Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Inizia il countdown per l’ Internet Festival 2012

Internet Festival sta per arrivare: 104 eventi, 3 aree tematiche, 200 speaker, 12 location e poi spettacoli, performance, workshop, tutorial, concerti, seminari, dibattiti, laboratori proposti secondo modalità non convenzionali. Sarà un grande momento di partecipazione collettiva alla rivoluzione digitale.

Tre le aree tematiche individuate:

Internet4Citizens - Dedicata al tema della Democrazia digitale e della partecipazione cittadina alla rappresentanza politica, ne parleremo (fra gli altri) con Massimo Di Felice - esperto di smart city che insegna all’Università di San Paolo del Brasile, Federico Casalegno - capo ricerca app cittadine sul mobile del MIT di Boston, Michel Maffesoli - sociologo del nuovo immaginario della rete, Orwa Al Mokdad - regista, sceneggiatore e scrittore siriano la cui quotidiana e violentissima satira contro il presidente del suo paese ha un seguito enorme nel mondo arabo, Antonio Sofi - giornalista di Agorà e docente universitario, Alex Giordano - esperto di etnografia digitale e co-fondatore di Ninja Marketing, Kael Greco - Senseable Lab del MIT di Boston.

Internet4Makers - Analizzerà il tema delle Imprese e dell’Economia secondo i nuovi paradigmi introdotti dalla Rete. Parteciperanno tra gli altri Carlo D’Asaro Biondo -presidente di Google per Europa Meridionale e Orientale, Medio Oriente e Africa, Andrea Di Benedetto - presidente nazionale giovani imprenditori CNA, Fabio Lalli - fondatore del network Indigeni Digitali, Michele Vianello - direttore del Parco Scientifico di Venezia, Sandra Vitolo - presidente del Polo Tecnologico di Navacchio, Luca De Biase - presidente di Fondazione AHREF, Andrea Santagata - fondatore di Liquida.

Internet4Tellers - Discuterà della Rete come veicolo di espressione e opinione. Alcuni protagonisti della discussione saranno Donatella Della Ratta - giornalista, curatrice del blog mediaoriente.com, manager dell’organizzazione internazionale Creative Commons per il mondo arabo, Diego Antonelli - direttore di gazzetta.it e prossimo caporedattore ANSA, Ian Grant - AD di Encyclopaedia Britannica, Frieda Brioschi presidente di Wikimedia Italia, Beth Coleman - nella special edition di Meet the Media Guru, Rana Husseini- giornalista giordana, femminista e difensore dei diritti umani), Anna Masera - giornalista, Gianluca Diegoli - esperto di marketing e blogger.

Domani – Venerdì 28 Settembre – alle 11.30 a Pisa si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’Internet Festival.

Nel pomeriggio, presso la Loggia dei Banchi, sempre a Pisa, andrà in scena l’evento di lancio: uno spettacolo non convenzionale che porterà Internet nella città preparando il terreno ad IF e, quindi, alle sue forme di futuro.

SCARICA IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Ufficio Stampa IF 2012

post di questa categoria

Cous Cous Klan - Anteprima nazionale

Cous Cous Klan –...

Cous Cous Klan – Anteprima nazionale

godblesscomputers

Radioeco presenta: God...

Radioeco presenta: Godblesscomputers live e molto altro | atp #108

DSC_3053_2

Verità che ricordavo ...

Verità che ricordavo – Michele Santeramo al Teatro Era

cof

Non Una Di Meno: abbia...

Non Una Di Meno: abbiamo un piano

ultimi post caricati

kae

Kae: Clap! Clap! ̵...

Kae: Clap! Clap! – Populous | Artwork della Domenica

oznor

Convivio invernale in ...

Convivio invernale in scena al Teatro Lux

clap

Best Of 2017: Da Clap!...

Best Of 2017: Da Clap! Clap! a Mana| Demography #243

campionato di giornalismo

CAMPIONATO DI GIORNALI...

CAMPIONATO DI GIORNALISMO: CRONISTI IN CLASSE

Commenti