Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Intervista a Giorgio Canali, ospite di Senza Filo 2015

L’ultima volta che abbiamo visto Giorgio Canali al Senza Filo Music Contest di Pisa era il 2011. Fu un vero spettacolo. Per quanto costretto – come tutti – a non usare amplificazioni per la chitarra e la voce, si adeguò a suo modo alla situazione, regalando un bel mini live al pubblico del Cantiere Sanbernardo. Poi rilasciò un’intervista memorabile ai microfoni di Radioeco, in cui l’intervistatore era il sottoscritto. Ci spiazzò tutti perché era del tutto imprevedibile. Canali dissertò di disastri politici (l’ultimo governo Berlusconi era caduto dieci giorni prima), di carri armati a Bologna, di “Rojo”, di Jovanotti, e tanto altro. 

 

 

Abbiamo voluto dare un degno seguito a quella chiacchierata di quattro anni fa, andando a braccare Giorgio Canali nella seconda serata dell’edizione 2015 del Senza Filo. Prima di tutto volevamo sapere se era proprio vero che Jovanotti era figo, come aveva sostenuto all’epoca. Nel frattempo, però, abbiamo approfondito anche le ultime sue avventure con i post-CSI, Vasco Brondi, gli incontri tra Zamboni e Ferretti e – chiaramente – cosa ci aspetta dal fronte Rossofuoco.

 

 

Il live che ha regalato quest’anno sotto le volte dell’ex Chiesa di S.Bernardo ha nuovamente pescato tra i pezzi più belli della sua carriera solista. Da “Nostra Signora della Dinamite” a “Lezioni di poesia”, da “Messico senza nuvole” a una bellissima versione di “Precipito”. Ha detto anche meno bestemmie del solito, sua nota caratterizzante, e ha trovato un pubblico attento – almeno sulle prime file. Speriamo che torni a queste latitudini con i Rossofuoco al completo, un evento che in città ancora non si è registrato.

Intervista a cura di Giuseppe F. Pagano

post di questa categoria

django

Django Django, Joan As...

Django Django, Joan As Police Woman & more| Demography #250

Ogni storia è una storia d'amore

Ogni storia è una sto...

Ogni storia è una storia d’ amore

Ph. Feltrinelli.it

NerdEco #5 “Mace...

NerdEco #5 “Macerie Prime” di Zerocalcare (la recensione)

sakamoto

Ryuichi Sakamoto, Anen...

Ryuichi Sakamoto, Anenon & More | Demography #249

ultimi post caricati

Votare è un diritto, ma come si vota nel 2018?

Votare il 4 marzo? Com...

Votare il 4 marzo? Come si vota e chi può farlo

Oroscopo dello studente

Oroscopo dello Student...

Oroscopo dello Studente: gennaio

Buon Newtonale

Buon Newtonale: un mod...

Buon Newtonale: un modo alternativo per festeggiare il 25 Dicembre – Enjoy The Science, Rubrica scientifica di Radioeco

oznor

Convivio invernale in ...

Convivio invernale in scena al Teatro Lux

Commenti