Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

LOREN, Cactus?, Circa Waves & more | Demography #325

LOREN, Unloved, tante release e debut album nell’ultimo mercoledì di Demography prima di Natale, tanti spunti da prendere per regalare (o, perché no, regalarsi) piacevoli ricordi anche musicali in vista delle imminenti feste.


Già un mese fa vi avevamo parlato dei Cactus?, ma anche il nuovo singolo Late Night Noises, uscito il 14 Dicembre, con quei giri di basso acchiappa-nostalgici del post-punk non deve passare inosservato: altro segnale positivo per l’album No People Party che dovrà uscire il prossimo Febbraio.

 

Late Night Noises - Cactus?

Late Night Noises – Cactus?

Nuovo singolo anche per gli inglesi You Me At Six, Straight To My Head, estratto dal sesto album in studio della pop-rock band “VI”, pubblicato  il 5 ottobre via Underdog Records/AWAL: tutto da ascoltare per spaziare tra un gradevole synth pop e qualche pezzo più rock come da background del gruppo, in attesa di vederli dal vivo in Italia, a Milano, l’1 Febbraio.

Per il cantautore newyorkese Norman Salant è in arrivo invece l’LP Always All Around You, di cui vi proponiamo Feels Like Rain: dieci canzoni in cui il cantante riflette sulle relazioni tra le persone, sul vivere nel qui ed ora, riflessioni che possono sfociare in conclusioni contrastanti ma acquietate dalla musica, tra pop e folk, per ricordare a sé stesso e agli altri che vale sempre la pena vivere, anche nei momenti più difficili.

Per Angel-Ho il 1 Marzo 2019 è fissata l’uscita del debut album Death Becomes Her, un neo-pop a cui l’artista giunge ispirandosi a Lady Gaga, Bjork, Kanye West e Missy Elliot; in playlist Like A Girl , singolo di anticipazione.

Angel-Ho

Angel-Ho

Anche Movies dei Circa Waves va a dare un assaggio di un nuovo album, se non li conoscete ma apprezzate l’indie rock dei The Strokes o dei The Vaccines farete una piacevole scoperta.

Sound un po’ anni ’60 e un po’ psichedelico per il trio degli Unloved con il singolo Love che, in linea con la produzione pregressa, raccontano sentimenti attraverso la maturità e la malinconia della voce di Jade Vincent nell’album Heartbreak che uscirà il prossimo Febbraio ; senza discostarci dal tema amoroso troviamo Walking Away from Love di Steve Mason, stavolta però con un sound molto più simile al post-Oasis e brit-pop in generale.

Il 14 Dicembre è iniziata ufficialmente l’avventura dei LOREN con il lancio dell’album d’esordio omonimo per Garrincha Dischi. I LOREN sono un quintetto fiorentino che ha deciso di mettere in musica sia esperienze di vita personali che temi più impegnati e che accomunano la nostra generazione. “L’album è frutto di due anni di lavoro in cui i LOREN hanno vissuto e attraversato vite ed esperienze che hanno segnato loro come il loro percorso e quello del disco. LOREN vuole essere un viaggio che attraversa, quindi, persone e città di mezza Italia che si è arricchito  di sfumature strada facendo senza perdersi.” In playlist, Ci salveremo tutti, singolo che ha già un video che va a costituire la prima delle tre parti di una storia che si completerà con i videoclip di altri due singoli.

LOREN

LOREN

Vi facciamo adesso il nome di Al Jourgensen dei Ministry, che insieme ai Beauty in Chaos omaggia le star del glam rock T. Rex in una nuova versione del singolo 20th Century Box, trasponendolo anche in video.

Vi lasciamo con Il testimone Invisibile, brano che fa parte della colonna sonora del film omonimo uscito il 14 Dicembre per la regia di Stefano Mordini. Il compositore Fabio Barovero, per il quale a Gennaio uscirà anche il terzo album Eremitaggi, mette in musica le atmosfere thriller del film, “sottolinea i momenti di suspence e amplifica la tensione che pervade la vicenda”.

Buon ascolto!

 

Francesca Staropoli per RadioEco

 

 

 

 

 

 

 

post di questa categoria

WhatsApp Image 2019-03-23 at 02.34.26

Pasta al Forno –...

Pasta al Forno – Universitari in Cucina

nubya garcia

Nubya Garcia live al P...

Nubya Garcia live al Pisa Jazz Festival .

SYML

SYML, Tusks, The Cranb...

SYML, Tusks, The Cranberries & more | Demography #369

23 marzo lumiere

Marzo volge al termine...

Marzo volge al termine ma non le novità che ci riserva!

ultimi post caricati

carnì-800x1000

“Cose storteR...

“Cose storte” di Andrea Carnì alla Libreria Pellegrini

donne 3

Donne in festa!Tanti e...

Donne in festa!Tanti eventi da non perdere questa settimana! |atp #167

DSC_8463

Emma Goldman – F...

Emma Goldman – Femminismo e anarchia alla Sms Biblio

oznor

Gli Anni 50 – Le imm...

Gli Anni 50 – Le immagini di un decennio a Pisa

Commenti