Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Intervista ai DIVANO

1609965_808191565886925_5835706406083995860_nMercoledì, alle 22, noi dell’Ora del Randagio intervisteremo i DIVANO in diretta telefonica in occasione dell’uscita del singolo d’esordio “Il pezzo è bello se lo canta mia nonna”, canzone sarcastica nei confronti della scena musicale indipendente italiana e il suo pubblico, pubblicata lo scorso 17 novembre.

Quindi mettiamoci comodi (Eh, l’avete capita? Comodi… Divano, dai, non l’ha ancora usata nessuno, fa sempre ridere, non rompete) e facciamo qualche domanda al nostro Francesco Pizzinelli, già intercettato dai Randagi qualche anno fa quando ancora si faceva chiamare Jocelyn Pulsar.

Allora, cari DIVANO, i presupposti ci sono tutti e noi vi abbiamo già smascherato, partendo dal nome di un suppellettile, alla maglia della confinante Norvegia, finendo poi col cogliere la sfumatura “fai da te” della copertina del singolo fatta con Paint e la barba di Francesco… Diteci la verità, state cercando le attenzioni delle fredde terre d’IKEA e volete sfondare in Svezia per far innamorare donne nordiche, non è così?

È così. Tra l’altro all’IKEA ci sono stato due volte nell’ultimo mese, perché inizio una convivenza e quindi stiamo arredando casa: due volte in un mese è il limite massimo per un uomo, oltre non si va, poi c’ è il divorzio. Spero che la mia ragazza legga questa intervista.

Altra questione importante da risolvere: il vostro discografico Mario, citato anche nel video, è per caso l’orsetto seduto 1978882_808119039227511_5604960245891416515_nnella immagine di copertina, peraltro chiaramente colto nell’atto di pensare ai volumi da utilizzare nel mixaggio finale dell’album, oppure si tratta semplicemente di Balotelli ed è per questo impegno che non sta rendendo bene alla corte di Brendan Rodgers?

Il fatto è questo: io paradossalmente ora NON HO UN DIVANO IN CASA… Quindi, quella foto, l’ho fatta in casa di mio fratello, che ha una bimba piccola e l’orsetto è il suo. Spero che mio fratello non legga questa intervista perché non gliel’ho detto che gli sono entrato in casa.

Avete chiesto ai fan di mandarvi una piccola registrazione nella quale si cantava la parola “giovane”. Facendo ciò, avete realizzato un brano “social”; adesso non resta che chiedere anticipazioni sulle altre cose giovani dell’album e del progetto. Potete svelarci qualcosa?

Le cose giovani dell’album e del progetto finiscono qui e, ci tengo a tranquillizzare tutti, anche le mie filippiche contro l’indie italiano. Sarà un disco eterogeneo, questo sicuramente, a volte “jocelyniano”, a volte no.

Ultima domanda di marzulliana memoria, considerando che a questo punto ci starete odiando o forse amando. Rimane il fatto che fin qui è stato tutto molto divertente. Il funghetto, unico compagno di Francesco nel video, è un richiamo agli allucinogeni o è un residuo della sua vena nerd? O magari è un nerd che si fa in vena, con degli allucinogeni? 

Il funghetto ce l’aveva in casa il regista del video, dovete chiedere a lui.

Per promuovere la puntata abbiamo realizzato un video “copiando” l’idea dei Divano. Ringraziamo Cristina Maranzano per riprese e montaggio e la partecipazione speciale della scimma Pupilla.

Ascoltateci, mercoledì sera alle ore 22,
L’Ora del Randagio, solo su Radioeco.it.

Nicola Gaddi Adriana Vernice

post di questa categoria

consigli derby roma torino higuain castro inter

65,5 – Un Fantac...

65,5 – Un Fantacalcio più nero del Black Friday

colo

Intervista a Colombre ...

Intervista a Colombre § Bella Davvero°Reverse Sound Café

senza filo music contest | bebawinigi + 4a eliminatoria

senza filo music conte...

senza filo music contest | bebawinigi + 4a eliminatoria

atp

Eventi della settimana...

Eventi della settimana: SenzaFiloMusicContest, Pisa Vintage e molto altro | atp #106

ultimi post caricati

Il caso Berlusconi

Una settimana in un cl...

Una settimana in un clic! – Berlusconi

cof

Parola di Donna –...

Parola di Donna – Voci femminili a confronto

Il caffè

Caffè: quattro regole...

Caffè: quattro regole fondamentali secondo la scienza – Enjoy The Science – Rubrica scientifica di Radioeco

o-POSTINO-facebook

Il Postino, 8 minuti d...

Il Postino, 8 minuti di backstage in anteprima mondiale

Commenti