Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Nicolò Carnesi in concerto per presentare il FRU 2012

La quinta RockNight targata Radioeco diventa un evento imperdibile per tutta la comunità universitaria. Infatti sarà l’anteprima ufficiale al Festival delle Radio Universitarie 2012, che si terrà il 3-4-5 maggio a Pisa.

Il FRU, tradizionale incontro e sede di dibattito per tutti gli operatori radiofonici universitari d’Italia, quest’anno giunge alla sua sesta edizione. L’evento è promosso da Raduni (l’Associazione degli operatori radiofonici universitari) e sostenuto da Ustation.it (il network nazionale dei media universitari e degli studenti reporter), vede come ente organizzatore sul campo proprio Radioeco, con il patrocinioo dell’Università di Pisa, del DSU, del Comune di Pisa e altri enti territoriali.

Il tema unificante per i workshop e i convegni sarà la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente. Ma, il FRU, oltre a rappresentare un’occasione di dibattito e approfondimento, è anche un importante vetrina di promozione musicale, attraverso un cartellone che vedrà sul palco di Pisa i finalisti del FRU contest e band come Pan del Diavolo, Boxeur the Coeur, Iori’s Eyes e Giardini di Mirò.

Per anticipare al pubblico universitario un assaggio del FRU, Radioeco ha scelto di ospitare all’Ex Wide il bravissimo cantautore palermitano Nicolò Carnesi, che presenterà al pubblico il suo recentissimo album “Gli eroi non escono il sabato”, un lavoro che ha catturato le attenzioni di critica e pubblico in pochissimo tempo e portandolo, così, in giro per i club di tutta Italia, e ospite di prestigiosi programmi radiofonici come “Stereonotte” di Radio1 e “Moby Dick” di Radio2, ma anche di festival come il MIA MI. Numerose ormai le sue aperture a Brunori e Dente, che ha citato “Il colpo”, singolo di esordio di Carnesi, come il miglior brano del 2011.

Le sonorità del disco richiamano la scena britannica, specie quella degli anni ’80 e dei gruppi come gli Smiths e i The Cure, il tutto, però, è condito da testi che attingono dalla migliore tradizione cantautoriale italiana: da Battiato a Tenco, da Ciampi a De Andrè passando per Rino Gaetano e anche molti giovani suoi colleghi.

Per l’occasione del tour di promozione del suo album, Carnesi è accompagnato dagli Hank!, talentuosa band attiva già da diversi anni a Palermo.

Non rimane che darvi appuntamento sabato 21 aprile all’EX WIDE di Pisa, alle ore 22, per quest’anteprima davvero da non perdere!

 

Maggiori info su:
http://www.facebook.com/events/407713105924446/
http://www.fru2012.it/

 

post di questa categoria

DSC_3457_copia

Heretico, dopo questo ...

Heretico, dopo questo appartente nulla – @TeatroEra

il tuo anno perfetto inizia da qui

Il tuo anno perfetto i...

Il tuo anno perfetto inizia da qui

Cranberries

The Cranberries, To Th...

The Cranberries, To The Faithful Departed | Artwork della Domenica

django

Django Django, Joan As...

Django Django, Joan As Police Woman & more| Demography #250

ultimi post caricati

Votare è un diritto, ma come si vota nel 2018?

Votare il 4 marzo? Com...

Votare il 4 marzo? Come si vota e chi può farlo

Oroscopo dello studente

Oroscopo dello Student...

Oroscopo dello Studente: gennaio

Buon Newtonale

Buon Newtonale: un mod...

Buon Newtonale: un modo alternativo per festeggiare il 25 Dicembre – Enjoy The Science, Rubrica scientifica di Radioeco

oznor

Convivio invernale in ...

Convivio invernale in scena al Teatro Lux

Commenti