Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Kokoroko, Radiohead, Mdou Moctar | Demography #333

Continuiamo a guidarvi tra le migliore uscite di queste prime settimane dell’anno. Oggi in ascolto dai Radiohead a Gianni Maroccolo, passando per KOKOROKO, Mdou Moctar, Emili Kahn e molti altri.


src=”https://open.spotify.com/embed/user/demography/playlist/4dStJVe5zPdlNZkXzNW4gy” width=”600″ height=”380″ frameborder=”0″ allowtransparency=”true” allow=”encrypted-media”>

Apriamo con III Wind, brano dei Radiohead uscito un po’ a sorpresa alcuni giorni fa; presente in origine come bonus track dell’ottimo “A Moon Shaped Pool” (2016) è adesso disponibile su tutte le piattaforme digitali e la cosa non può che farci piacere.

Partiamo con le anticipazioni per il 2019: il 29 marzo uscirà via Shael Sound il primo disco di Mdou Moctar, chitarrista tuareg di origini nigeriane. Immaginate una cosa tipo Bombino, ma ancora più spinta e folle e avrete una vaga idea di cosa aspettarvi da questo disco; noi intanto vi facciamo ascoltare il primo singolo estratto “Kamane Tarhanin”.

Altre grande uscita prevista per il prossimi mesi è l’album d’esordio dei KOKOROKO, super-band che mi mischia il jazz alla musica africana, diventata popolare un po’ il tutto il mondo grazie a “Abusey Junction” traccia finale della compilation “We Out Here”. Ad anticipare il disco questo nuovo singolo “Uman” e soprattutto le date dei prossimi concerti: i KOKOROKO faranno infatti tappa a Pisa il prossimo 20 febbraio e sono solamente uno dei tanti nomi del calendario 2019 firmato Pisa Jazz.
Insieme ai KOKOROKO passeranno da Pisa anche Nubya Garcia (altra stella della scena jazz inglese), Khalab (uno dei più interessanti produttori in quanto a fusione tra musica nera, jazz ed elettronica) e molti altri, qua il calendario completo.

Kokoroko

Kokoroko

Tornando agli anticipi per il 2019 ci ascoltiamo prima l’electro pop di Emilie Kahn con il brano “Will You?” estratto da “Outro” il disco in arrivo il 22 febbraio per Secret City Records; poi tra elettronica e post punk il singolo d’esordio di Vetter_Huber dal titolo“Amphetamin” uscito per Seayou Records

Chiudiamo questa playlist con “Tundra” il brano realizzato a quattro mani da Gianni Maroccolo (ex-CCCP/CSI) e IOSONOUNCANE, contenuto nel nuovo disco di Maroccolo “Alone” uscito pochi giorni fa per Contempo Records. 17 minuti di musica e rumori ambientali che vi consigliamo caldamente di ascoltare.

Emilie

TRACKLIST

Ill Wind – Radiohead
Kamane Tarhanin – Mdou Moctar
Uman – KOKOROKO
When We Are – Nubya Garcia
Dawn – DJ Khalab, Moses Boyd
Will You? – Emilie Kahn
Amphetamin – Vetter_Huber
Daddy – Lafawndah
Tundra – Gianni Maroccolo

Radio

post di questa categoria

1552644231_Avengers-Endgame

Avengers-Endgame: la r...

Avengers-Endgame: la recensione

earth night

Earth Night, Flying Lo...

Earth Night, Flying Lotus and more | Demography #386

Vinicio Capossela

Vinicio Capossela, Omn...

Vinicio Capossela, Omni & more| Demography #385

DSCN8395

WØM FEST Preview: Le ...

WØM FEST Preview: Le Capre a Sonagli+Vostok

ultimi post caricati

Hitchcock

Pisa da brividi: Hitch...

Pisa da brividi: Hitchcock e Universal al Museo dellla Grafica

khalab khalab

Khalab al Pisa Jazz, R...

Khalab al Pisa Jazz, Record Store Day, Caracol e altro | Atp #171

Scherma

Scherma, coppa del mon...

Scherma, coppa del mondo. Italia conferma il podio, oro argento e bronzo

carnì-800x1000

“Cose storteR...

“Cose storte” di Andrea Carnì alla Libreria Pellegrini

Commenti