autunnale 2...

Romics ed. autunnale 2019 NerdEco#71

C

C’era una volta ...

C’era una volta a… Hollywood: la recensione

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni –...

Chiara Ferragni – Unposted, la recensione

DSC_1128

San Marino Comics 2019...

San Marino Comics 2019 NerdEco #70

ultimi post caricati

Europee

Europee 2019: le elezi...

Europee 2019: le elezioni dal punto di vista dei social

caracol

Maggio frizzante: jazz...

Maggio frizzante: jazz, poetry slam e spettacoli! #atp 175

Cattura

Giornata mondiale libe...

Giornata mondiale libertà di stampa, convegno in memoria di Antonio e Bartek

DSC_9299

Expo Motori 2019, a Po...

Expo Motori 2019, a Pontedera la 14ª edizione

Commenti