Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

[Live report] FESTIVAL film Roma Apertura

Ci siamo, anche il festival di Roma ha aperto i battenti. Dopo anni di disorganizzazione il direttore Müller ha fatto il miracolo, rivoluzionando un festival altrimenti destinato all’estinzione.
Tanti i nomi attesi sul red carpet (se domani non mi sentite, vi prego chiamate un’ambulanza, Joaquin Phoenix potrebbe nuocermi alla salute), e altrettanti film importanti attesi sul grande schermo, come Dallas Buyers Club, in programmazione per stasera, tutte pellicole che sono già state accolte trionfalmente in altri festival (Toronto su tutti, oramai festival destinato ad usurpare Venezia nel ruolo di vetrina per gli Oscar), e anche quelle presentate fuori concorso promettono molto bene.

Ed è stato proprio un film fuori concorso, tutto italiano, ad aprire questa kermesse romana: L’ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi, con protagonista un fenomenale Elio Germano e uno strepitoso ed esilarante Ricky Memphis. Seguendo le vicende di una giovane coppia appena sposata, ripercorriamo quasi 50 anni di vita italiana, sotto la lente vigile del simpatico regista toscano, capace nuovamente di far ridere commuovendo.

Oggi invece le ragazzine (e non solo) di quasi tutta Italia si sono date appuntamento davanti al red carpet di Roma; alle 19 infatti a calpestare il tappeto rosso saranno i piedi di un Jared Leto in odore di nomination all’Oscar per la sua già osannata interpretazione di un transgender malato di AIDS in Dallas Buyers Club. Ad accompagnarlo in questa prossima serata di ordinaria follia non ci sarà Matthew McConaghuey, suo partner nel film, bensì gli altri due membri della band di cui Jared è il frontman, i 30 seconds to Mars.
Non ci resta che aspettare e vedere se Jared riuscirà a convincerci del suo talento, delirio made in echelons e fangirls permettendo.

Elisa Torsiello per Radioeco

post di questa categoria

atp

Eventi della settimana...

Eventi della settimana: SenzaFiloMusicContest, Pisa Vintage e molto altro | atp #106

D34_8395

Voce Clandestina: la v...

Voce Clandestina: la voce del Teatro dell’ Assedio

bug

Demography #239 | Bug ...

Demography #239 | Bug Mixtape

TOPY

IL TRONO DI SOTTOCULTU...

IL TRONO DI SOTTOCULTURE #1: TOPY

ultimi post caricati

Il caso Berlusconi

Una settimana in un cl...

Una settimana in un clic! – Berlusconi

cof

Parola di Donna –...

Parola di Donna – Voci femminili a confronto

Il caffè

Caffè: quattro regole...

Caffè: quattro regole fondamentali secondo la scienza – Enjoy The Science – Rubrica scientifica di Radioeco

o-POSTINO-facebook

Il Postino, 8 minuti d...

Il Postino, 8 minuti di backstage in anteprima mondiale

Commenti