Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Join Us

Radioeco Join Us

Radioeco viaggia ormai verso il suo nono anno di attività. Più di cento studenti collaborano alla crescita della web radio ufficiale dell’Università di Pisa con programmi di intrattenimento, informazione, approfondimento culturale, fino a un sito in continuo sviluppo e aggiornamento grazie a podcast e articoli. Due studi dove informatici, esperti in comunicazione, videomaker, fonici e speaker partecipano attivamente alla produzione crossmediale di nuovi contenuti per arricchire le proprie capacità tecniche e d’esperienza.

 

Radioeco è molto di più. E’ un gruppo che trova la sua anima nella condivisione di progetti dentro e fuori Pisa, un punto di riferimento culturale di una città che ancora ricorda il FRU – Festival delle Radio Universitarie – che nel 2012 portò diecimila persone nelle strade dell’università del cherubino. Con l’aiuto di tutti si arriva alla creazione di eventi, feste e concerti che restituiscono alla fatica la soddisfazione e il divertimento che si merita. Fino alle trasferte verso i più importanti festival nazionali, dove i redattori hanno la possibilità di partecipare al fine di poterceli raccontare al meglio.

E poi c’è il gesto, quello del fare radio. Nella preparazione di un format c’è la ricerca della voce che si vuol dare ai propri pensieri. La musica ne è il collante d’energia, il testo scritto la stesura che precede l’accensione dei microfoni e la messa in onda. Poi ci sei tu, le tue parole, la tua voce e qualcuno che dedica il suo tempo a te, con l’ascolto.

Radioeco è un bacino di raccolta per gli studenti e per le loro idee, un’arma in più nel percorso accademico e nella sfera di competenze che li accompagneranno nella vita.

Per inviare la tua candidatura compila questo modulo entro il 10 Settembre——-> https://goo.gl/forms/eJiMMRPD5BISW1T82

Per ulteriori informazioni contattaci all’ indirizzo e-mail recruitment@radioeco.it