Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

iOFF presenta CHAMBERS – CITY OF SHIPS – DIARI PISANI #5

iOFF

08.05.2015. Lumiere. Vicolo del Tidi 6. Pisa. iOFF. Chambers. City of Ships.
Abbastanza elementi per sintetizzare trinitrotoluene. Una serata esplosiva ospitata dal Lumiere, descritto come una festa in casa, ma non dubitiamo che ci sia abbastanza energia potenziale da farvi lasciare il calco della gabbia toracica sul sottopalco. Qui trovate l’evento, l’ingresso è gratuito. Volete qualche informazione extra? Presto detto. 

I Chambers, già ospiti di Demography (qui) presenteranno il loro nuovo album dopo La Guerra dei Trent’anni e porteranno suoni duri, compatti, picconate in muri emozionali alla serata organizzata “Verso iOFF Festival”. A loro è dedicato il quinto capitolo di Diari Pisani che verrà proiettato durante la serata.

I City of Ships, direttamente da un oceano di distanza, calcheranno il palco dell’iOFF con loro portando in tour il loro Ultraluminal, post-rock, post-hardcore, post-umi da scazzottata con tutta l’adrenalina che ne risulta.

Quindi, segnatevi la data e ungetevi la nuca, ci sarà da scapocciare.


PROGRAMMA iOFF

Proiezione – ore 22:30

Anteprima DIARI PISANI #5 – CHAMBERS

Live – ore 23:30
CHAMBERS – Pisa \ release party
CITY OF SHIPS – USA 

After show \ dj set a seguire.

 



C h a m b e r s _ un disco che parla di luoghi. La mano sinistra, il secondo disco dei Chambers, parlava di non-luoghi. Esplorare le cose partendo dalla loro negazione. Con La guerra dei trent’anni i luoghi tornano ad essere reali, fatti di identità, di carattere.
Di ore di buio e di sorrisi. Il luogo come mèta di un viaggio, come spazio da attraversare, conoscere, osservare e vivere. Luoghi che esistono fisicamente e temporalmente, ma che negli anni che passano sentiamo scivolarci di mano, finiamo per strapparceli di dosso, perdendo con essi i nostri istinti e vedendone annientato il ruolo. Ci raccontano storie e siamo noi a lasciare il segno su quelle storie. Possiamo subire, o agire. Possiamo pensare, e capire. E in fondo sono proprio i luoghi che osservano i nostri passi, e che ci raccontano come siamo arrivati fin qua.
Questo è quello che è successo dall’ultima volta. Questa è la nostra guerra. Nel 2015. Sta in questo disco e racconta che questi sono i Chambers e una parte di quel luogo che li circonda.Andrea. Alberto. Gigi. Nicola. Theo.
http://www.chambersband.it/

C i t y O f S h i p s _ i City of Ships sono un trio americano diviso tra NYC e Austin – USA. Suonano insieme dal 2005, e tornano ancora una volta nel vecchio continente, a questo giro per presentare il nuovissimo Ultraluminal (Golden Antenna\Translation Loss records).
http://www.ultraluminal.com/

D I A R I P I S A N I _ Anteprima – Capitolo 5: CHAMBERS, nuovo episodio della serie di videodocumentari di Maria Teresa Soldani dedicata agli esponenti della scena artistica e culturale contemporanea di Pisa.
Il videodocumentario, prodotto da C-Frames, è stato realizzato grazie ai sostenitori della campagna di crowdfunding per Diari Pisani condotta sul portale italiano Eppela.
Diari Pisani nasce nel 2008 da un’idea di Maria Teresa Soldani, che decide di puntare la videocamera sugli artisti della propria città: musicisti, fumettisti, scrittori, illustratori. Una piccola comunità di persone, spesso compagni di viaggio, che hanno condiviso la vitalità della scena contemporanea pisana, arricchendola con la scelta di una ricerca artistica indipendente. Capitolo dopo capitolo, Diari Pisani ne racconta il percorso, con l’obiettivo di far emergere, da ciascuno di loro, scorci della città in cui sono cresciuti, attraverso lo sguardo di chi sono ora.
I primi quattro capitoli sono dedicati a Tuono Pettinato, Magdalene, Marco Malvaldi e Lucia ‘Whena’ Biagi. Attualmente è in produzione il sesto capitolo su Silvia Rocchi – pittrice, illustratrice, fumettista – finanziato grazie alla campagna su Eppela.
http://www.cframesproduction.it/

Guglielmo Piacentini

 

post di questa categoria

consigli derby roma torino higuain castro inter

65,5 – Un Fantac...

65,5 – Un Fantacalcio più nero del Black Friday

colo

Intervista a Colombre ...

Intervista a Colombre § Bella Davvero°Reverse Sound Café

senza filo music contest | bebawinigi + 4a eliminatoria

senza filo music conte...

senza filo music contest | bebawinigi + 4a eliminatoria

atp

Eventi della settimana...

Eventi della settimana: SenzaFiloMusicContest, Pisa Vintage e molto altro | atp #106

ultimi post caricati

Il caso Berlusconi

Una settimana in un cl...

Una settimana in un clic! – Berlusconi

cof

Parola di Donna –...

Parola di Donna – Voci femminili a confronto

Il caffè

Caffè: quattro regole...

Caffè: quattro regole fondamentali secondo la scienza – Enjoy The Science – Rubrica scientifica di Radioeco

o-POSTINO-facebook

Il Postino, 8 minuti d...

Il Postino, 8 minuti di backstage in anteprima mondiale

Commenti