Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

La mensa di Via Betti si tinge di creatività. Al via le selezioni per la creazione di un Murales

Siete frequentatori delle mense universitarie pisane? Vi piace disegnare e vorreste vedere personalizzate le strutture dei luoghi dove solitamente andate a pranzare (e, per gli irrinunciabili, anche a cenare)? Per chi volesse cimentarsi con la propria inventiva, il DSU Toscana offre la possibilità di realizzare un murales sulla facciata della mensa universitaria di via Betti. Il concorso, lanciato in prossimità dell’apertura continuata della mensa, si propone diversi scopi: valorizzare la creatività degli studenti, favorire l’attrattiva delle sedi universitarie, caratterizzare gli edifici sede di servizio, ma anche promuovere occasioni di socialità e di crescita sia individuale che collettiva.

Come realizzare il murales e su quali immagini concentrarsi. Il graffito dovrà sviluppare le caratteristiche dei servizi offerti dalla mensa: cibo sano, wi-fi point, caffetteria, aula studio. Lo spazio a disposizione è di circa 14 mq. La realizzazione richiesta è una striscia orizzontale su due fronti delle pareti della mensa di 1,75 metri di altezza e 8 metri di lunghezza di cui 2 metri nella parete di ingresso della mensa e 6 metri sulla parete adiacente.

Ma, state bene attenti: le opere a tema politico, con messaggi di discriminazione e di esclusione, non saranno accettate! 

Destinatari coinvolti. La selezione si rivolge agli studenti regolarmente iscritti a tutti i corsi di laurea di qualunque tipo, corsi di specializzazione e dottorato di ricerca. Le Università coinvolte sono quella di Pisa, Firenze, Siena,

l’Università per stranieri di Siena, ma anche le Accademie di Belle Arti di Carrara e di Firenze, gli Istituti Superiori di Studi Musicali e Conservatori di Firenze, Livorno, Lucca e Siena, l’Istituto Superiore Industrie Artistiche di Firenze e la Scuola Superiore per mediatori Linguistici di Pisa.

Come partecipare al concorso. La documentazione richiesta per la partecipazione all’avviso dovrà essere presentata in un plico chiuso riportante all’esterno la dicitura “Avviso Murales” e cognome, nome, indirizzo del partecipante.

La domanda con i relativi allegati, che dovrete compilare mediante computer e che potrete trovare al punto 4 dell‘avviso presente sul sito, dovrà essere indirizzata a: Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario AOT Pisa, Piazza Cavalieri 6, 56126 Pisa. Una sola raccomandazione: la domanda dovrà pervenire all’ufficio protocollo aziendale entro le ore 12 di venerdì 30 novembre 2012. Non saranno ammesse le domande pervenute oltre tale termine,

Tempi di realizzazione e rimborso spese. Il murales dovrà essere realizzato entro 20 giorni dalla comunicazione, da parte dell’Azienda, dell’esito della selezione, concordando con il Servizio Ristorazione le modalità di realizzazione. Al vincitore/i sarà rimborsato esclusivamente il costo per l’acquisto del materiale necessario alla realizzazione dell’opera (descritto nel preventivo di spesa allegato alla domanda di partecipazione).anche se spedite antecedentemente e, pertanto, non farà fede il timbro a data dell’ufficio postale, ma solo la data di ricezione della domanda presso l’Azienda. La domanda sarà ritenuta valida se presentata sull’apposito modulo scaricabile dal sito.

Le opere presentate saranno valutate da un’apposita commissione che a sua disposizione avrà un punteggio massimo di 20 punti: 15 punti in funzione dell’originalità e della coerenza con l’oggetto dell’avviso e 5 in funzione del preventivo di spesa più vantaggioso.

Per ulteriori chiarimenti è possibile scrivere alla referente dell’avviso, la Dott.ssa Maria Letizia Toncelli, all’indirizzo mail  mtoncelli@dsu.toscana.it

 

Rosanna Harper

Redazione News

post di questa categoria

Dipartimento di Giurisprudenza Unipi

Giurisprudenza cambia ...

Giurisprudenza cambia verso: variano distribuzione esami e tirocinio

Pixel 45 giri

45 giri in Gipsoteca &...

45 giri in Gipsoteca – serata conclusiva

"il cervello e la mente" - conferenza divulgativa @Gipsoteca Unipi

Il cervello e la mente...

Il cervello e la mente – intervista ad Alberto Del Guerra

Pixel a 45 giri - Gipsoteca di Arte Antica dell'Università di Pisa

Pixel a 45 giri –...

Pixel a 45 giri – Gipsoteca di Arte Antica #Unipi

ultimi post caricati

Cattivissimo Me

Recensione: Cattivissi...

Recensione: Cattivissimo Me 3

ATP (17)

eventi in Toscana week...

eventi in Toscana weekend: Pollege Festival e altro ancora | ATP #92

Musica W 2017 - Manifesto

Musica W Festival 2017...

Musica W Festival 2017 – TUTTE LE INFO

ATP (16)

eventi in Toscana: Mus...

eventi in Toscana: Music W Festival e non solo | ATP #91

Commenti