Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Jeffrey Swann suona Prokofiev, Janáček e Debussy

1509155_616661218422977_8478955868139174872_nAnche quest’anno torna il consueto appuntamento seminariale con Jeffrey Swann, all’interno della serie dei Concerti della Normale.

Jeffrey Swann si esibirà in concerto presso il Teatro di Pisa alle ore 21 di martedì 8 aprile. Saranno eseguiti brani tratti dai 5 Sarcasmi di Sergej Sergeevic Prokofiev, op. 17; dal V Mlhàch (“Nelle nebbie”), di Leóš Janáček; ed infine i 12 Preludi, di Claude Debussy, Libro II (1912-13).

Il ciclo di seminari di quest’anno, invece, giunto alla decima edizione, sarà intitolato 1914: Il mondo sul bordo dell’abisso e prevede due lezioni presso la Scuola Normale Superiore, la prima delle quali, dal titolo L’astrazione è l’ironia,  si è svolta ieri sera presso l’Aula Bianchi della Scuola Normale Superiore. La lezione è disponibile in diretta video al sito tv.sns.it per tutti coloro che non si sono iscritti al ciclo di lezioni, la cui partecipazione è limitata a 100 persone. L’accesso ai concerti è invece possibile per tutto il pubblico, mediante abbonamento, oppure acquistando i singoli biglietti.

Jefrrey Swann, formatosi alla Juilliard School di New York, ha ricevuto importanti onoreficenze a livello internazionale, quali il primo premio all’edizione innaugurale del premio Dino Ciani al Teatro della Scala di Milano, la medaglia d’oro al Concorso Reine Elisabeth di Bruxelles, il massimo dei riconoscimenti a vari concorsi, primo tra tutti lo Chopin di Varsavia. Il musicista vanta anche alcune comparizioni al Festival di Berlino, nonché un repertorio particolarmente vasto, oltre ad apprezzate doti di compositore.

post di questa categoria

Sam Smith

Sam Smith, Stormzy, Gi...

Sam Smith, Stormzy, Giaime & molto altro | Demography #430

viaggi 5

Viaggi infiniti questo...

Viaggi infiniti questo fine luglio: live, flamenco e jazz |atp #181

Spoon

Spoon, Ride, Jenny Hva...

Spoon, Ride, Jenny Hval |Demography #429

alessandro cortini

Alessandro Cortini, Ne...

Alessandro Cortini, New Order, Daymé | Demography #428

ultimi post caricati

Europee

Europee 2019: le elezi...

Europee 2019: le elezioni dal punto di vista dei social

caracol

Maggio frizzante: jazz...

Maggio frizzante: jazz, poetry slam e spettacoli! #atp 175

Cattura

Giornata mondiale libe...

Giornata mondiale libertà di stampa, convegno in memoria di Antonio e Bartek

DSC_9299

Expo Motori 2019, a Po...

Expo Motori 2019, a Pontedera la 14ª edizione

Commenti