Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

L’Uomo Senza Tonno a #IF2016

14390908_1166793766711049_479281539759623126_nAl Teatro Sant’Andrea è andato in scena uno degli eventi più attesi di questo Internet Festival 2016 #IF2016. L’Uomo Senza Tonno (alias di Marco Giarratana), chef a domicilio e foodblogger, ha creato uno showcooking vivace grazie alla sua verve siciliana e, soprattutto, piatti molto gustosi. Nuove Affinità Gustative, come vedete dalla foto, ci ha deliziato con un prelibato risotto al taleggio, mazzancolle, caffè e japaleno.

Perché Uomo Senza Tonno?

«È un gioco di parole sul titolo del film L’uomo senza sonno. Quando ho aperto il mio blog uomosenzatonno.com ho scelto un nome scherzoso, per non farmi prendere troppo sul serio, nonostante faccia piatti elaborati. Ho pensato al classico uomo solo a casa, senza neanche la scatoletta di tonno».

cupa5r6waaad1aa-jpg-largeCome è nata l’idea di fare lo chef a domicilio?

«È nata da una disgrazia. Fino a dieci mesi fa lavoravo come copy editor per l’azienda di e-commerce Groupon. Dopo essere stato licenziato a causa di tagli del personale, ho avviato un servizio di chef a domicilio, che è culminato nell’estate 2016 in #TonnoInTour, couchsurfing in giro per la Sicilia in cui, in cambio di un letto su cui dormire, cucino per gli ospiti».

È vero che sei anche un musicista?

«Faccio parte di una band stoner/grunge che si chiama Jussipussi. Ho anche un progetto da solista, Blackwhale (electro/new wave), l’album è uscito il 15 settembre scorso. Ho iniziato a suonare diciotto anni fa, sostanzialmente sono un musicista, la cucina è qualcosa di nuovo anche per me».

Ricetta al volo.

«Variante della parmigiana di melanzane. Friggete in olio di arachidi una melanzana tagliata a fette (dopo averla messa sotto sale e asciugata). Create una sorta di millefoglie alternando la melanzana con classico sugo di pomodoro e formaggio. Invece di usare formaggi comuni consiglio la stracciatella di burrata, è molto delicata».

Un musicista, uno chef, un siciliano simpatico, un ragazzo giovane che non si ferma davanti alle difficoltà della vita. Ragazze l’unica questione che rimane in sospeso e che di sicuro volete sapere vi renderà felici: l’Uomo Senza Tonno non è fidanzato, come dice lui «sono singolo»!

Seguitelo sul suo blog uomosenzatonno.com e sui social con gli hashtag #uomosenzatonno e #tonnoitour

 Luca Georg per RadioEco

 

post di questa categoria

D34_8395

Voce Clandestina: la v...

Voce Clandestina: la voce del Teatro dell’ Assedio

cof

Parola di Donna –...

Parola di Donna – Voci femminili a confronto

Sophia - la Filosofia in festa

Sophia – la Filo...

Sophia – la Filosofia in festa

Simone Lenzi alla presentazione del suo libro al Pisa Book Festival

La canzone secondo Sim...

La canzone secondo Simone Lenzi

ultimi post caricati

consigli derby roma torino higuain castro inter

65,5 – Un Fantac...

65,5 – Un Fantacalcio più nero del Black Friday

colo

Intervista a Colombre ...

Intervista a Colombre § Bella Davvero°Reverse Sound Café

senza filo music contest | bebawinigi + 4a eliminatoria

senza filo music conte...

senza filo music contest | bebawinigi + 4a eliminatoria

atp

Eventi della settimana...

Eventi della settimana: SenzaFiloMusicContest, Pisa Vintage e molto altro | atp #106

Commenti