Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Internet Festival, Lumiere e tanto altro! | ATP #147

Giorni intensi quelli in arrivo a Pisa con la nuova edizione dell’Internet Festival, ma ci sono anche tante altre belle cose da scoprire insieme a noi!

Giovedì 11 ottobre
Al via in questo giovedì di metà ottobre l’Internet Festival 2018, quattro giorni di iniziative culturali legate al mondo di Internet, quest’anno la parola chiave del festival è “Intelligenza”. In questi quattro giorni, noi di Radioeco andremo in onda in diretta dalle Logge dalle 15 alle 20. Tra tutti gli spettacoli, le conferenze e i laboratori interattivi, vi segnaliamo al Cinema ArsenaleLa Satira al tempo del web”, perfomance-incontro con Il Terzo Segreto di Satira, un collettivo di videomaker italiani satirici; al Teatro Verdi si terrà invece “The Game”, presentazione dell’omonimo libro di Alessandro Baricco, il quale sarà intervistato durante la serata.

Internet Festival 2018

Venerdì 12 ottobre
Seconda giornata di Internet Festival 2018 in cui continuano le manifestazioni, le conferenze e gli spettacoli e l’immancabile diretta di Radioeco in onda dalle 15 alle 20 dalle Logge. In questa giornata, vi segnaliamo due spettacoli che si terranno al Teatro Verdi: il primo è La Fuga, un’esperienza sonora in compagnia di Vera Di Lecce accompagnata da Carlo Martinelli; il secondo evento è invece intitolato 22:22, organizzato in collaborazione con Pisa Jazz è la prima nazione dello spettacolo Paolo Angeli22:22 free Radiohead“.
Al Lumiere è tempo di ‘UK Grime Night’ w/ Capo Lee & Jack Dat, serata di musica dal vivo in compagnia di due dei maggiori della scena grime inglese. Al Deposito Pontecorvo è tempo di Egreen live “Entropia 3″, uno degli esponenti dell’Hip Hop nostrano arriva nel locale pisano per presentare la terza parte del progetto Entropia – “Entropia 3” – uscito lo scorso aprile.

ATP

Sabato 13 ottobre
L’Internet Festival arriva alla sua terza giornata entrando ancora più nel vivo con un susseguirsi di conferenze e presentazioni tra cui è davvero difficile scegliere. Anche in questa terza giornata noi di Radioeco andiamo in onda in diretta dalle Logge dalle 15 alle 20, pronti a raccontarvi il festival dal nostro punto di vista. Per questa giornata vi consigliamo lo spettacolo teatrale che si terrà al Teatro Verdi intitolato Pasolini Lives – una short play teatrale, musicale e multimediale che rivisita alcuni dei brani più fulminanti di Pier Paolo Pasolini, attualizzandoli nello scenario sociale e mediatico di oggi. Sempre al Teatro Verdi si terrà il concerto dei Tangerine Dream, una delle più grandi icone della musica elettronica.
E’ tempo anche di Plàstic_ Xosar live al Deposito Pontecorvo, dove arriva appunto Xosar artista che riduce al minimo l’uso del laptop prediligendo drum machine, sequencer-sampler ed effetti con la quale da vita a brani che è riduttivo definire solo techno.

ATP3
Al Lumiere è in programma DUNK ‘L’originale Tour’, data pisana per i Dunk band indie-pop che per questo nuovo tour vedono l’accompagnamento di un chitarrista d’eccezione: Riccardo Tesio dei Marlene Kuntz.

ATP Lumiere

Domenica 14 ottobre
Ultima, ma non per questo meno importante giornata dell’Internet Festival 2018: Radioeco anche oggi in diretta dalle Logge dalle 15 alle 2o per raccontarvi il festival. Tra tutti gli eventi in programma all’Internet Festival vi segnaliamo Fake. Una storia vera al Teatro Verdi: presentazione del libro omonimo in compagnia del “fake” più famoso e satirico del web Martina Dell’Ombra. Inoltre, al Cinema Arsenale si terrà Ride di Jacopo Rondinelli, proiezione dell’omonimo film di genere thriller, in presenza del regista.
Gli eventi a Pisa non si limitano solo all’Internet Festival, ma c’è tanto altro anche di domenica, come alla Backstage Academy dove è in programma Federico Fiumani Live a Pisa_Backstage From The Basement: Federico Fiumani è la voce di una band fiorentina molto nota, i Diaframma, ad aprire il suo concerto ci sarà il cantautore pisano Elia Vitarelli. Al Teatro Nuovo di Pisa è invece tempo di improvvisazione teatrale, dove sbarca Match d’Improvvisazione Maestri vs Allievi! Nonna ADA returns!

Lunedì 15 ottobre
Dopo quattro giorni pienissimi grazie all’Internet Festival 2018, arriva un lunedì tranquillo dove potrete decidere di andare a vedere al Cinema Odeon  Misai, film d’animazione di Mamoru Hosoda presentato in anteprima al Festival di Cannes 2018 e al cinema solo per tre giorni.
Se vi trovaste a Lucca, potreste decidere di andare al cinema per Ciclo Complesso San Micheletto: Sessantotto dove questa sera verrà proiettato Qualcosa nell’aria di Olivier Assayas.

Mercoledì 17 ottobre
Al Cinema Odeon ultimo giorno per poter vedere sul grande schermo il film d’animazione Misai di Mamoru Hosoda.
Se invece vi trovate a Firenze potrebbe interessarvi sapere che presso La Compagnia si terrà Concerto Orchestra Erasmus – Inaugurazione Fiera Didacta Italia, orchestra formata da musicisti provenienti da diversi conservatori d’Italia.

 

Per questo numero è tutto, vi aspettiamo la prossima settimana con un altro numero di ATP e tanti nuovi eventi!

 

Mara Pezzica

 

post di questa categoria

Joe Wright. La danza dell'immaginazione, da Jane Austen a Winston Churchill - Foto di Aurora Parisi

Joe Wright. La danza d...

Joe Wright. La danza dell’immaginazione, da Jane Austen a Winston Churchill, di Elisa Torsiello

generic animal

Generic Animal –...

Generic Animal – Animali generici e dove trovarli – Intervista e live report

Kelela - Take Me Apart Remixes

St Vincent, Kelela, No...

St Vincent, Kelela, Noname | Demography #302

ADVENTURE CLUB (1)

Generic Animal al Lumi...

Generic Animal al Lumiere e tanti altri: gli eventi in Toscana | ATP #148

ultimi post caricati

D14F35A6-F64D-471E-AE24-FA907AAC3FCF

Conferenza Stampa-Navi...

Conferenza Stampa-NavigArte, Comune di Pisa

IF2018 - “Fake: una storia vera” con Martina dell'Ombra

IF2018 – “Fake...

IF2018 – “Fake: una storia vera” con Martina dell’Ombra

Blade Runner

IF2018 – Blade R...

IF2018 – Blade Runner (The Final Cut) @ Cinema Arsenale

Ph: Irene Camposano

IF2018 – Affront...

IF2018 – Affronta il Pac-Man: una sfida all’ultimo puntino.

Commenti