Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Ketama e Pretty Solero live @ Lumiere [Report]

Il REHABE LIVE TOUR ha fatto tappa al Lumiere di Pisa, portando sul palco Ketama126 e Pretty Solero come special guest. È una serata speciale anche perché è il compleanno di Ketama, e noi eravamo pronti per festeggiarlo.

ketama

SImone Proietti Marcellini x Cooking Collective

L’evento, organizzato all’interno del progetto Cooking Collective, è cominciato con il live di artisti locali quali Dabol, Delve e Pietro Massai. In chiusura dell’opening act INSVNEXVX, trapper romano che ci ha caricato con il suo mix di trap, punk HC e dubstep. Intanto il floor ha cominciato a riempirsi e a scaldarsi, ballando, cantando e soprattutto pogando.

ketama

Simone Proietti Marcellini x Cooking Collective

Il creatore della Lovegang è stato il primo a farsi vedere: Pretty Solero, a suon di “Lovegang” “Lovegang” ha iniziato il suo live, invitando il pubblico a salutarlo con tanti cuori alzati. Ci intrattiene con alcuni pezzi tratti da Romanzo Rosa, tra cui Maglione Blu. Ci ha cantato anche il nuovissimo singolo uscito lo scorso 15 marzo, Brooklyn, momento in cui ha invitato alcuni giovanissimi fan a raggiungerlo sul palco per cantarla tutti insieme. L’hype ha ormai raggiunto le stelle, tutti siamo incantati e presi bene, continuiamo a rispondere ai suoi “Love” con “Gang”, salutandolo.

ketama

Simone Proietti Marcellini x Cooking Collective

È in questo momento che Ketama126 sale sullo stage e si presenta al pubblico con Piccolo Kety e sembra proprio dirci “Sono qui, sono io, è il mio compleanno, facciamo casino”.

ketama

Simone Proietti Marcellini x Cooking Collective

Ketama è in tour per promuovere il suo album Rehab uscito lo scorso maggio per l’etichetta Asian Fake. Un lavoro in cui l’identità di Ketama emerge prepotente, nei temi e nei versi, il personalissimo rehab dell’artista dei 126 scalini tra Trastevere e Monteverde, un rehab che ha al suo centro l’azione terapeutica della musica, il superamento dei contenuti con una forte dichiarazione “non ho contenuti perché sono vuoto dentro” contenuta nella title track del disco.

ketama

Simone Proietti Marcellini x Cooking Collective

Quando Ketama la intona la folla è ormai partita, siamo tutti con i cuori in alto e i corpi che si sono mossi sui ritmi di Angeli Caduti, Misentomale. Il live continua con Sporco e S.Q.C.S, che ha visto il ritorno sul palco di Pretty Solero.

ketama

Simone Proietti Marcellini x Cooking Collective

Il pubblico è ormai stregato: balliamo, cantiamo e gli auguriamo tanti auguri mentre si susseguono le ultime tracce, Con Te e Lucciole, in cui Ketama si è lanciato in uno stage diving che poteva andare meglio, in cui il pubblico non è riuscito a prenderlo. Ma Kety è in forma, torna sul palco e ci regala le ultime canzoni tra cui Pantani, Potrei e ci saluta con il bis di Rehab.

ketama

Simone Proietti Marcellini x Cooking Collective

Grazie Ketama, questa riabilitazione live ci ha fatto sentire tanto bene.
Lovegang!

Chiara D’Atanasio per RadioEco

post di questa categoria

Vinicio Capossela

Vinicio Capossela, Omn...

Vinicio Capossela, Omni & more| Demography #385

DSCN8395

WØM FEST Preview: Le ...

WØM FEST Preview: Le Capre a Sonagli+Vostok

Beyoncé

Beyoncé, SZA, Madonna...

Beyoncé, SZA, Madonna e molto altro | Demography #384

WØM

WØM FEST 2019 Preview...

WØM FEST 2019 Preview • Le Capre a Sonagli

ultimi post caricati

Hitchcock

Pisa da brividi: Hitch...

Pisa da brividi: Hitchcock e Universal al Museo dellla Grafica

khalab khalab

Khalab al Pisa Jazz, R...

Khalab al Pisa Jazz, Record Store Day, Caracol e altro | Atp #171

Scherma

Scherma, coppa del mon...

Scherma, coppa del mondo. Italia conferma il podio, oro argento e bronzo

carnì-800x1000

“Cose storteR...

“Cose storte” di Andrea Carnì alla Libreria Pellegrini

Commenti