Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Labronicon IV edizione NerdEco #67

Un successo per la IV edizione del Labronicon 

Sabato 11 e domenica 12 Maggio, si è svolto a Livorno il Labronicon, fiera del fumetto, gioco e cosplay organizzata dall’ associazione Labronicon Factory APS e nata ufficialmente dal settembre 2016 nei locali della spettacolare Fortezza Vecchia.

Labronicon 2019 Ph. Isabel Viele

Labronicon 2019 Ph. Isabel Viele

Nei cunicoli di uno dei simboli di Livorno, sono tornati ad alternarsi bancarelle di oggettistica varia: gadget, oggetti da collezione, oggettistica di artigianato, abiti per cosplayer ecc.

Una grande sala interna è stata dedicata al gioco da tavolo e di ruolo, con tanti tavoli ove era possibile provare le ultime novità del settore.

Presente anche una piccola saletta dedicata al gaming e retrogaming, che offriva l’occasione di provare gratuitamente le vecchie piattaforme che hanno fatto la storia e un’ area comics ove era possibile incontrare gli autori ospiti della manifestazione.

Labronicon 2019 Ph. Isabel Viele

Labronicon 2019 Ph. Isabel Viele

Gli spazi all’ aperto sono stati occupati da stand che proponevano intrattenimento dal vivo e animazione. Sono stati luogo ideale per parate, shooting, concerti e tanto divertimento.

La risposta del pubblico è stata assolutamente positiva con oltre 5000 biglietti venduti. Il costo d’ingresso era veramente basso rispetto alla vasta gamma di iniziative proposte.

Successo anche quello ottenuto dall’ asta di beneficenza pro alluvionati che è riuscita a raccogliere 378 euro grazie ai giochi di vario genere donati dai visitatori e dagli autori presenti alla fiera.

L’idea degli organizzatori di coniugare fiera del fumetto e ironia labronica con l’ obiettivo di creare un comicon che vada al di fuori dei confini provinciali unendolo all’ ironia tipica della città, è ampiamente riuscita anche quest’anno per la quarta edizione.

Labronicon 2019 Ph. Isabel Viele

Labronicon 2019 Ph. Isabel Viele

Rimarranno nella memoria i passaggi in Fortezza del gruppo degli Avangers Infinity, il numeroso gruppo Steampunk Nord Est, gli spettacoli presso lo stand L’ Arte di Jury, cosi come i combattimenti della Dark Light Academy, i giochi proposti dalla Ruzzoteca e in tutta l’ area Games (un plauso al responsabile Andrea Rossi), gli spettacoli dei Capsule Cartoon Cover Band e delle altre band che si sono esibite e tanto altro ancora…

Adesso toccherà aspettare qualche mese per conoscere le novità del quinto capitolo di Labronicon, fiera che sta divenendo sempre più importante in ambito toscano e non solo.

Isabel Viele per RadioEco

post di questa categoria

Spoon

Spoon, Ride, Jenny Hva...

Spoon, Ride, Jenny Hval |Demography #429

alessandro cortini

Alessandro Cortini, Ne...

Alessandro Cortini, New Order, Daymé | Demography #428

Margherita Vicario

Margherita Vicario, Ed...

Margherita Vicario, Ed Sheeran, Blood Orange e molto altro | Demography #427

Andrea Belfi

Andrea Belfi, Cappella...

Andrea Belfi, Cappellato & more | Demography #426

ultimi post caricati

Europee

Europee 2019: le elezi...

Europee 2019: le elezioni dal punto di vista dei social

caracol

Maggio frizzante: jazz...

Maggio frizzante: jazz, poetry slam e spettacoli! #atp 175

Cattura

Giornata mondiale libe...

Giornata mondiale libertà di stampa, convegno in memoria di Antonio e Bartek

DSC_9299

Expo Motori 2019, a Po...

Expo Motori 2019, a Pontedera la 14ª edizione

Commenti