Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Johnny Marsiglia & Big Joe: quando la realness prevale.

 

Non è Michael Jackson, né Michael Jordan e nemmeno J.Cole, ma l’attitudine di Johnny Marsiglia sul palco è quella del grande campione che riesce a mescolare un rap duro e un flow dritto in faccia con sonorità morbide e molto raffinate.

johnny marsiglia

Il suo nuovo disco, Memory, è una bella scommessa: vuole raccontare la città di Palermo con gli occhi di un Johnny adolescente che sta scoprendo il mondo della musica, dell’amore e, purtroppo, anche delle problematiche legate alle strade della città siciliana. Oltre alla collaborazione storica del produttore Big Joe che ne ha curato i suoni, il progetto vede anche la partecipazione di due artisti giovanissimi e anch’essi palermitani (Peter Bass e Davide Shorty), che hanno saputo impreziosire ancor di più le tracce dell’album.

Memory è un disco che nasce per riportare alla memoria frame del passato della vita di Johnny Marsiglia, ma anche per rimanere impresso nella memoria delle persone. Rappresenta quella fetta di rap conscious italiano che si propone e si impegna a veicolare un messaggio positivo al pubblico, mantenendo sempre alta la bandiera dell’Hip Hop, rendendo onore a tutte le sue forme e guardando ai grandi artisti del passato che hanno lasciato un’eredità enorme e ricordi che difficilmente andranno via dalla testa delle persone, come Primo Brown, uno dei padri artistici dello stesso Johnny.

Nato sotto la buona stella di Unlimited Struggle e poi passato a Sto Records, lo stile, l’eleganza e il flow di Johnny, assieme ai beat di “Joe Joe”, hanno un gusto che ricorda vagamente quello di Kendrick Lamar, ormai un pilastro della musica rap globale, con le rime ad alta velocità e i contenuti impegnati.

E sono proprio questi gli ingredienti che hanno saputo infiammare il pubblico del Deposito Pontecorvo di Pisa, regalando una gran bella serata di musica, in cui, almeno per una volta, la realness, la street credibility e il talento hanno prevalso sull’apparenza e le mode del momento.

post di questa categoria

Sam Smith

Sam Smith, Stormzy, Gi...

Sam Smith, Stormzy, Giaime & molto altro | Demography #430

viaggi 5

Viaggi infiniti questo...

Viaggi infiniti questo fine luglio: live, flamenco e jazz |atp #181

Spoon

Spoon, Ride, Jenny Hva...

Spoon, Ride, Jenny Hval |Demography #429

alessandro cortini

Alessandro Cortini, Ne...

Alessandro Cortini, New Order, Daymé | Demography #428

ultimi post caricati

Europee

Europee 2019: le elezi...

Europee 2019: le elezioni dal punto di vista dei social

caracol

Maggio frizzante: jazz...

Maggio frizzante: jazz, poetry slam e spettacoli! #atp 175

Cattura

Giornata mondiale libe...

Giornata mondiale libertà di stampa, convegno in memoria di Antonio e Bartek

DSC_9299

Expo Motori 2019, a Po...

Expo Motori 2019, a Pontedera la 14ª edizione

Commenti