Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Levante, Khalid, Avex e molto altro|Demography #377

Levante sta tornando con un nuovo disco e “andrà tutto bene”, Anderson .paak pubblica un nuovo singolo e c’è una bella sorpresa di nome Avex in casa Futurissima.

Levante

Levante

Abbiamo sentito molto la mancanza di Levante in questi mesi. Dopo l’uscita de Nel caos di stanze stupefacenti, un lavoro introspettivo, un vero e proprio viaggio all’interno delle stanze che compongono la vita della cantautrice siciliana tra luci, ombre e specchi, Levante torna con Andrà tutto bene che urla a gran voce contro le problematiche globali come inquinamento e razzismo e ha la volontà di essere un inno contro l’ipocrisia e la falsità del mondo moderno.
Certamente una Levante così non l’avevamo mai vista: lei, così delicata e raffinata, questa volta porta una bomba molotov in mano ed esprime tutta la sua grinta e la sua rabbia attraverso un pezzo che si pone come un brano impegnato nel sociale.

Avex

Avex

In casa Futurissima c’è una bella sorpresa direttamente dall’Etiopia. Avex, nome d’arte di Avalon Tsegaye, è un giovanissimo rapper italo-etiope che riesce a mescolare sapientemente tre lingue all’interno del suo rap. Il suo primo singolo si chiama Floppy ed è un gioco di parole che rimanda al concetto di “flop”, unito al supporto di memoria ormai obsoleto quale il floppy disk.
Avalon è un rapper formidabile con un flow da paura ed è pronto a fare il grande salto. Aspettiamo con ansia di sentire cosa ci proporrà in questo 2019.

En?gma & Ghemon

En?gma & Ghemon

Dopo molto tempo En?gma torna a far parlare di sè con un nuovo disco, Booriana.
Il brano che forse risalta subito agli occhi leggendo la tracklist è MIA che vede il featuring di Ghemon. I due rapper sono entrambi delle penne micidiali, ricche di pathos e consciousness eppure non si erano mai incontrati prima d’ora sulla stessa traccia. Ma a questo giro, su una base trap dalle sfumature blues, En?gma e Ghemon si raccontano e mescolano i loro versi creando qualcosa di mai sentito, di forte, di unico.

Anderson .paak

Anderson .paak

Anderson .paak ha pubblicato un nuovo singolo dopo King James: cosa bolle in pentola? Dobbiamo già preparaci a un nuovo album dopo Oxnard?
Make it better è un pezzo romantico e delicato, che vede la collaborazione di uno dei pilastri della storica Motown Records, Smokey Robinson. Ha un’ atmosfera dolce che sarebbe perfetta come colonna sonora per una love story liceale e che mostra forse il lato più sensibile di .paak.

post di questa categoria

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni –...

Chiara Ferragni – Unposted, la recensione

DSC_1128

San Marino Comics 2019...

San Marino Comics 2019 NerdEco #70

DSC_0645

Festa dell’ Unicorno...

Festa dell’ Unicorno 2019 NerdEco #69

INTESTAZIONE FAT FAT FAT

RadioEco goes to FAT F...

RadioEco goes to FAT FAT FAT Festival

ultimi post caricati

C

C’era una volta ...

C’era una volta a… Hollywood: la recensione

Europee

Europee 2019: le elezi...

Europee 2019: le elezioni dal punto di vista dei social

caracol

Maggio frizzante: jazz...

Maggio frizzante: jazz, poetry slam e spettacoli! #atp 175

Cattura

Giornata mondiale libe...

Giornata mondiale libertà di stampa, convegno in memoria di Antonio e Bartek

Commenti