Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Krne – Lilith Ai – Deluxe – Demography #87

Le vacanze di Natale sono passate e per prepararci al nuovo anno conviene ascoltare le ultime cartucce che questo 2015 è riuscito a sparare. Demography #87 oggi vi parlerà della collaborazione fra Krne e Alexander Lewis, dell’ep d’esordio di Lilith Ai e del nuovo singolo dei Deluxe.

Dopo l’uscita di Movin ad ottobre l’artista californiano Krne torna prepotentemente meno di due settimane fa in collaborazione con Alexander Lewis il producer newyorkese che filtra nelle sue tracce elementi jazz con hip hop e bass music. Grim lascia completamente senza fiato, siamo di fronte ad una trap che intontisce, specialmente se ascoltiamo la traccia aggiungendo un paio di cuffie isolanti e mettendo il volume al massimo.
Rimarremo confusi e sorpresi, ma senza dubbio felici di esserlo.

Lilith Ai con l’ep Riot è stata una scoperta delle vacanze: quattro tracce molto diverse l’una dalle altre ma che riflettono le diverse personalità dell’artista londinese. L’ep rilasciato dalla Lo Recordings il 4 dicembre su Spotify rappresenta come dichiarato dall’artista un sorta di tributo alla scena Riot Grrrl, proprio di quel punk rock mescolato all’indie rock e nel caso specifco impreziosito da una patina di RnB. Certo non è facile mettere un’etichetta di questo tipo, auto generalizzarsi in una stile e soprattutto mantenere fedelmente la linea che si è voluto percorrere, aspettiamo il seguito e vediamo se le aspettative ed il personaggio che Lilith Ai stessa sta contribuendo a costruire saranno all’ altezza delle aspettative.

Dal video di Shoes i Deluxe non si presentano proprio benissimo, anzi estendiamo il giudizio alla presentazione generale: forse risultano eccessivamente hipster (si, ce l’ho con i baffi del logo). Ma coprendosi gli occhi e lasciando parlare loro non possiamo che sorridere per la freschezza del brano che anticipa l’uscita dell’album Stachelight prevista il 22 gennaio.
E’ un sound orecchiabile che ascolteresti in loop, certo, sempre a patto che tu non li guardi.

Krne

 

 

Demography

post di questa categoria

marti festival

Marti Festival –...

Marti Festival – in collina si balla

marti festival

eventi in Toscana: Fir...

eventi in Toscana: Firenze Libro Aperto , Marti Festival e molti altri | ATP #145

sinigallia-any-other

Sinigallia, Any Other,...

Sinigallia, Any Other, Bells Atlas & more | Demography #297

ikillgiants-4

I Kill Giants: la dopp...

I Kill Giants: la doppia recensione – Nerdeco #37

ultimi post caricati

Intrappolata – S...

Intrappolata – Serata noir al Teatro Nuovo

Alessio Cremonni

Alessio Cremonini e il...

Alessio Cremonini e il successo di Sulla mia pelle: l’intervista

DSC_4649

Pisa Tattoo Convention...

Pisa Tattoo Convention edizione 2018

San Rossore 1938 ̵...

San Rossore 1938 – Al cinema Arsenale si riflette sull’orrore

Commenti