Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Il Caffè della Versiliana in diretta su radioeco.it

Sabato 4 Febbraio si apre la stagione invernale degli incontri al Caffè della Versiliana. La rassegna è intitolata “L’arte del Sapere: “Maestri e giovani a confronto”. L’evento è organizzato dalla Fondazione della Versiliana, che da più di trent’anni cura anche l’edizione estiva del Caffè della Versiliana, nei mesi di luglio e agosto, a Pietrasanta. Ogni incontro inizierà alle 18:00 e l’ingresso è libero. Una delle novità di rilievo di quest’edizione è il suo carattere itinerante.

Il percorso invernale si articola in un ciclo di 6 incontri, per dar vita ad una riflessione che spazierà dalla filosofia alla giustizia, dall’economia alla letteratura, dalla scienza all’arte.

Gli appuntamenti si propongono come panoramica o approfondimento di particolari aspetti dei temi scelti; ci sarà la  possibilità per il pubblico di intervenire in sala o tramite Internet.

Radioeco infatti, sarà presente come media partner, trasmetterà in streaming le conferenze e vi darà la possibilità di seguire gli incontri attraverso i social network.

Tutti i relatori saranno introdotti da Romano Battagli, Patron del Caffè della Versiliana. Il 4 febbraio  a Villa Bertelli di Forte dei Marmi si parte con Remo Bodei,  per parlare di conoscenza filosofica; l’11 febbraio, presso il Chiostro di Sant’Agostino di  Pietrasanta, il Procuratore Capo della Repubblica di Torino Gian Carlo Caselli  tratterà i temi della giustizia e della legalità; il 3 Marzo il Caffè torna al Forte, dove  Edoardo Nesi, Marco Malvaldi e Fabio Genovesi,  “giovani Maestri Toscani”, rifletteranno sul loro rapporto con la Toscana e la letteratura.

Il 10 Marzo l’incontro avrà luogo nella Sala di Rappresentanza del Comune di Viareggio, ospite il direttore dell’Istituto di Informatica e Telematica CNR di Pisa Domenico Laforenza: il tema sarà l’uso di Internet e le nuove tecnologie.

Gli ultimi due appuntamenti ritorneranno a Pietrasanta, nel caratteristico Chiostro di Sant’Agostino: Il 17 Marzo con Stefano Feltri de “Il Fatto quotidiano” si parlerà di economia con l’aiuto di Tito Boeri, noto economista e docente presso l’Università Bocconi. L’ultimo incontro, previsto per il 24 Marzo, sarà dedicato all’arte e alla salvaguardia dei beni culturali.

Redazione News

post di questa categoria

Avanguardia

Quando i film d’...

Quando i film d’avanguardia diventano esperienze sensoriali.

4362142973_41e74dbc81_b

Aggiornare il corso di...

Aggiornare il corso di comunicazione L-20? Capiamo la nuova proposta

CLAIM NEW GROUNDS

Deposito Pontecorvo e ...

Deposito Pontecorvo e The Cage: esplosione Hip Hop | ATP #149

Ph. Irene Camposano

Bright 2018: a spasso ...

Bright 2018: a spasso per l’Orto Botanico di Pisa!

ultimi post caricati

le luci della centrale elettrica

Le Luci Della Centrale...

Le Luci Della Centrale Elettrica @ Obihall

demography

Mudhoney, J Mascis, Ee...

Mudhoney, J Mascis, Eerie Wanda & more|Demography #307

alessio bondì

Alessio Bondì, La Rap...

Alessio Bondì, La Rappresentante di Lista & more | Demography #306

DSC_7497

Pisa Vintage 2018: nuo...

Pisa Vintage 2018: nuovo successo per la fiera del vintage

Commenti