Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Kodomo- Eerie Wanda – Throwing Shade – Demography #101

Superiamo il centinaio con una nuova uscita, Demography #101 tira fuori una carica di ascolti con sfumature vintage psych pop, elettronica ambiente condita da una punta di techno e una traccia antropologicamente d’avanguardia, di chi parliamo? Kodomo, Eerie Wanda, Throwing Shade. Meno parole, più ascolti!

Kodomo moniker del producer Chris Child è in uscita con un nuovo Ep in uscita il 26 febbraio del quale anticipa due tracce Endless Waves e Mind like a diamonds, il titolo di quest’ultima come dichiarerà lo stesso child deriva dal Buddhismo Vajrayāna e dal fatto che la nostra mente è inscalfibile proprio come un diamante, i brani in effetti sono dotati di una grande impatto sull’ascoltatore, dei palazzi di suoni che si strutturano soprattutto sulla seconda traccia coinvolgono e risucchiano durante l’ascolto.
Spunti Tecno, sonorità ambient e forse una sottile sfumatura di classica, insomma si, Kodomo regala un ascolto che merita.

Eerie Wanda sono un gruppo croato tedesco che 7 giorni fa ha regalato il nuovo singolo Vinny. Freschezza, dinamismo, ed un’adorabile patina di nostalgia vintage dalle sonorità anni 60/70 di un pop a tratti venato quasi da sfumature di psichedelia.
La traccia è orecchiabile, guidata dalla vocalist Marina Tadic ed i suoi compagni (tra le cui file troviamo Nic Niggebrugge batterista di Jacco Gardner), una piccola perla di pop vicina anche alle sonorità più inglesi del brit pop che incuriosisce e fa ben sperare.

Throwing Shade è una producer Ninja Tune che il 4 marzo uscirà con un ep anticipato dal singolo hashtag IRL, Nabihah Iqbal in questa traccia riversa il suo punto di vista sul mondo ormai estraniante e saturo dei Social media. Una voce robotica ripete ossessivamente parole come like, follower e hashtag senza dare alle parole la minima sfumatura, con arida impersonalità come a dimostrare il profondo senso di vuoto provocato dai continui stimoli social. Condivisibile o meno la producer ha realizzato qualcosa di originale e versatile, difficile rimanere indifferenti.

Kodomo

 

 

Demography

post di questa categoria

Medea di Ronconi - Foto di Umberto Favretto

Medea di Luca Ronconi ...

Medea di Luca Ronconi al Teatro Verdi

kraftwerk c2c

Kraftwerk – R...

Kraftwerk – “The Man Machine” | Artwork della domenica

godblesscomputers

Godblesscomputers @ Th...

Godblesscomputers @ The Cage [ report ]

kaos

Kaos e Dj Craim @ Depo...

Kaos e Dj Craim @ Deposito Pontecorvo [report]

ultimi post caricati

IF2017: le interviste (foto: Lorenzo Antei)

IF2017: Le interviste ...

IF2017: Le interviste by RadioEco

Emergency

IF2017: EMERGENCY -INT...

IF2017: EMERGENCY -INTERVISTA AL PRESIDENTE ROSSELLA MICCIO

IF2017: Passione e dolore - “Patti Smith: dream of life”

IF2017: Passione e dol...

IF2017: Passione e dolore – “Patti Smith: dream of life”

IF2017: Arrivederci al prossimo anno - Recap giorno 4

IF2017: Arrivederci al...

IF2017: Arrivederci al prossimo anno – Recap giorno 4

Commenti